Nessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 88: | Riga 88: | ||
| Fa comprendere tutti i linguaggi parlati, dei segni e scritti o tattili | | Fa comprendere tutti i linguaggi parlati, dei segni e scritti o tattili | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Conoscere le Coordinate]] | |||
| Apprendi la posizione di una creatura sullo stesso pianeta. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |||
| [[Controllo a Distanza]] | |||
| Manovri a distanza un computer o un veicolo vicino. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |- | ||
| [[Convocare Creatura]] | | [[Convocare Creatura]] | ||
| Convoca una creatura [[Sottotipo Extraplanare|Extraplanare]] | | Convoca una creatura [[Sottotipo Extraplanare|Extraplanare]] | ||
| Archivio degli Alieni | | Archivio degli Alieni | ||
|- | |||
| [[Creare Munizioni]] | |||
| Crea un certo tipo di munizioni, come frecce o una batteria. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |- | ||
| [[Dardo Incantato]] | | [[Dardo Incantato]] | ||
| Due proiettili infliggono 1d4 +1 danni da forza | | Due proiettili infliggono 1d4 +1 danni da forza | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Esoscheletro da Sollevamento]] | |||
| Un esoscheletro da sollevamento olografico aumenta il modificatore di [[Forza]] del bersaglio, migliorandone la capacità di trasportare e distruggere oggetti. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |- | ||
| [[Identificare]] | | [[Identificare]] | ||
Riga 132: | Riga 148: | ||
| Trasformi una creatura e le imponi penalità, possibilmente per sempre. | | Trasformi una creatura e le imponi penalità, possibilmente per sempre. | ||
| Archivio degli Alieni 2 | | Archivio degli Alieni 2 | ||
|- | |||
| [[Rattoppare Tecnologia]] | |||
| Conferisce bonus +3 alle prove per [[Ingegneria#Armare Esplosivi|Armare Esplosivi]], [[Ingegneria#Disattivare Congegni|Disattivare Congegni]] e [[Ingegneria#Riparare Oggetto|Riparare Oggetti]]. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |- | ||
| [[Rivitalizzazione Necromantica]] | | [[Rivitalizzazione Necromantica]] | ||
Riga 191: | Riga 211: | ||
| Convoca una creatura [[Sottotipo Extraplanare|Extraplanare]] | | Convoca una creatura [[Sottotipo Extraplanare|Extraplanare]] | ||
| Archivio degli Alieni | | Archivio degli Alieni | ||
|- | |||
| [[Disco Fluttuante]] | |||
| Evoca un disco fluttuante che può trasportare carichi ed essere cavalcato. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |- | ||
| [[Frastornare Mostri]] | | [[Frastornare Mostri]] | ||
Riga 211: | Riga 235: | ||
| Il tocco infligge 4d8 danni al bersaglio e causa la condizione [[Confuso]] | | Il tocco infligge 4d8 danni al bersaglio e causa la condizione [[Confuso]] | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Invisibile alla Tecnologia]] | |||
| Gli [[Oggetti Tecnologici]] non possono individuare il bersaglio. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |- | ||
| [[Invisibilità]] | | [[Invisibilità]] | ||
Riga 219: | Riga 247: | ||
| Trasforma rottami in un'arma da mischia a una mano | | Trasforma rottami in un'arma da mischia a una mano | ||
| Mondi del Patto | | Mondi del Patto | ||
|- | |||
| [[Manipolare Tecnologia]] | |||
| Usi un oggetto o un'arma tecnologica da lontano. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |- | ||
| [[Movimenti del Ragno]] | | [[Movimenti del Ragno]] | ||
Riga 227: | Riga 259: | ||
| Un banco di nebbia ostacola la visuale | | Un banco di nebbia ostacola la visuale | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Ottimizzare Tecnologia]] | |||
| Protegge un veicolo, un costrutto o un dispositivo tecnologico dai pericoli ambientali. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |- | ||
| [[Placcatura Elettronica]] | | [[Placcatura Elettronica]] | ||
Riga 243: | Riga 279: | ||
| Ripristina 5d6 [[Punti Ferita]] a un oggetto o [[Tipo Costrutto|Costrutto]] | | Ripristina 5d6 [[Punti Ferita]] a un oggetto o [[Tipo Costrutto|Costrutto]] | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Rete Laser]] | |||
| Riempie una stanza o un corridoio di letali raggi laser. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |- | ||
| [[Ricaricare]]<sup>(R)</sup> | | [[Ricaricare]]<sup>(R)</sup> | ||
| Rifornisce di cariche una batteria o un oggetto in grado di conservare cariche | | Rifornisce di cariche una batteria o un oggetto in grado di conservare cariche | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Ritardare Contromisure]] | |||
| Ritarda le [[Equipaggiamento/Computer#Contromisure|Contromisure]] di un [[Equipaggiamento/Computer|Computer]] | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |- | ||
| [[Rivitalizzazione Necromantica]] | | [[Rivitalizzazione Necromantica]] | ||
| Ripristini Punti Ferita a una creatura Non Morta | | Ripristini Punti Ferita a una creatura Non Morta | ||
| Mondi del Patto | | Mondi del Patto | ||
|- | |||
| [[Rumentabot Vigile]] | |||
| Crea un robot temporaneo fatto di rottami che può proteggerti dagli [[Attacchi in Mischia]] e [[Attacchi a Distanza|a Distanza]]. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |- | ||
| [[Scassinare]] | | [[Scassinare]] | ||
Riga 263: | Riga 311: | ||
| Chiude magicamente un portale, un contenitore o un sistema di sicurezza | | Chiude magicamente un portale, un contenitore o un sistema di sicurezza | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Upgrade Istantaneo]] | |||
| Evoca un [[Impianti#Impianti Cibernetici|Impianto Cibernetico]] per un breve periodo. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |- | ||
| [[Vedere Invisibilità]] | | [[Vedere Invisibilità]] | ||
Riga 286: | Riga 338: | ||
| Conferisce RD 5/- o resistenza all'energia 5 contro due tipi di energia | | Conferisce RD 5/- o resistenza all'energia 5 contro due tipi di energia | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Banco di Smog]] | |||
| Una pestilenziale nube di smog rende [[Infermo|Inferme]] le creature. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |- | ||
| [[Blocco Mentale]] | | [[Blocco Mentale]] | ||
Riga 298: | Riga 354: | ||
| Convoca una creatura [[Sottotipo Extraplanare|Extraplanare]] | | Convoca una creatura [[Sottotipo Extraplanare|Extraplanare]] | ||
| Archivio degli Alieni | | Archivio degli Alieni | ||
|- | |||
| [[Creatura Terrestre]] | |||
| Conferisce a un bersaglio velocità di [[Scavare]] e [[RD]] 5/contundente. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |- | ||
| [[Detonazione Esplosiva]] | | [[Detonazione Esplosiva]] | ||
Riga 310: | Riga 370: | ||
| Gli attacchi mancano il bersaglio il 50% delle volte | | Gli attacchi mancano il bersaglio il 50% delle volte | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Forma di Naniti]] | |||
| Il bersaglio dell'incantesimo si trasforma in una nube di naniti fluttuanti. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |- | ||
| [[Immagine Olografica]] | | [[Immagine Olografica]] | ||
| Crea un'immagine con suoni, odori ed effetti termici a scelta dell'incantatore per la durata della concentrazione più 3 round aggiuntivi | | Crea un'immagine con suoni, odori ed effetti termici a scelta dell'incantatore per la durata della concentrazione più 3 round aggiuntivi | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Infettare il Sangue]] | |||
| Altera il sangue di un bersaglio infliggendo 3d8 danni per round ed imponendo la condizione [[Infermo]]. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |- | ||
| [[Irradiare]] | | [[Irradiare]] | ||
Riga 330: | Riga 398: | ||
| Il bersaglio può parlare e comprendere qualsiasi linguaggio | | Il bersaglio può parlare e comprendere qualsiasi linguaggio | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Moto Fantasma]] | |||
| Evoca una moto fantasma. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |- | ||
| [[Ondata ad Arco]] | | [[Ondata ad Arco]] | ||
| Infligge 10d6 danni da elettricità in una [[Effetti Caratteristici#Linea|Linea]] di 36 m | | Infligge 10d6 danni da elettricità in una [[Effetti Caratteristici#Linea|Linea]] di 36 m | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Orientarsi nella Navigazione]] | |||
| Ottieni bonus +10 alle prove di [[Pilotare]] per navigare. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |- | ||
| [[Incantesimi/Polimorfismo|Polimorfismo]] | | [[Incantesimi/Polimorfismo|Polimorfismo]] | ||
Riga 342: | Riga 418: | ||
| Trasformi una creatura e le imponi penalità, possibilmente per sempre. | | Trasformi una creatura e le imponi penalità, possibilmente per sempre. | ||
| Archivio degli Alieni 2 | | Archivio degli Alieni 2 | ||
|- | |||
| [[Porta Rinforzata]] | |||
| Evoca una porta per bloccare un corridoio. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |- | ||
| [[Predizione della Probabilità]] | | [[Predizione della Probabilità]] | ||
Riga 461: | Riga 541: | ||
| Teletrasporta a breve distanza | | Teletrasporta a breve distanza | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Pozzo Gravitazionale]] | |||
| Crea una zona di alta gravità che rende [[Prono|Prone]] le creature vicine e le trascina verso il centro. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |- | ||
| [[Protocollo Calmante]] | | [[Protocollo Calmante]] | ||
Riga 477: | Riga 561: | ||
| Rimuove da una creatura o un oggetto gli effetti radioattivi in corso | | Rimuove da una creatura o un oggetto gli effetti radioattivi in corso | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Risvegliare Computer]] | |||
| Trasforma un computer in un'IA amichevole che può essere usata solo da te e altre quattro creature autorizzate. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |- | ||
| [[Rivitalizzazione Necromantica]] | | [[Rivitalizzazione Necromantica]] | ||
Riga 489: | Riga 577: | ||
| La creatura ha il 50% di possibilità di perdere ogni azione | | La creatura ha il 50% di possibilità di perdere ogni azione | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Trasportare Passeggeri]] | |||
| Crea uno spazio extradimensionale in un veicolo o un'astronave Minuscola | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |- | ||
| [[Volo]] | | [[Volo]] | ||
Riga 524: | Riga 616: | ||
| Crea un oggetto di materia vegetale o minerale | | Crea un oggetto di materia vegetale o minerale | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Disco Fluttuante di Massa]] | |||
| Crea svariati dischi di forza, che possono trasportare carichi ed essere cavalcati. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |- | ||
| [[Dissolvi Magie Superiore]] | | [[Dissolvi Magie Superiore]] | ||
Riga 616: | Riga 712: | ||
| Crea un grande ologramma che raffigura terreni e strutture | | Crea un grande ologramma che raffigura terreni e strutture | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Trasferire Coscienza]] | |||
| Trasferisci la tua coscienza in un [[Equipaggiamento/Computer|Computer]] o in un [[Tipo Costrutto|Costrutto]] [[Sottotipo Tecnologico|Tecnologico]] consenziente, controllandone le funzioni. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |- | ||
| [[Volo]] | | [[Volo]] | ||
Riga 699: | Riga 799: | ||
| Fino a quattro creature subiscono l'effetto della versione di 3° livello di ''[[Polimorfismo Malevolo]]''. | | Fino a quattro creature subiscono l'effetto della versione di 3° livello di ''[[Polimorfismo Malevolo]]''. | ||
| Archivio degli Alieni 2 | | Archivio degli Alieni 2 | ||
|- | |||
| [[Protocollo di Sicurezza]] | |||
| Protegge un edificio o un'astronave con svariate difese magiche e tecnologiche. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |- | ||
| [[Rianimare]] | | [[Rianimare]] |
Versione delle 01:58, 8 lug 2021
Lista degli Incantesimi del Tecnomante
Per imparare o lanciare un incantesimo un Tecnomante deve avere un punteggio di Intelligenza pari ad almeno 10 + il Livello dell'Incantesimo. La Classe Difficoltà per i Tiri Salvezza contro un incantesimo del Tecnomante è 10 + il Livello dell'Incantesimo + il proprio modificatore di Intelligenza.
Livello 0
Incantesimo | Descrizione | Fonte |
---|---|---|
Fabbricare Rottami | Trasforma 1 volume di materia inerte in una quantità uguale di equipaggiamento elettronico di scarto, adatto a determinati incantesimi | Mondi del Patto |
Frastornare | Una creatura Umanoide con GS 3 o meno è Frastornata | Manuale di Gioco |
Incantesimo Simbolico | Compie effetti magici semplici | Manuale di Gioco |
Individuazione del Magico | Individua Incantesimi e oggetti magici nel raggio di 18 m | Manuale di Gioco |
Individuazione dell'Afflizione | Individua se una creatura o un oggetto è stato Avvelenato, è Malato, è Maledetto o se subisce un'afflizione simile | Manuale di Gioco |
Luci Danzanti | Crea e dirige fino a quattro luci | Manuale di Gioco |
Mano Psicocinetica | Muove tramite telecinesi un oggetto di 1 volume o meno | Manuale di Gioco |
Messaggio Telepatico | Manda un breve messaggio telepatico e riceve semplici risposte telepatiche | Manuale di Gioco |
Raggio di Energia | Il raggio infligge 1d3 danni acido, freddo, elettricità o fuoco | Manuale di Gioco |
Riparare | Ripristina 1d4 Punti Ferita a un oggetto o Costrutto | Manuale di Gioco |
Suono Fantasma | Crea suoni illusori minori | Manuale di Gioco |
Trasferire Carica | Sposta cariche da una fonte di energia a un'altra dello stesso tipo | Manuale di Gioco |
1° Livello
Incantesimo | Descrizione | Fonte |
---|---|---|
Armatura di Rottami | Trasforma rottami in un'armatura leggera o potenzia un'armatura leggera in un'armatura pesante | Mondi del Patto |
Blocca Porte | Tiene chiusa una porta | Manuale di Gioco |
Bolla Vitale | Racchiude le creature bersaglio in un involucro di atmosfera sopportabile | Manuale di Gioco |
Camuffare Se Stesso | Modifica dell'aspetto | Manuale di Gioco |
Cancellare | Scritte normali o magiche svaniscono | Manuale di Gioco |
Comprensione dei Linguaggi | Fa comprendere tutti i linguaggi parlati, dei segni e scritti o tattili | Manuale di Gioco |
Conoscere le Coordinate | Apprendi la posizione di una creatura sullo stesso pianeta. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Controllo a Distanza | Manovri a distanza un computer o un veicolo vicino. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Convocare Creatura | Convoca una creatura Extraplanare | Archivio degli Alieni |
Creare Munizioni | Crea un certo tipo di munizioni, come frecce o una batteria. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Dardo Incantato | Due proiettili infliggono 1d4 +1 danni da forza | Manuale di Gioco |
Esoscheletro da Sollevamento | Un esoscheletro da sollevamento olografico aumenta il modificatore di Forza del bersaglio, migliorandone la capacità di trasportare e distruggere oggetti. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Identificare | Conferisce bonus +10 per identificare oggetti di natura magica o tecnologica | Manuale di Gioco |
Immagine Olografica | Crea un'immagine silenziosa di sé stessi | Manuale di Gioco |
Incompetenza | Le creature bersaglio perdono competenza con un tipo di arma | Armeria |
Individuazione della Tecnologia | Individua oggetti tecnologici con cariche o che riforniscono cariche nel raggio di 18 m | Manuale di Gioco |
Individuazione delle Radiazioni | Individua radiazioni nel raggio di 36 m | Manuale di Gioco |
Lama di Rottami | Trasforma rottami in un'arma da mischia a una mano | Mondi del Patto |
Ondata Elettrica | Il tocco infligge 4d6 danni da elettricità | Manuale di Gioco |
Polimorfismo | Trasformi una creatura consenziente. | Archivio degli Alieni 2 |
Polimorfismo Malevolo | Trasformi una creatura e le imponi penalità, possibilmente per sempre. | Archivio degli Alieni 2 |
Rattoppare Tecnologia | Conferisce bonus +3 alle prove per Armare Esplosivi, Disattivare Congegni e Riparare Oggetti. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Rivitalizzazione Necromantica | Ripristini Punti Ferita a una creatura Non Morta | Mondi del Patto |
Sensi Acuti | Il bersaglio guadagna Vista Crepuscolare e bonus +2 alle prove di Percezione | Manuale di Gioco |
Servitore Inosservato | Una forza invisibile al proprio comando | Manuale di Gioco |
Sovraccaricare Arma | L'arma toccata infligge danni extra | Manuale di Gioco |
Surriscaldare | Infligge 2d8 danni da fuoco alle creature all'interno del Cono | Manuale di Gioco |
Unto | Rende scivoloso un quadrato con lato di 3 m o un oggetto | Manuale di Gioco |
Volo | Una creatura o un oggetto/livello cade lentamente | Manuale di Gioco |
2° Livello
Incantesimo | Descrizione | Fonte |
---|---|---|
Assalto dei Microrobot | Una nube di piccoli robot attacca le creature al suo interno | Manuale di Gioco |
Attacco Diretto di Negazione della Forza | I bersagli diventano Ingombrati | Mondi del Patto |
Bomba Logica | Il computer colpito infligge 6d6 danni da energia alla prima creatura che prova a usarlo senza riuscirci | Manuale di Gioco |
Comandare Non Morti | Una creatura Non Morta obbedisce agli ordini | Manuale di Gioco |
Conversione Caustica | Scaglia naniti magici come Attacco a Distanza che infligge 4d4 danni da acido a un bersaglio, più 5 danni aggiuntivi nei round successivi | Manuale di Gioco |
Convocare Creatura | Convoca una creatura Extraplanare | Archivio degli Alieni |
Disco Fluttuante | Evoca un disco fluttuante che può trasportare carichi ed essere cavalcato. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Frastornare Mostri | Una creatura vivente con GS 5 o inferiore è Frastornata | Manuale di Gioco |
Immagine Olografica | Crea un'immagine con alcuni suoni a scelta dell'incantatore | Manuale di Gioco |
Immagine Speculare | Crea duplicati illusori di se stessi | Manuale di Gioco |
Impiantare Dati | Inserisce un singolo dato/livello in un computer o sistema colpito | Manuale di Gioco |
Iniettare Nanorobot | Il tocco infligge 4d8 danni al bersaglio e causa la condizione Confuso | Manuale di Gioco |
Invisibile alla Tecnologia | Gli Oggetti Tecnologici non possono individuare il bersaglio. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Invisibilità | Il bersaglio è Invisibile per 1 minuto/livello o finché non attacca | Manuale di Gioco |
Lama di Rottami | Trasforma rottami in un'arma da mischia a una mano | Mondi del Patto |
Manipolare Tecnologia | Usi un oggetto o un'arma tecnologica da lontano. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Movimenti del Ragno | Conferisce la capacità di camminare sui muri e sul soffitto | Manuale di Gioco |
Nube di Nebbia | Un banco di nebbia ostacola la visuale | Manuale di Gioco |
Ottimizzare Tecnologia | Protegge un veicolo, un costrutto o un dispositivo tecnologico dai pericoli ambientali. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Placcatura Elettronica | Dai alle armi cinetiche la possibilità di aggirare la Riduzione del Danno basata sul materiale | Armeria |
Polimorfismo | Trasformi una creatura consenziente. | Archivio degli Alieni 2 |
Polimorfismo Malevolo | Trasformi una creatura e le imponi penalità, possibilmente per sempre. | Archivio degli Alieni 2 |
Rendere Integro | Ripristina 5d6 Punti Ferita a un oggetto o Costrutto | Manuale di Gioco |
Rete Laser | Riempie una stanza o un corridoio di letali raggi laser. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Ricaricare(R) | Rifornisce di cariche una batteria o un oggetto in grado di conservare cariche | Manuale di Gioco |
Ritardare Contromisure | Ritarda le Contromisure di un Computer | Manuale Operativo dei Personaggi |
Rivitalizzazione Necromantica | Ripristini Punti Ferita a una creatura Non Morta | Mondi del Patto |
Rumentabot Vigile | Crea un robot temporaneo fatto di rottami che può proteggerti dagli Attacchi in Mischia e a Distanza. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Scassinare | Apre una porta chiusa a chiave o sigillata magicamente | Manuale di Gioco |
Scurovisione | Permette di vedere fino a 18 m nel buio totale | Manuale di Gioco |
Sigillo di Sicurezza(R) | Chiude magicamente un portale, un contenitore o un sistema di sicurezza | Manuale di Gioco |
Upgrade Istantaneo | Evoca un Impianto Cibernetico per un breve periodo. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Vedere Invisibilità | Rivela creature od oggetti invisibili | Manuale di Gioco |
Volo | Il bersaglio si muove in alto e in basso secondo le indicazioni dell'incantatore | Manuale di Gioco |
3° Livello
Incantesimo | Descrizione | Fonte |
---|---|---|
Anti-Individuazione(R) | Nasconde il bersaglio a divinazione e sorveglianza | Manuale di Gioco |
Armatura Resistente Inferiore | Conferisce RD 5/- o resistenza all'energia 5 contro due tipi di energia | Manuale di Gioco |
Banco di Smog | Una pestilenziale nube di smog rende Inferme le creature. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Blocco Mentale | Le creature dimenticano come usare i loro talenti e abilità | Mondi del Patto |
Chiaroudienza/Chiaroveggenza | Si vede o sente a distanza per 1 minuto/livello | Manuale di Gioco |
Convocare Creatura | Convoca una creatura Extraplanare | Archivio degli Alieni |
Creatura Terrestre | Conferisce a un bersaglio velocità di Scavare e RD 5/contundente. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Detonazione Esplosiva | Infligge 9d6 danni da fuoco alle creature nel raggio di 6 m | Manuale di Gioco |
Dissolvi Magie | Cancella un Incantesimo o un effetto magico | Manuale di Gioco |
Distorsione | Gli attacchi mancano il bersaglio il 50% delle volte | Manuale di Gioco |
Forma di Naniti | Il bersaglio dell'incantesimo si trasforma in una nube di naniti fluttuanti. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Immagine Olografica | Crea un'immagine con suoni, odori ed effetti termici a scelta dell'incantatore per la durata della concentrazione più 3 round aggiuntivi | Manuale di Gioco |
Infettare il Sangue | Altera il sangue di un bersaglio infliggendo 3d8 danni per round ed imponendo la condizione Infermo. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Irradiare | Satura l'area di radiazioni pericolose | Manuale di Gioco |
Lama di Rottami | Trasforma rottami in un'arma da mischia a una mano | Mondi del Patto |
Lentezza | Una creatura/livello si muove e agisce lentamente | Manuale di Gioco |
Linguaggi | Il bersaglio può parlare e comprendere qualsiasi linguaggio | Manuale di Gioco |
Moto Fantasma | Evoca una moto fantasma. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Ondata ad Arco | Infligge 10d6 danni da elettricità in una Linea di 36 m | Manuale di Gioco |
Orientarsi nella Navigazione | Ottieni bonus +10 alle prove di Pilotare per navigare. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Polimorfismo | Trasformi una creatura consenziente. | Archivio degli Alieni 2 |
Polimorfismo Malevolo | Trasformi una creatura e le imponi penalità, possibilmente per sempre. | Archivio degli Alieni 2 |
Porta Rinforzata | Evoca una porta per bloccare un corridoio. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Predizione della Probabilità | Ripetizione di un tiro per l'attacco, un Tiro Salvezza o una prova | Manuale di Gioco |
Rivitalizzazione Necromantica | Ripristini Punti Ferita a una creatura Non Morta | Mondi del Patto |
Rumentabot Guaritore | Un robot fatto di scarti può eseguire compiti di Medicina e trascinare in sicurezza creature prive di sensi | Manuale di Gioco |
Rumentabot Versatile | Crea un robot temporaneo fatto di scarti per eseguire compiti di Computer, Ingegneria, Pilotare e Rapidità di Mano | Manuale di Gioco |
Scarica | Distrugge o depotenzia un oggetto o Costrutto Tecnologico bersaglio | Manuale di Gioco |
Stretta Entropica | Il tocco decompone un Costrutto o un oggetto manufatto non magico una volta per round/livello | Manuale di Gioco |
Velocità | Una creatura/livello si muove più velocemente | Manuale di Gioco |
Virus Istantaneo | Infligge una malattia a un Costrutto Tecnologico | Manuale di Gioco |
Vista Arcana | Permette di vedere fonti magiche | Manuale di Gioco |
Volo | Il bersaglio vola con una velocità di 18 m | Manuale di Gioco |
4° Livello
Incantesimo | Descrizione | Fonte |
---|---|---|
Animare Morti | I cadaveri bersaglio diventano creature Non Morte controllate | Manuale di Gioco |
Armatura Resistente | Conferisce RD 10/- o resistenza all'energia 10 contro tre tipi di energia | Manuale di Gioco |
Congedo | Costringe una creatura a tornare sul suo piano di origine | Manuale di Gioco |
Convocare Creatura | Convoca una creatura Extraplanare | Archivio degli Alieni |
Creazione | Crea un oggetto di materia vegetale | Manuale di Gioco |
Foschia Corrosiva | La nube infligge 4d8 danni da acido per round, più 10 danni aggiuntivi | Manuale di Gioco |
Immagine Olografica | Crea un'immagine con suoni, odori ed effetti termici di se stessi che segue un copione determinato a scelta dell'incantatore | Manuale di Gioco |
Invisibilità Superiore | Il bersaglio è Invisibile per 1 minuto/livello, anche se attacca | Manuale di Gioco |
Lama di Rottami | Trasforma rottami in un'arma da mischia a una mano | Mondi del Patto |
Legame Planare | Intrappola una creatura Extraplanare con GS 4 o inferiore finché non esegue un compito | Manuale di Gioco |
Muro di Fuoco | Infligge 2d6 danni da fuoco fino a 3 m e 1d6 danni da fuoco fino a 6 metri; attraversare il muro infligge 5d6 danni da fuoco | Manuale di Gioco |
Occhio Arcano | Un occhio fluttuante invisibile si muove a 9 m per round e manda informazioni visive | Manuale di Gioco |
Polimorfismo | Trasformi una creatura consenziente. | Archivio degli Alieni 2 |
Polimorfismo di Massa | Alteri le sembianze di fino a quattro creature consenzienti come la versione di 1° livello di Polimorfismo. | Archivio degli Alieni 2 |
Polimorfismo Malevolo | Trasformi una creatura e le imponi penalità, possibilmente per sempre. | Archivio degli Alieni 2 |
Polimorfismo Malevolo di Massa | Fino a quattro creature subiscono l'effetto della versione di 1° livello di Polimorfismo Malevolo. | Archivio degli Alieni 2 |
Porta Digitale | Puoi teletrasportarti da un dispositivo ad un altro entro il raggio d'azione | Mondi del Patto |
Porta Dimensionale | Teletrasporta a breve distanza | Manuale di Gioco |
Pozzo Gravitazionale | Crea una zona di alta gravità che rende Prone le creature vicine e le trascina verso il centro. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Protocollo Calmante | Calma un Costrutto Tecnologico ostile | Manuale di Gioco |
Protocollo di Distruzione | Rivolta Costrutti Tecnologici non-ostili verso i nemici | Manuale di Gioco |
Ricablare la Carne | Trasforma parzialmente il bersaglio in un robot, infliggendo 3d6 danni per round e riducendo la velocità | Manuale di Gioco |
Rimuovi Radioattività | Rimuove da una creatura o un oggetto gli effetti radioattivi in corso | Manuale di Gioco |
Risvegliare Computer | Trasforma un computer in un'IA amichevole che può essere usata solo da te e altre quattro creature autorizzate. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Rivitalizzazione Necromantica | Ripristini Punti Ferita a una creatura Non Morta | Mondi del Patto |
Sfera Elastica | Un globo di forza protegge ma intrappola un bersaglio | Manuale di Gioco |
Sovraccaricare Sistemi | La creatura ha il 50% di possibilità di perdere ogni azione | Manuale di Gioco |
Trasportare Passeggeri | Crea uno spazio extradimensionale in un veicolo o un'astronave Minuscola | Manuale Operativo dei Personaggi |
Volo | Il bersaglio vola con una velocità di 21 m | Manuale di Gioco |
5° Livello
Incantesimo | Descrizione | Fonte |
---|---|---|
Animare Armatura | Controlla brevemente un'armatura | Armeria |
Congedo | Costringe fino a livello di dell'incantatore + 2 GS di creature extraplanari a tornare sul loro piano d'origine | Manuale di Gioco |
Contattare Altri Piani | Pone una domanda a un'entità Extraplanare | Manuale di Gioco |
Controllare Macchine | Comanda telepaticamente Costrutti Tecnologici entro la gittata | Manuale di Gioco |
Convocare Creatura | Convoca una creatura Extraplanare | Archivio degli Alieni |
Creazione | Crea un oggetto di materia vegetale o minerale | Manuale di Gioco |
Disco Fluttuante di Massa | Crea svariati dischi di forza, che possono trasportare carichi ed essere cavalcati. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Dissolvi Magie Superiore | Cancella multipli Incantesimi o effetti magici | Manuale di Gioco |
Egida Resistente | Conferisce a fino a 10 creature RD 5/- o resistenza all'energia 5 contro tutti i tipi di energia | Manuale di Gioco |
Fuorviare | Rende Invisibili e crea un sosia illusorio | Manuale di Gioco |
Guardiano Riluttante | Costringe un bersaglio a proteggere l'incantatore durante un combattimento | Manuale di Gioco |
Immagine Olografica | Crea un ologramma dettagliato dell'incantatore che è permanente o attivato da condizioni specificate | Manuale di Gioco |
Lama di Rottami | Trasforma rottami in un'arma da mischia a una mano | Mondi del Patto |
Legame Planare | Intrappola una creatura Extraplanare con GS 7 o inferiore finché non esegue un compito | Manuale di Gioco |
Muro di Forza | Un muro invisibile difficile da distruggere | Manuale di Gioco |
Occhi Indagatori | Venti occhi fluttuanti che esplorano | Manuale di Gioco |
Passapareti | Crea un passaggio attraverso la maggior parte delle pareti | Manuale di Gioco |
Polimorfismo | Trasformi una creatura consenziente. | Archivio degli Alieni 2 |
Polimorfismo di Massa | Alteri le sembianze di fino a quattro creature consenzienti come la versione di 2° livello di Polimorfismo. | Archivio degli Alieni 2 |
Polimorfismo Malevolo | Trasformi una creatura e le imponi penalità, possibilmente per sempre. | Archivio degli Alieni 2 |
Polimorfismo Malevolo di Massa | Fino a quattro creature subiscono l'effetto della versione di 2° livello di Polimorfismo Malevolo. | Archivio degli Alieni 2 |
Riparazione Rapida | Un Costrutto o un'arma recupera 2d8 Punti Ferita/round per 1 minuto | Manuale di Gioco |
Risucchia Calore | Infligge 13d8 danni da freddo alle creature all'interno del Cono | Manuale di Gioco |
Rivitalizzazione Necromantica | Ripristini Punti Ferita a una creatura Non Morta | Mondi del Patto |
Santuario Privato | Impedisce a chiunque di vedere o scrutare in un'area per 24 ore | Manuale di Gioco |
Sovraccarico Sinaptico | Il bersaglio subisce 18d8 danni ed è Barcollante per 1 minuto | Manuale di Gioco |
Spezzare Incantamento | Libera le creature da maledizioni, ammaliamenti e trasmutazioni | Manuale di Gioco |
Telecinesi | Sposta un oggetto, attacca una creatura o lancia un oggetto o una creatura | Manuale di Gioco |
Teletrasporto | Teletrasporta fino a 3.000 km di distanza | Manuale di Gioco |
Terreno Olografico | Crea un grande ologramma che raffigura terreni e strutture | Manuale di Gioco |
Trasferire Coscienza | Trasferisci la tua coscienza in un Computer o in un Costrutto Tecnologico consenziente, controllandone le funzioni. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Volo | Permette di Volare con una velocità di 21 m e si può andare veloci nelle lunghe distanze | Manuale di Gioco |
6° Livello
Incantesimo | Descrizione | Fonte |
---|---|---|
Armatura Resistente Superiore | Conferisce RD 15/- o resistenza all'energia 15 contro quattro tipi di energia | Manuale di Gioco |
Barriera Planare | Preclude un'area a tutti i viaggi planari che l'hanno come destinazione o la attraversano | Manuale di Gioco |
Camminare nelle Ombre | Entra in un reame d'ombra per viaggiare rapidamente verso una destinazione | Manuale di Gioco |
Controllare Gravità | Altera la gravità di un'area | Manuale di Gioco |
Controllare Non Morti | I Non Morti seguono gli ordini e non si viene attaccati da essi | Manuale di Gioco |
Convocare Creatura | Convoca una creatura Extraplanare | Archivio degli Alieni |
Disintegrazione | Il raggio riduce in polvere una creatura o un oggetto | Manuale di Gioco |
Flotta d'Ombra | Un'illusione di astronavi che infligge 3d6 danni perforanti e 3d6 danni da fuoco a tutte le creature all'interno dell'area colpita | Manuale di Gioco |
Immagine Olografica | Un duplicato dell'incantatore che può parlare e lanciare Incantesimi | Manuale di Gioco |
Invisibilità di Massa | Bersagli multipli sono Invisibili per 1 minuto/livello o finché un bersaglio non attacca o si sposta da altri bersagli colpiti dall'incantesimo | Manuale di Gioco |
Lama di Rottami | Trasforma rottami in un'arma da mischia a una mano | Mondi del Patto |
Legame Planare | Intrappola una creatura Extraplanare con GS 10 o inferiore finché non esegue un compito | Manuale di Gioco |
Muro di Acciaio(R) | Il muro ha 18 Punti Ferita per cm di spessore e durezza 15 | Manuale di Gioco |
Ondata a Catena | Infligge 13d12 danni da elettricità a un bersaglio primario e a fino a 10 bersagli secondari; uno dei dispositivi elettrici del bersaglio primario smette di funzionare per 1 round | Manuale di Gioco |
Polimorfismo | Trasformi una creatura consenziente. | Archivio degli Alieni 2 |
Polimorfismo di Massa | Alteri le sembianze di fino a quattro creature consenzienti come la versione di 3° livello di Polimorfismo. | Archivio degli Alieni 2 |
Polimorfismo Malevolo | Trasformi una creatura e le imponi penalità, possibilmente per sempre. | Archivio degli Alieni 2 |
Polimorfismo Malevolo di Massa | Fino a quattro creature subiscono l'effetto della versione di 3° livello di Polimorfismo Malevolo. | Archivio degli Alieni 2 |
Protocollo di Sicurezza | Protegge un edificio o un'astronave con svariate difese magiche e tecnologiche. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Rianimare | Rianimare un costrutto o una creatura non morta che è stata distrutta recentemente | Mondi del Patto |
Ricablare la Carne di Massa | Infligge 3d6 danni per round e riduce la velocità dei bersagli per la sua durata | Manuale di Gioco |
Rivitalizzazione Necromantica | Ripristini Punti Ferita a una creatura Non Morta | Mondi del Patto |
Rumentabot da Battaglia | Crea un robot provvisorio fatto di scarti trasformandolo in un combattente letale | Manuale di Gioco |
Scarica Superiore | Distrugge o depotenzia molteplici oggetti o Costrutti Tecnologici | Manuale di Gioco |
Spostamento Planare | Fino a otto creature viaggiano su un altro piano a scelta | Manuale di Gioco |
Teletrasporto Interplanetario(R) | Teletrasporta tra pianeti | Manuale di Gioco |
Terraformare(R) | Altera il terreno e il clima | Manuale di Gioco |
Transizione Eterea | L'incantatore diventa etereo per 1 round/livello | Manuale di Gioco |
Velo | Cambia l'aspetto di un gruppo di creature | Manuale di Gioco |
Vibrazione Armonica | Infligge 2d6 danni per round a una struttura indipendente | Manuale di Gioco |
Visione del Vero | I bersagli possono vedere le cose come sono realmente | Manuale di Gioco |
Volo | Più bersagli Volano con una velocità di 21 m | Manuale di Gioco |
Nessun Livello
Incantesimo | Descrizione | Fonte |
---|---|---|
Desiderio | Altera la realtà e la plasma secondo i propri desideri. | Manuale di Gioco |
Fonte: https://www.aonsrd.com/Spells.aspx?Class=Technomancer