Sarcesian

Discendenti, come pare, dagli abitanti dei due pianeti la cui distruzione, tempo fa, formò la cintura di asteroidi della Diaspora, i sarcesian si sono adattati ad ambienti a bassa gravità e con aria rarefatta.

Modificatori alle Caratteristiche

+2 Destrezza, +2 Carisma, -2 Forza

Tratti Razziali

  • Punti Ferita: 4
  • Taglia e Tipo: I sarcesian sono Umanoidi Grandi con il Sottotipo Sarcesian e Spazio e Portata 3 m.
  • Esperto: i sarcesian guadagnano un grado di Abilità aggiuntivo al 1° livello e a ogni livello successivo.
  • Esploratore del Vuoto: un sarcesian può resistere 1 ora senza respirare e può resistere nel vuoto senza subire i relativi effetti ambientali. Quando è nel vuoto, dispiega automaticamente ali di pura energia che gli concedono velocità di Volare soprannaturale 18 m (manovrabilità media), ma funzionano solo nel vuoto.
  • Visione Crepuscolare: i sarcesian vedono nella luce fioca come se fosse luce normale.

Descrizione Fisica

Allampanati, con occhi bulbosi e arti allungati, possono adattare la propria fisiologia per sopravvivere nello spazio sospendendo la respirazione e facendosi spuntare un paio di ali da farfalla di pura luce. Le ali fanno da vela solare, e sfruttano le correnti di radiazioni per spingerli attraverso la manciata di asteroidi abitati e piattaforme spaziali che punteggiano la Diaspora.

Altezza Media Peso Medio Maturità Età Massima
300-450 cm 200-250 kg 20 anni 140+3d20 anni

Società ed Allineamento

Grazie a macchine arcane lasciate dagli antenati della loro razza, i sarcesian riescono da tempo a mantenere dei mondi asilo: asteroidi con atmosfera magica, gravità e calore a sufficienza per viverci comodamente e procreare. Paragonati ad altri pianeti nel sistema Golarion, i mondi asilo sarcesian sono graziosi e idillici: contengono prati, foreste, colline, laghi e paesi bucolici con qualche migliaio di abitanti. Molti di questi rifugi sono collegati dal Fiume nel Mezzo, un'insolita massa d'acqua che scorre fra gli asteroidi; una forza a forma di tubo, creata da mano sconosciuta, impedisce all'acqua di disperdersi.

Relazioni

I sarcesian che lasciano la cintura di asteroidi sono a volte assoldati come mercenari, specializzati come guardie e tiratori scelti, poiché sono abituati a ingaggiare i bersagli a distanze lunghissime. Questi individui affinano ancor di più la loro pazienza innata per poter attendere le prede per giorni sopra una scogliera, in un appartamento cadente o persino nel vuoto dello spazio, fuori dall'attracco di qualche molo. I clienti tendono a ben remunerare questo grado di dedizione, e i cecchini sarcesian sono un bene parecchio ricercato in alcune zone della galassia.


Fonte: Sarcesian