Brenneri

I brenneri sono una specie per lo più pacifica nativa di Varturan, un pianeta nello Spazio Vicino coperto da vasti corsi d'acqua.

Modificatori alle Caratteristiche

+2 Costituzione, +2 Carisma, -2 Intelligenza

Tratti Razziali

  • Punti Ferita: 4
  • Taglia e Tipo: i brenneri sono Umanoidi Medi con il Sottotipo Brenneri.
  • Astuto: i brenneri hanno Bonus Razziale +2 alle prove di Diplomazia e Intuizione.
  • Nuotatore: i brenneri hanno velocità di Nuotare 6 metri.
  • Oggetto Preferito: un brenneri può designare un qualsiasi oggetto di volume trascurabile di cui è proprietario come oggetto preferito. Una volta al giorno, quando spende un Punto Risolutezza e 10 minuti di riposo per recuperare Punti Stamina, può concentrarsi su un oggetto preferito durante il riposo e recuperare Punti Ferita pari alla metà del suo livello (minimo 1).
  • Scurovisione: i brenneri hanno Scurovisione entro 18 metri.
  • Trattenere il Respiro: i brenneri possono trattenere il respiro per 10 minuti; compiere azioni non riduce questa durata.

Descrizione Fisica

Questi mammiferi umanoidi alti 1,5 metri somigliano a lontre, anche se hanno gambe leggermente più lunghe che permettono loro di camminare in posizione eretta.

Altezza Media Peso Medio Maturità Età Massima
135-165 cm 50-100 kg 10 anni 60+3d10 anni

Società ed Allineamento

I brenneri si trovano spesso divisi dalla loro gente, poiché i viaggi li portano lontano da amici e familiari. La loro raffinata sensibilità alle emozioni si estende alle proprie, cosa che a volte innesca spirali crescenti di ansia o malinconia. Per gestire questi stati d'animo, la maggior parte dei brenneri tiene un piccolo oggetto che usa per calmare le proprie emozioni e concentrare la propria mente sul compito attuale. Può trattarsi di qualcosa di semplice, come una pietruzza, oppure di un oggetto più personale, come l'immagine di un amante o un ricordo d'infanzia. Un brenneri potrebbe anche avere più oggetti favoriti, scegliendone uno specifico per ogni determinata situazione.

La maggior parte dei brenneri opera come ambasciatore di qualche tipo o svolge compiti correlati, ma molti scelgono anche di staccarsi da questa tradizione. Ciò di solito accade quando incontrano individui che esprimono grande gioia, eccitazione o qualche altra emozione positiva verso una professione, uno scopo o un'esperienza. L'intuizione emotiva di un brenneri può quindi prendere il sopravvento, inducendolo a decidere autonomamente di perseguire un'esperienza simile. Non è raro che un brenneri incontri un viandante appena tornato da un'avventura esaltante e voglia quindi diventare lui stesso un avventuriero.

Relazioni

Sono particolarmente abili nel rilevare sottili reazioni fisiche ed emotivee, di conseguenza, le emozioni altrui, cosa che ne fa diplomatici di talento.

Quando i Brenneri svilupparono i viaggi spaziali, qualche tempo prima dell'Intervallo, iniziarono con entusiasmo le spedizioni nella speranza di imparare dai loro vicini galattici. Scoprirono rapidamente che la loro natura empatica permetteva loro interazioni favorevoli, anche con specie tipicamente aggressive. Iniziarono quindi ad affinare intenzionalmente quest'abilità diplomatica e, una volta sviluppati i Viaggi nella Deriva, furono accolti a braccia aperte sulla Stazione Absalom e nei Mondi del Patto in generale. Molti di loro vendono le proprie competenze diplomatiche ad altre specie che necessitano di ambasciatori o che preferiscono la mediazione dei brenneri. I diplomatici brenneri di solito lavorano in coppia, sapendo che l'esperienza e il giudizio di un altro brenneri sono inestimabili. La maggior parte delle altre specie permette loro di lavorare in questo modo anche nei casi in cui per conto di un particolare gruppo normalmente agirebbe un solo rappresentante, come nei senati intergalattici. Alcuni brenneri collaborano con membri di altre specie simili, come i Vlaka.

I brenneri vanno particolarmente d'accordo con gli entusiastici Shirren, e molti sono tra i primi ad adottare tecnologie e stili di vita nuovi.

Anche se l'empatia naturale per i percorsi emotivi altrui risulta di solito utile, a volte può essere fonte di conflitto. Un brenneri potrebbe, per esempio. tentare compulsivamente di intervenire come consigliere o intermediario anche quando le parti coinvolte non sono interessate a ingerenze esterne, oppure risultare eccessivamente condiscendente o invadente con il suo desiderio di aiutare. Non è raro sentire storie di brenneri "troppo volenterosi", che insistono nel cercare di aiutare qualcuno in uno stato emotivo difficile anche dopo essere stati rifiutati ripetutamente. In alcuni ambienti, ciò ha fatto guadagnare alla specie la reputazione di ficcanaso, anche se pochi considererebbero comunque malizioso l'interesse di un brenneri.


Fonte: Brenneri