Stelliferi

Piccole creature simili a seppie, gli stelliferi si sono evoluti in un ambiente di acque profonde e hanno trascorso millenni come nomadi, sviluppando abilità psichiche ed esplorando il loro pianeta ricoperto d'acqua, Parin.

Modificatori alle Caratteristiche

+2 Saggezza, +2 Carisma, -2 Costituzione, -4 Forza

Tratti Razziali

  • Punti Ferita: 2
  • Taglia e Tipo: gli stelliferi sono Bestie Magiche Minute con il Sottotipo Acquatico. Uno stellifero non puo respirare aria se non ha un supporto vitale artificiale.
  • Idrocorpo: se c'è abbastanza acqua nelle vicinanze o nell'aria, uno stellifero può, come Azione Completa costruire psicocineticamente un corpo liquido dalla forma umanoide e mantenerlo indefinitamente, anche se incapace di compiere azioni o Privo di Sensi. Questo corpo può essere dissolto dallo stellifero come un'Azione Standard, e si dissolve automaticamente se lo stellifero muore. L'idrocorpo offre allo stellifero le dimensioni e la portata di una creatura Media, e quando nudo può adattarsi senza Stringersi a qualsiasi apertura sufficientemente grande da essere attraversata dallo stellifero. All'interno di un idrocorpo, uno stellifero ha un punteggio di Forza più alto di 4 punti, 2 Punti Ferita addizionali, velocità sul terreno 9 metri, velocità di Nuotare 9 metri e la capacità di impugnare armi e indossare indumenti e armature come una creatura Media. Inoltre, uno stellifera in un idrocorpo subisce l'effetto Sanguinamento solo se inferto da un effetto del critico Ferimento o Ferimento Grave, è immune ai gas e ai veleni inalati, e ha Bonus Razziale +4 ai Tiri Salvezza su Tempra con tro Malattie e Veleni a contatto o ferimento. L'idrocorpo scambia lentamente ossigeno con l'atmosfera o il liquido circostante, incluse le protezioni ambientali dall'armatura, permettendo allo stellifero di respirare come se fosse sott'acqua. La natura di questo corpo rende lo stellifero immune alla maggior parte degli effetti del vuoto e della pressione atmosferica o acquatica. L'idrocorpo immagazzina abbastanza ossigeno da consentire a uno stellifero di resistere un'ora senza scambiare ossigeno con l'ambiente. Trascorso questo tempo, rischia il soffocamento.
  • Magia degli Stelliferi: uno stellifero ha queste Capacità Magiche:
  • Movimento degli Stelliferi: uno stellifero ha velocità sul terreno 1,5 metri e velocità di Nuotare 9 metri.
  • Scurovisione: gli stelliferi hanno Scurovisione entro 18 metri.

Descrizione Fisica

Normalmente gli stelliferi conversano attraverso un complesso linguaggio cromatico, cambiando il colore della pelle e dell'acqua nelle vicinanze in varie tonalità, e utilizzando una forma limitata di telepatia; hanno quindi dovuto fare affidamento su impianti per comunicare con gli invasori del loro pianeta.

Altezza Media Peso Medio Maturità Età Massima
30 cm 3 kg 15 anni 240 anni

Società ed Allineamento

La maggior parte di essi preferisce la vita sott'acqua, ma altri sono desiderosi di esplorare la terra e lo spazio, e i loro corpi liquidi psicocinetici sono ormai familiari ai viaggiatori di tutto l'Impero.

Indipendentemente da ciò, gli stelliferi fanno fatica ad assimilare la cultura Azlanti. La tecnologia è per loro un concetto ancora nuovo. Il costo di scoprire l'esistenza di un universo più ampio è stato alto, ma gli stelliferi ne traggono il massimo viaggiando e cercando nuove esperienze.

Relazioni

La natura itinerante e dispersa della loro società fece si che quando, gli Azlanti sbarcarono e iniziarono a raccogliere risorse, ci vollero secoli di inquinamento e cambiamenti climatici prima che gli stelliferi si rendessero conto di essere destinati all'estinzione. Iniziarono a sperimentare modi di vivere fuori dal loro ambiente nativo e svilupparono corpi liquidi psicocinetici che consentono loro di sopravvivere al di fuori del loro elemento.

I primi ambasciatori stelliferi a negoziare con gli Azlanti ricevettero una rude offerta di rilocazione su altri pianeti. Oggi gli stelliferi si sono diffusi in tutto l'Impero Stellare, creando colonie su altri mondi e riducendo al minimo le probabilità che un singolo evento possa causare il loro annientamento.


Fonte: Stellifera