Neskinti

Il verde e lussureggiante pianeta Gjor III è pieno di meraviglie naturali e misteri ancestrali, di cui i neskinti sono solo una piccola parte.

Modificatori alle Caratteristiche

+2 Destrezza, +2 Saggezza, -2 Forza

Tratti Razziali

  • Punti Ferita: 4
  • Taglia e Tipo: i neskinti sono Umanoidi Medi con il Sottotipo Neskinti.
  • Amico della Foresta: i neskinti hanno Bonus Razziale +2 alle prove di Scienza Biologica e Sopravvivenza.
  • Brachiatore: i neskinti hanno velocità di Scalare 9 metri, che possono utilizzare per spostarsi orizzontalmente in un'area con appigli adeguati, ad esempio da un ramo all'altro di un albero.
  • Gambe Piccole: i neskinti hanno velocità sul terreno 6 metri.
  • Planatore: i neskinti sono in grado di volare con l'aiuto delle membrane epidermiche che si estendono tra le loro braccia e gambe, coprendo orizzontalmente 1,5 m per ogni 30 cm di discesa verticale, con velocità di Volare straordinaria di 18 metri e manovrabilità media. Un neskinti non può guadagnare quota volando in questa maniera, quindi non può volare se non può scendere. Se cade, un neskinti può usare questa abilità come Reazione per evitare i danni da caduta. Un neskinti può Caricare volando, ma non correre, e non può planare mentre trasporta più peso del suo normale limite di volume. A discrezione del GM, il vento o un altro effetto possono far sì che un neskinti guadagni quota, aumentando la distanza che può coprire planando.
  • Visione Crepuscolare: abituati alla perpetua penombra sotto le fitte chiome arboree, i neskinti hanno Visione Crepuscolare.

Descrizione Fisica

Abili brachiatori e planatori esperti, i neskinti hanno gambe piccole, ma comunque adatte alla locomozione. La colorazione delle loro pellicce va dal biondo al marrone scuro. Sono onnivori naturali diventati vegetariani per tradizione.

Altezza Media Peso Medio Maturità Età Massima
180 cm 75 kg 20 anni 120 anni

Società ed Allineamento

Una specie antica e affiatata di primati, i neskinti vivono tra le fitte chiome degli alberi delle giungle grandi come continenti, trascorrendo intere generazioni senza vedere il terreno. I loro miti parlano di Nesk, un potente spirito della natura che li ha benedetti con la coscienza e ha concesso loro il dominio sulla flora torreggiante delle loro giungle natali. In omaggio a Nesk e alla sua progenie spirituale, che si dice viva in tutti gli oggetti, hanno accudito gli enormi alberi di Gjor III attraverso l'orticoltura e la magia, modellandoli in estesi insediamenti pensili.

Altra consuetudine è la venerazione di Nesk e altri spiriti, e alcuni di loro hanno esteso questa devozione a includere la religione Azlanti.

La tecnologia continua a confondere questa specie di adoratori della natura. Una volta che l'iniziale shock del viaggio spaziale e del potere distruttivo della scienza moderna si sono attenuati, la specie si è ritirata in una discussione di generazioni sull'opportunità di adattarla ai propri fini o rifiutarla del tutto. Finora i villaggi neskinti su Gjor III rimangono largamente privi di strumenti tecnologici, ma la maggior parte dei neskinti che visitano le vastità dell'impero trovano frustrante il ritorno a una vita più semplice.

Relazioni

Gli Azlanti ebbero poche difficoltà a conquistare Gjor III, sul quale non c'era nessuna cultura tecnologica consolidata che potesse opporsi. Inizialmente ignorarono i neskinti, ma alcune spedizioni antropologiche ne scoprirono il valore come ecologisti; da lì in poi l'Impero Stellare iniziò a impiegarli intensivamente. Benché ricompensati con la cittadinanza per la loro cooperazione, i neskinti hanno trovato difficile adattarsi all'Impero Stellare. La maggior parte si accontenta di svolgere compiti ecologici, considerandoli una estensione del proprio sacro mandato, mentre altri fremono di rabbia nei confronti del dominio degli Azlanti.


Fonte: Neskinti