Screedreep

Avendo una postura naturalmente ingobbita, le orecchie pendenti e il muso corto, il portamento e l'espressione di uno screedreep fanno sembrare che la creatura si aspetti di essere percossa. È probabilmente questa la caratteristica che meglio definisce la storia di questa specie nell'Impero Stellare Azlanti.

Modificatori alle Caratteristiche

+2 Saggezza, +2 Carisma, -2 Forza

Tratti Razziali

Descrizione Fisica

Altezza Media Peso Medio Maturità Età Massima
90 cm 30 kg 15 anni 150 anni

Società ed Allineamento

Avendo vissuto tra gli Azlanti per così tanto tempo, hanno assimilato la loro tecnologia e la loro magia, sebbene preferiscano la prevedibilità della tecnologia agli enigmi magici. La praticità e ripetibilità dell'esperienza sono importanti per gli screedreep, che apprezzano i sistemi universali. Questa indole dà loro qualcosa in comune con i Brakim, e i tecnici Brakim che arrivano in altri mondi imperiali vanno d'accordo con i manager screedreep. Addestrati principalmente per professioni in cui un singolo amministratore può supervisionare una rete di personale, gli screedreep prosperano in tali ruoli. Se gli screedreep fossero meno leali o i Brakim più aggressivi quando si trovano tra specie aliene, questa relazione potrebbe essere dannosa per l'Impero.

Occasionalmente, dei risultati carenti o la sfortuna possono far si che uno screedreep lasci, volontariamente o meno, una occupazione pubblica e diventi un libero professionista. Altri screedreep destituiti passano invece alla criminalità e gestiscono efficienti operazioni di racket, oppure organizzazioni di contrabbandieri o ladri, ma evitano i crimini più violenti. Questi "facilitatori" lavorano in tutto l'impero, usando la loro astuzia per evitare di essere notati, anche dai loro compagni screedreep ancora all'interno dell'amministrazione imperiale. Più di una impresa criminale su Bortan II ha uno screedreep tra i suoi leader, se non addirittura al comando.

Relazioni

Originari del Sistema Aristia, gli screedreep furono tra i primi popoli a cui furono insegnate le lezioni di brutalità e sottomissione imperiali. Ressero il peggio dell'aggressione Azlanti e sopportarono decenni di oppressione prima di arrendersi.

Dopo la loro resa, gli screedreep consegnarono Eostrillon, il loro bellissimo mondo natale, agli Azlanti e subirono l'adattamento allo stile di vita imperiale. Da allora sono stati sudditi zelanti. La totale sconfitta generò esseri servili, sicofanti e sottomessi bramosi di soddisfare i desideri Azlanti, e secoli di devozione hanno fatto guadagnare ad alcuni di essi alte posizioni amministrative. Gli screedreep sono particolarmente abili nell'individuare cospirazioni contro la burocrazia imperiale e al suo stesso interno, identificandole prima che crescano troppo e vadano a buon fine. La ricchezza e i privilegi, tuttavia, innalzano gli screedreep solo fino ad un certo punto. La struttura culturale Azlanti ricorda costantemente a tutti i non umani il loro status di seconda classe, ed essendo la specie non umana favorita dell'Impero Stellare gli screedreep sono malvisti dalla maggior parte degli altri alieni senzienti sotto il tallone dell'impero.


Fonte: Screedreep