Shimreen

Il pianeta Shimrinsara, nei recessi dell'Immensità, è costantemente flagellato da violente tempeste, ma sette città scintillanti protette da cupole si protendono tra le nubi tempestose. Queste metropoli rappresentano una testimonianza della perseveranza e dell'ingegno degli abitanti più noti del pianeta: gli umanoidi cristallini shimreen.

Modificatori alle Caratteristiche

+2 Destrezza, +2 Intelligenza, -2 Saggezza

Tratti Razziali

  • Punti Ferita: 4
  • Taglia e Tipo: Gli shimreen sono Umanoidi Medi con il sottotipo Shimreen
  • Amplificare: Quando uno shimreen subisce danni da energia, può scegliere di subire 1d4 danni aggiuntivi dello stesso tipo amplificando l'energia nel suo corpo cristallino. La prossima volta che lo shimreen colpisce con un Attacco in Mischia, può rilasciare l'energia infliggendo danni aggiuntivi pari ai danni extra che ha subito (e dello stesso tipo). Lo shimreen non può subire altri danni in questo modo finché non rilascia l'energia conservata. Se l'energia non viene usata, si disperde dopo 10 minuti. L'ammontare di danni extra subiti e inflitti aumenta a 2d4 all'8° livello (o GS 8) e 3d4 al 16° livello (o GS 16).
  • Radiante: Uno shimreen emette costantemente Luce Fioca, Normale o Intensa in un raggio di 1,5 m, ed è immune alla condizione Abbagliato. Può modificare il proprio livello di luminosità con un'Azione di Movimento, ma non può estinguere la luce.
  • Resistente all'Elettricità: Gli shimreen hanno resistenza 5 all'elettricità grazie alla loro struttura cristallina
  • Trasformare Arti: Come Azione Rapida, uno shimreen può trasformare una delle sue mani in un'arma naturale che infligge danni perforanti. Quando è trasformata, la sua mano non può essere usata per tenere a usare alcunché. Lo shimreen può invertire la trasformazione con un'Azione Rapida.

Descrizione Fisica

Gli shimreen sono composti di cristallo scintillante, sono alti in media 2,10 m e pesano 300 chili. Sebbene i loro corpi alti e spigolosi possano assumere ogni tonalità (o essere trasparenti) molti tendono verso colori freddi e brillanti, simili a quelli dei gioielli, come il blu, il viola o il color foglia di té. Come le loro metropoli splendenti, anche gli shimreen brillano dall'interno.

La leggenda più famosa sulla nascita degli shimreen afferma che il primo della specie fu baciato dal fulmine ed emerse dal terreno acquisendo l'intelligenza; questa scintilla venne poi tramandata di generazione in generazione. Quale che sia la loro origine, i moderni shimreen non nascono ma vengono creati. La Forgia di Pharasma, che un tempo era un piccolo punto caldo vulcanico, si è trasformata nel corso dei millenni in un tempio sacro alla creazione e al disfacimento. Stretti canali, scavati nella parete vulcanica, guidano come un fascio di raggi piccoli fiumi di lava nelle sale della creazione. Per formare un nuovo shimreen i frammenti di uno o più genitori viventi vengono posizionati in una camera surriscaldata dalla lava fin quando un'anima viene attratta dai semi cristallini generando un nuovo shimreen o i frammenti vengono consumati. Uno shimreen può riprodursi da solo o tutti i membri di una famiglia possono donare una parte di sè. Dato che normalmente gli shimreen vivono per secoli, quando un individuo muore il suo corpo viene trasportato in una processione solenne e fatto cadere nella lava che alimenta la Forgia di Pharasma affinchè contribuisca alla formazione di una nuova vita.

Gli shimreen possono modificare leggermente il loro corpo a seconda delle necessità; per esempio possono trasformare un braccio in una lancia di cristallo, o regolare la propria luminosità interna perenne. Molti shimreen modellano i cristalli che hanno sulla testa a foggia di corone, altri lasciano che crescano liberamente formando dei raggruppamenti chiamati "criniere", o entrambe le cose.

Altezza Media Peso Medio Maturità Età Massima
cm kg 25 anni 200+2d% anni

Società ed Allineamento

Gli shimreen costruirono le cupole per proteggere le città dalle tempeste e per raccogliere l'abbondante energia disponibile al fine di alimentare la propria civiltà. Secondo i resoconti rimasti, questa specie cristallina lo faceva ancor prima dell'Intervallo.

Grazie all'inesauribile fonte energetica di Shimrinsara, i cittadini possono dedicarsi alla cultura e al commercio, anziché faticare per procurarsi risorse. Gli abitanti sono divisi in due caste: guerrieri e lavoratori. I lavoratori appartengono a professioni qualificate, come artigiani, ingegneri, intrattenitori e scienziati. I guerrieri si occupano di difendere il loro mondo dalle incursioni degli estranei intenzionati a sfruttarne le abbondanti risorse, ma sono anche abili nel cacciare le creature selvagge che sopravvivono nella rigida atmosfera del pianeta.

Le sette città scintillanti di Shimrinsara sono chiamate i Gioielli degli Shimreen; la più grande è Kaniqlu, dove i rappresentanti eletti di ogni città formano un concilio di sette individui che governa il pianeta. Sebbene molti shimreen proteggano fieramente il loro sistema natale, adorano commerciare con le altre culture per apprendere e migliorare. Durante le loro festività, gli shimreen si riuniscono per guardare le parate dei battaglioni che eseguono intricate coreografie composte da un misto di eleganti passi di danza e spietate manovre di combattimento.


Fonte: Shimreen