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| [[Animare Armatura]] | | [[Animare Armatura]] | ||
| Controlla brevemente un'armatura | | Controlla brevemente un'armatura. | ||
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| [[Congedo]] | | [[Congedo]] | ||
| Costringe fino a livello di dell'incantatore + 2 [[GS]] di creature extraplanari a tornare sul loro piano d'origine | | Costringe fino a livello di dell'incantatore + 2 [[GS]] di creature extraplanari a tornare sul loro piano d'origine. | ||
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| [[Contattare Altri Piani]] | | [[Contattare Altri Piani]] | ||
| Pone una domanda a un'entità [[Sottotipo Extraplanare|Extraplanare]] | | Pone una domanda a un'entità [[Sottotipo Extraplanare|Extraplanare]]. | ||
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| [[Controllare Macchine]] | | [[Controllare Macchine]] | ||
| Comanda telepaticamente [[Tipo Costrutto|Costrutti]] [[Sottotipo Tecnologico|Tecnologici]] entro la | | Comanda telepaticamente [[Tipo Costrutto|Costrutti]] [[Sottotipo Tecnologico|Tecnologici]] entro la [[Gittata]]. | ||
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| [[Convocare Creatura]] | | [[Convocare Creatura]] | ||
| Convoca una creatura [[Sottotipo Extraplanare|Extraplanare]] | | Convoca una creatura [[Sottotipo Extraplanare|Extraplanare]]. | ||
| Archivio degli Alieni | | Archivio degli Alieni | ||
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| [[Creazione]] | | [[Creazione]] | ||
| Crea un oggetto di materia vegetale o minerale | | Crea un oggetto di materia vegetale o minerale. | ||
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| [[Dissolvi Magie Superiore]] | | [[Dissolvi Magie Superiore]] | ||
| Cancella multipli [[Incantesimi]] o effetti magici | | Cancella multipli [[Incantesimi]] o effetti magici. | ||
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| [[Egida Resistente]] | | [[Egida Resistente]] | ||
| Conferisce a fino a 10 creature RD 5/- o | | Conferisce a fino a 10 creature [[RD]] 5/- o [[Resistenza all'Energia]] 5 contro tutti i tipi di energia. | ||
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| [[Fuorviare]] | | [[Fuorviare]] | ||
| Rende [[Capacità Speciali#Invisibile|Invisibili]] e crea un sosia illusorio | | Rende [[Capacità Speciali#Invisibile|Invisibili]] e crea un sosia illusorio. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
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| [[Guardiano Riluttante]] | | [[Guardiano Riluttante]] | ||
| Costringe un bersaglio a proteggere l'incantatore durante un combattimento | | Costringe un bersaglio a proteggere l'incantatore durante un combattimento. | ||
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| [[Immagine Olografica]] | | [[Immagine Olografica]] | ||
| Crea un ologramma dettagliato dell'incantatore che è permanente o attivato da condizioni specificate | | Crea un ologramma dettagliato dell'incantatore che è permanente o attivato da condizioni specificate. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
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| [[Lama di Rottami]] | | [[Lama di Rottami]] | ||
| Trasforma rottami in un'arma da mischia a una mano | | Trasforma rottami in un'arma da mischia a una mano. | ||
| Mondi del Patto | | Mondi del Patto | ||
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| [[Legame Planare]] | | [[Legame Planare]] | ||
| Intrappola una creatura [[Sottotipo Extraplanare|Extraplanare]] con [[GS]] 7 o inferiore finché non esegue un compito | | Intrappola una creatura [[Sottotipo Extraplanare|Extraplanare]] con [[GS]] 7 o inferiore finché non esegue un compito. | ||
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| [[Muro di Forza]] | | [[Muro di Forza]] | ||
| Un muro invisibile difficile da distruggere | | Un muro invisibile difficile da distruggere. | ||
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| [[Occhi Indagatori]] | | [[Occhi Indagatori]] | ||
| Venti occhi fluttuanti che esplorano | | Venti occhi fluttuanti che esplorano. | ||
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| [[Passapareti]] | | [[Passapareti]] | ||
| Crea un passaggio attraverso la maggior parte delle pareti | | Crea un passaggio attraverso la maggior parte delle pareti. | ||
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| [[Riparazione Rapida]] | | [[Riparazione Rapida]] | ||
| Un [[Tipo Costrutto|Costrutto]] o un'arma recupera 2d8 [[Punti Ferita]]/round per 1 minuto | | Un [[Tipo Costrutto|Costrutto]] o un'arma recupera 2d8 [[Punti Ferita]]/round per 1 minuto. | ||
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| [[Risucchia Calore]] | | [[Risucchia Calore]] | ||
| Infligge 13d8 danni da freddo alle creature all'interno del [[Effetti Caratteristici#Cono|Cono]] | | Infligge 13d8 danni da freddo alle creature all'interno del [[Effetti Caratteristici#Cono|Cono]]. | ||
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| [[Rivitalizzazione Necromantica]] | | [[Rivitalizzazione Necromantica]] | ||
| Ripristini Punti Ferita a una creatura Non Morta | | Ripristini [[Punti Ferita]] a una creatura [[Tipo Non Morto|Non Morta]] | ||
| Mondi del Patto | | Mondi del Patto | ||
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| [[Santuario Privato]] | | [[Santuario Privato]] | ||
| Impedisce a chiunque di vedere o scrutare in un'area per 24 ore | | Impedisce a chiunque di vedere o scrutare in un'area per 24 ore. | ||
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| [[Sovraccarico Sinaptico]] | | [[Sovraccarico Sinaptico]] | ||
| Il bersaglio subisce 18d8 danni ed è [[Barcollante]] per 1 minuto | | Il bersaglio subisce 18d8 danni ed è [[Barcollante]] per 1 minuto. | ||
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| [[Spezzare Incantamento]] | | [[Spezzare Incantamento]] | ||
| Libera le creature da maledizioni, ammaliamenti e trasmutazioni | | Libera le creature da maledizioni, ammaliamenti e trasmutazioni. | ||
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| [[Telecinesi]] | | [[Telecinesi]] | ||
| Sposta un oggetto, attacca una creatura o lancia un oggetto o una creatura | | Sposta un oggetto, attacca una creatura o lancia un oggetto o una creatura. | ||
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| [[Teletrasporto]] | | [[Teletrasporto]] | ||
| Teletrasporta fino a 3.000 km di distanza | | Teletrasporta fino a 3.000 km di distanza. | ||
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| [[Terreno Olografico]] | | [[Terreno Olografico]] | ||
| Crea un grande ologramma che raffigura terreni e strutture | | Crea un grande ologramma che raffigura terreni e strutture. | ||
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| [[Volo]] | | [[Volo]] | ||
| Permette di [[Volare]] con una velocità di 21 m e si può andare veloci nelle lunghe distanze | | Permette di [[Volare]] con una velocità di 21 m e si può andare veloci nelle lunghe distanze. | ||
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| [[Armatura Resistente Superiore]] | | [[Armatura Resistente Superiore]] | ||
| Conferisce RD 15/- o | | Conferisce [[RD]] 15/- o [[Resistenza all'Energia]] 15 contro quattro tipi di energia | ||
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| [[Barriera Planare]] | | [[Barriera Planare]] | ||
| Preclude un'area a tutti i viaggi planari che l'hanno come destinazione o la attraversano | | Preclude un'area a tutti i viaggi planari che l'hanno come destinazione o la attraversano. | ||
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| [[Camminare nelle Ombre]] | | [[Camminare nelle Ombre]] | ||
| Entra in un reame d'ombra per viaggiare rapidamente verso una destinazione | | Entra in un reame d'ombra per viaggiare rapidamente verso una destinazione. | ||
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| [[Controllare Gravità]] | | [[Controllare Gravità]] | ||
| Altera la gravità di un'area | | Altera la gravità di un'area. | ||
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| [[Controllare Non Morti]] | | [[Controllare Non Morti]] | ||
| I [[Tipo Non Morto|Non Morti]] seguono gli ordini e non si viene attaccati da essi | | I [[Tipo Non Morto|Non Morti]] seguono gli ordini e non si viene attaccati da essi. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
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| [[Convocare Creatura]] | | [[Convocare Creatura]] | ||
| Convoca una creatura [[Sottotipo Extraplanare|Extraplanare]] | | Convoca una creatura [[Sottotipo Extraplanare|Extraplanare]]. | ||
| Archivio degli Alieni | | Archivio degli Alieni | ||
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| [[Disintegrazione]] | | [[Disintegrazione]] | ||
| Il raggio riduce in polvere una creatura o un oggetto | | Il raggio riduce in polvere una creatura o un oggetto. | ||
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| [[Flotta d'Ombra]] | | [[Flotta d'Ombra]] | ||
| Un'illusione di astronavi che infligge 3d6 danni perforanti e 3d6 danni da fuoco a tutte le creature all'interno dell'area colpita | | Un'illusione di astronavi che infligge 3d6 danni perforanti e 3d6 danni da fuoco a tutte le creature all'interno dell'area colpita. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
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| [[Immagine Olografica]] | | [[Immagine Olografica]] | ||
| Un duplicato dell'incantatore che può parlare e lanciare [[Incantesimi]] | | Un duplicato dell'incantatore che può parlare e lanciare [[Incantesimi]]. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
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| [[Invisibilità di Massa]] | | [[Invisibilità di Massa]] | ||
| Bersagli multipli sono [[Capacità Speciali#Invisibile|Invisibili]] per 1 minuto/livello o finché un bersaglio non attacca o si sposta da altri bersagli colpiti dall'incantesimo | | Bersagli multipli sono [[Capacità Speciali#Invisibile|Invisibili]] per 1 minuto/livello o finché un bersaglio non attacca o si sposta da altri bersagli colpiti dall'incantesimo. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
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| [[Lama di Rottami]] | | [[Lama di Rottami]] | ||
| Trasforma rottami in un'arma da mischia a una mano | | Trasforma rottami in un'arma da mischia a una mano. | ||
| Mondi del Patto | | Mondi del Patto | ||
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| [[Legame Planare]] | | [[Legame Planare]] | ||
| Intrappola una creatura [[Sottotipo Extraplanare|Extraplanare]] con [[GS]] 10 o inferiore finché non esegue un compito | | Intrappola una creatura [[Sottotipo Extraplanare|Extraplanare]] con [[GS]] 10 o inferiore finché non esegue un compito. | ||
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| [[Muro di Acciaio]]<sup>(R)</sup> | | [[Muro di Acciaio]]<sup>(R)</sup> | ||
| Il muro ha 18 [[Punti Ferita]] per cm di spessore e durezza 15 | | Il muro ha 18 [[Punti Ferita]] per cm di spessore e durezza 15. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
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| [[Ondata a Catena]] | | [[Ondata a Catena]] | ||
| Infligge 13d12 danni da elettricità a un bersaglio primario e a fino a 10 bersagli secondari; uno dei dispositivi elettrici del bersaglio primario smette di funzionare per 1 round | | Infligge 13d12 danni da elettricità a un bersaglio primario e a fino a 10 bersagli secondari; uno dei dispositivi elettrici del bersaglio primario smette di funzionare per 1 round. | ||
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| [[Rianimare]] | | [[Rianimare]] | ||
| Rianimare un | | Rianimare un [[Tipo Costrutto|Costrutto]] o una creatura [[Tipo Non Morto|Non Morta]] che è stata distrutta recentemente. | ||
| Mondi del Patto | | Mondi del Patto | ||
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| [[Ricablare la Carne di Massa]] | | [[Ricablare la Carne di Massa]] | ||
| Infligge 3d6 danni per round e riduce la velocità dei bersagli per la sua durata | | Infligge 3d6 danni per round e riduce la velocità dei bersagli per la sua durata. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
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| [[Rivitalizzazione Necromantica]] | | [[Rivitalizzazione Necromantica]] | ||
| Ripristini Punti Ferita a una creatura Non Morta | | Ripristini Punti Ferita a una creatura [[Tipo Non Morto|Non Morta]]. | ||
| Mondi del Patto | | Mondi del Patto | ||
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| [[Rumentabot da Battaglia]] | | [[Rumentabot da Battaglia]] | ||
| Crea un robot provvisorio fatto di scarti trasformandolo in un combattente letale | | Crea un robot provvisorio fatto di scarti trasformandolo in un combattente letale. | ||
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| [[Scarica Superiore]] | | [[Scarica Superiore]] | ||
| Distrugge o depotenzia molteplici oggetti o [[Tipo Costrutto|Costrutti]] [[Sottotipo Tecnologico|Tecnologici]] | | Distrugge o depotenzia molteplici oggetti o [[Tipo Costrutto|Costrutti]] [[Sottotipo Tecnologico|Tecnologici]]. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
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| [[Spostamento Planare]] | | [[Spostamento Planare]] | ||
| Fino a otto creature viaggiano su un altro piano a scelta | | Fino a otto creature viaggiano su un altro piano a scelta. | ||
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| [[Teletrasporto Interplanetario]]<sup>(R)</sup> | | [[Teletrasporto Interplanetario]]<sup>(R)</sup> | ||
| Teletrasporta tra pianeti | | Teletrasporta tra pianeti. | ||
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| [[Terraformare]]<sup>(R)</sup> | | [[Terraformare]]<sup>(R)</sup> | ||
| Altera il terreno e il clima | | Altera il terreno e il clima. | ||
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| [[Transizione Eterea]] | | [[Transizione Eterea]] | ||
| L'incantatore diventa etereo per 1 round/livello | | L'incantatore diventa etereo per 1 round/livello. | ||
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| [[Velo]] | | [[Velo]] | ||
| Cambia l'aspetto di un gruppo di creature | | Cambia l'aspetto di un gruppo di creature. | ||
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| [[Vibrazione Armonica]] | | [[Vibrazione Armonica]] | ||
| Infligge 2d6 danni per round a una struttura indipendente | | Infligge 2d6 danni per round a una struttura indipendente. | ||
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| [[Visione del Vero]] | | [[Visione del Vero]] | ||
| I bersagli possono vedere le cose come sono realmente | | I bersagli possono vedere le cose come sono realmente. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
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| [[Volo]] | | [[Volo]] | ||
| Più bersagli [[Volare|Volano]] con una velocità di 21 m | | Più bersagli [[Volare|Volano]] con una velocità di 21 m. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
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Versione delle 01:58, 11 lug 2021
Lista degli Incantesimi del Tecnomante
Per imparare o lanciare un incantesimo un Tecnomante deve avere un punteggio di Intelligenza pari ad almeno 10 + il Livello dell'Incantesimo. La Classe Difficoltà per i Tiri Salvezza contro un incantesimo del Tecnomante è 10 + il Livello dell'Incantesimo + il proprio modificatore di Intelligenza.
Livello 0
Incantesimo | Descrizione | Fonte |
---|---|---|
Fabbricare Rottami | Trasforma 1 volume di materia inerte in una quantità uguale di equipaggiamento elettronico di scarto, adatto a determinati incantesimi | Mondi del Patto |
Frastornare | Una creatura Umanoide con GS 3 o meno è Frastornata | Manuale di Gioco |
Incantesimo Simbolico | Compie effetti magici semplici | Manuale di Gioco |
Individuazione del Magico | Individua Incantesimi e oggetti magici nel raggio di 18 m | Manuale di Gioco |
Individuazione dell'Afflizione | Individua se una creatura o un oggetto è stato Avvelenato, è Malato, è Maledetto o se subisce un'afflizione simile | Manuale di Gioco |
Luci Danzanti | Crea e dirige fino a quattro luci | Manuale di Gioco |
Mano Psicocinetica | Muove tramite telecinesi un oggetto di 1 volume o meno | Manuale di Gioco |
Messaggio Telepatico | Manda un breve messaggio telepatico e riceve semplici risposte telepatiche | Manuale di Gioco |
Raggio di Energia | Il raggio infligge 1d3 danni acido, freddo, elettricità o fuoco | Manuale di Gioco |
Riparare | Ripristina 1d4 Punti Ferita a un oggetto o Costrutto | Manuale di Gioco |
Suono Fantasma | Crea suoni illusori minori | Manuale di Gioco |
Trasferire Carica | Sposta cariche da una fonte di energia a un'altra dello stesso tipo | Manuale di Gioco |
1° Livello
Incantesimo | Descrizione | Fonte |
---|---|---|
Armatura di Rottami | Trasforma rottami in un'armatura leggera o potenzia un'armatura leggera in un'armatura pesante | Mondi del Patto |
Blocca Porte | Tiene chiusa una porta | Manuale di Gioco |
Bolla Vitale | Racchiude le creature bersaglio in un involucro di atmosfera sopportabile | Manuale di Gioco |
Camuffare Se Stesso | Modifica dell'aspetto | Manuale di Gioco |
Cancellare | Scritte normali o magiche svaniscono | Manuale di Gioco |
Comprensione dei Linguaggi | Fa comprendere tutti i linguaggi parlati, dei segni e scritti o tattili | Manuale di Gioco |
Conoscere le Coordinate | Apprendi la posizione di una creatura sullo stesso pianeta. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Controllo a Distanza | Manovri a distanza un computer o un veicolo vicino. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Convocare Creatura | Convoca una creatura Extraplanare | Archivio degli Alieni |
Creare Munizioni | Crea un certo tipo di munizioni, come frecce o una batteria. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Dardo Incantato | Due proiettili infliggono 1d4 +1 danni da forza | Manuale di Gioco |
Esoscheletro da Sollevamento | Un esoscheletro da sollevamento olografico aumenta il modificatore di Forza del bersaglio, migliorandone la capacità di trasportare e distruggere oggetti. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Identificare | Conferisce bonus +10 per identificare oggetti di natura magica o tecnologica | Manuale di Gioco |
Immagine Olografica | Crea un'immagine silenziosa di sé stessi | Manuale di Gioco |
Incompetenza | Le creature bersaglio perdono competenza con un tipo di arma | Armeria |
Individuazione della Tecnologia | Individua oggetti tecnologici con cariche o che riforniscono cariche nel raggio di 18 m | Manuale di Gioco |
Individuazione delle Radiazioni | Individua radiazioni nel raggio di 36 m | Manuale di Gioco |
Lama di Rottami | Trasforma rottami in un'arma da mischia a una mano | Mondi del Patto |
Ondata Elettrica | Il tocco infligge 4d6 danni da elettricità | Manuale di Gioco |
Polimorfismo | Trasformi una creatura consenziente. | Archivio degli Alieni 2 |
Polimorfismo Malevolo | Trasformi una creatura e le imponi penalità, possibilmente per sempre. | Archivio degli Alieni 2 |
Rattoppare Tecnologia | Conferisce bonus +3 alle prove per Armare Esplosivi, Disattivare Congegni e Riparare Oggetti. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Rivitalizzazione Necromantica | Ripristini Punti Ferita a una creatura Non Morta | Mondi del Patto |
Sensi Acuti | Il bersaglio guadagna Vista Crepuscolare e bonus +2 alle prove di Percezione | Manuale di Gioco |
Servitore Inosservato | Una forza invisibile al proprio comando | Manuale di Gioco |
Sovraccaricare Arma | L'arma toccata infligge danni extra | Manuale di Gioco |
Surriscaldare | Infligge 2d8 danni da fuoco alle creature all'interno del Cono | Manuale di Gioco |
Unto | Rende scivoloso un quadrato con lato di 3 m o un oggetto | Manuale di Gioco |
Volo | Una creatura o un oggetto/livello cade lentamente | Manuale di Gioco |
2° Livello
Incantesimo | Descrizione | Fonte |
---|---|---|
Assalto dei Microrobot | Una nube di piccoli robot attacca le creature al suo interno | Manuale di Gioco |
Attacco Diretto di Negazione della Forza | I bersagli diventano Ingombrati | Mondi del Patto |
Bomba Logica | Il computer colpito infligge 6d6 danni da energia alla prima creatura che prova a usarlo senza riuscirci | Manuale di Gioco |
Comandare Non Morti | Una creatura Non Morta obbedisce agli ordini | Manuale di Gioco |
Conversione Caustica | Scaglia naniti magici come Attacco a Distanza che infligge 4d4 danni da acido a un bersaglio, più 5 danni aggiuntivi nei round successivi | Manuale di Gioco |
Convocare Creatura | Convoca una creatura Extraplanare | Archivio degli Alieni |
Disco Fluttuante | Evoca un disco fluttuante che può trasportare carichi ed essere cavalcato. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Frastornare Mostri | Una creatura vivente con GS 5 o inferiore è Frastornata | Manuale di Gioco |
Immagine Olografica | Crea un'immagine con alcuni suoni a scelta dell'incantatore | Manuale di Gioco |
Immagine Speculare | Crea duplicati illusori di se stessi | Manuale di Gioco |
Impiantare Dati | Inserisce un singolo dato/livello in un computer o sistema colpito | Manuale di Gioco |
Iniettare Nanorobot | Il tocco infligge 4d8 danni al bersaglio e causa la condizione Confuso | Manuale di Gioco |
Invisibile alla Tecnologia | Gli Oggetti Tecnologici non possono individuare il bersaglio. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Invisibilità | Il bersaglio è Invisibile per 1 minuto/livello o finché non attacca | Manuale di Gioco |
Lama di Rottami | Trasforma rottami in un'arma da mischia a una mano | Mondi del Patto |
Manipolare Tecnologia | Usi un oggetto o un'arma tecnologica da lontano. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Movimenti del Ragno | Conferisce la capacità di camminare sui muri e sul soffitto | Manuale di Gioco |
Nube di Nebbia | Un banco di nebbia ostacola la visuale | Manuale di Gioco |
Ottimizzare Tecnologia | Protegge un veicolo, un costrutto o un dispositivo tecnologico dai pericoli ambientali. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Placcatura Elettronica | Dai alle armi cinetiche la possibilità di aggirare la Riduzione del Danno basata sul materiale | Armeria |
Polimorfismo | Trasformi una creatura consenziente. | Archivio degli Alieni 2 |
Polimorfismo Malevolo | Trasformi una creatura e le imponi penalità, possibilmente per sempre. | Archivio degli Alieni 2 |
Rendere Integro | Ripristina 5d6 Punti Ferita a un oggetto o Costrutto | Manuale di Gioco |
Rete Laser | Riempie una stanza o un corridoio di letali raggi laser. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Ricaricare(R) | Rifornisce di cariche una batteria o un oggetto in grado di conservare cariche | Manuale di Gioco |
Ritardare Contromisure | Ritarda le Contromisure di un Computer | Manuale Operativo dei Personaggi |
Rivitalizzazione Necromantica | Ripristini Punti Ferita a una creatura Non Morta | Mondi del Patto |
Rumentabot Vigile | Crea un robot temporaneo fatto di rottami che può proteggerti dagli Attacchi in Mischia e a Distanza. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Scassinare | Apre una porta chiusa a chiave o sigillata magicamente | Manuale di Gioco |
Scurovisione | Permette di vedere fino a 18 m nel buio totale | Manuale di Gioco |
Sigillo di Sicurezza(R) | Chiude magicamente un portale, un contenitore o un sistema di sicurezza | Manuale di Gioco |
Upgrade Istantaneo | Evoca un Impianto Cibernetico per un breve periodo. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Vedere Invisibilità | Rivela creature od oggetti invisibili | Manuale di Gioco |
Volo | Il bersaglio si muove in alto e in basso secondo le indicazioni dell'incantatore | Manuale di Gioco |
3° Livello
Incantesimo | Descrizione | Fonte |
---|---|---|
Anti-Individuazione(R) | Nasconde il bersaglio a divinazione e sorveglianza | Manuale di Gioco |
Armatura Resistente Inferiore | Conferisce RD 5/- o resistenza all'energia 5 contro due tipi di energia | Manuale di Gioco |
Banco di Smog | Una pestilenziale nube di smog rende Inferme le creature. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Blocco Mentale | Le creature dimenticano come usare i loro talenti e abilità | Mondi del Patto |
Chiaroudienza/Chiaroveggenza | Si vede o sente a distanza per 1 minuto/livello | Manuale di Gioco |
Convocare Creatura | Convoca una creatura Extraplanare | Archivio degli Alieni |
Creatura Terrestre | Conferisce a un bersaglio velocità di Scavare e RD 5/contundente. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Detonazione Esplosiva | Infligge 9d6 danni da fuoco alle creature nel raggio di 6 m | Manuale di Gioco |
Dissolvi Magie | Cancella un Incantesimo o un effetto magico | Manuale di Gioco |
Distorsione | Gli attacchi mancano il bersaglio il 50% delle volte | Manuale di Gioco |
Forma di Naniti | Il bersaglio dell'incantesimo si trasforma in una nube di naniti fluttuanti. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Immagine Olografica | Crea un'immagine con suoni, odori ed effetti termici a scelta dell'incantatore per la durata della concentrazione più 3 round aggiuntivi | Manuale di Gioco |
Infettare il Sangue | Altera il sangue di un bersaglio infliggendo 3d8 danni per round ed imponendo la condizione Infermo. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Irradiare | Satura l'area di radiazioni pericolose | Manuale di Gioco |
Lama di Rottami | Trasforma rottami in un'arma da mischia a una mano | Mondi del Patto |
Lentezza | Una creatura/livello si muove e agisce lentamente | Manuale di Gioco |
Linguaggi | Il bersaglio può parlare e comprendere qualsiasi linguaggio | Manuale di Gioco |
Moto Fantasma | Evoca una moto fantasma. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Ondata ad Arco | Infligge 10d6 danni da elettricità in una Linea di 36 m | Manuale di Gioco |
Orientarsi nella Navigazione | Ottieni bonus +10 alle prove di Pilotare per navigare. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Polimorfismo | Trasformi una creatura consenziente. | Archivio degli Alieni 2 |
Polimorfismo Malevolo | Trasformi una creatura e le imponi penalità, possibilmente per sempre. | Archivio degli Alieni 2 |
Porta Rinforzata | Evoca una porta per bloccare un corridoio. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Predizione della Probabilità | Ripetizione di un tiro per l'attacco, un Tiro Salvezza o una prova | Manuale di Gioco |
Rivitalizzazione Necromantica | Ripristini Punti Ferita a una creatura Non Morta | Mondi del Patto |
Rumentabot Guaritore | Un robot fatto di scarti può eseguire compiti di Medicina e trascinare in sicurezza creature prive di sensi | Manuale di Gioco |
Rumentabot Versatile | Crea un robot temporaneo fatto di scarti per eseguire compiti di Computer, Ingegneria, Pilotare e Rapidità di Mano | Manuale di Gioco |
Scarica | Distrugge o depotenzia un oggetto o Costrutto Tecnologico bersaglio | Manuale di Gioco |
Stretta Entropica | Il tocco decompone un Costrutto o un oggetto manufatto non magico una volta per round/livello | Manuale di Gioco |
Velocità | Una creatura/livello si muove più velocemente | Manuale di Gioco |
Virus Istantaneo | Infligge una malattia a un Costrutto Tecnologico | Manuale di Gioco |
Vista Arcana | Permette di vedere fonti magiche | Manuale di Gioco |
Volo | Il bersaglio vola con una velocità di 18 m | Manuale di Gioco |
4° Livello
Incantesimo | Descrizione | Fonte |
---|---|---|
Animare Morti | I cadaveri bersaglio diventano creature Non Morte controllate. | Manuale di Gioco |
Armatura Resistente | Conferisce RD 10/- o Resistenza all'Energia 10 contro tre tipi di energia. | Manuale di Gioco |
Congedo | Costringe una creatura a tornare sul suo piano di origine. | Manuale di Gioco |
Convocare Creatura | Convoca una creatura Extraplanare. | Archivio degli Alieni |
Creazione | Crea un oggetto di materia vegetale. | Manuale di Gioco |
Foschia Corrosiva | La nube infligge 4d8 danni da acido per round, più 10 danni aggiuntivi. | Manuale di Gioco |
Immagine Olografica | Crea un'immagine con suoni, odori ed effetti termici di se stessi che segue un copione determinato a scelta dell'incantatore. | Manuale di Gioco |
Invisibilità Superiore | Il bersaglio è Invisibile per 1 minuto/livello, anche se attacca. | Manuale di Gioco |
Lama di Rottami | Trasforma rottami in un'arma da mischia a una mano. | Mondi del Patto |
Legame Planare | Intrappola una creatura Extraplanare con GS 4 o inferiore finché non esegue un compito. | Manuale di Gioco |
Muro di Fuoco | Infligge 2d6 danni da fuoco fino a 3 m e 1d6 danni da fuoco fino a 6 metri; attraversare il muro infligge 5d6 danni da fuoco. | Manuale di Gioco |
Occhio Arcano | Un occhio fluttuante invisibile si muove a 9 m per round e manda informazioni visive. | Manuale di Gioco |
Polimorfismo | Trasformi una creatura consenziente. | Archivio degli Alieni 2 |
Polimorfismo di Massa | Alteri le sembianze di fino a quattro creature consenzienti come la versione di 1° livello di Polimorfismo. | Archivio degli Alieni 2 |
Polimorfismo Malevolo | Trasformi una creatura e le imponi penalità, possibilmente per sempre. | Archivio degli Alieni 2 |
Polimorfismo Malevolo di Massa | Fino a quattro creature subiscono l'effetto della versione di 1° livello di Polimorfismo Malevolo. | Archivio degli Alieni 2 |
Porta Digitale | Puoi teletrasportarti da un dispositivo ad un altro entro il raggio d'azione. | Mondi del Patto |
Porta Dimensionale | Teletrasporta a breve distanza. | Manuale di Gioco |
Pozzo Gravitazionale | Crea una zona di alta gravità che rende Prone le creature vicine e le trascina verso il centro. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Protocollo Calmante | Calma un Costrutto Tecnologico ostile. | Manuale di Gioco |
Protocollo di Distruzione | Rivolta Costrutti Tecnologici non-ostili verso i nemici. | Manuale di Gioco |
Ricablare la Carne | Trasforma parzialmente il bersaglio in un robot, infliggendo 3d6 danni per round e riducendo la velocità. | Manuale di Gioco |
Rimuovi Radioattività | Rimuove da una creatura o un oggetto gli effetti radioattivi in corso. | Manuale di Gioco |
Risvegliare Computer | Trasforma un computer in un'IA amichevole che può essere usata solo da te e altre quattro creature autorizzate. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Rivitalizzazione Necromantica | Ripristini Punti Ferita a una creatura Non Morta. | Mondi del Patto |
Sfera Elastica | Un globo di forza protegge ma intrappola un bersaglio. | Manuale di Gioco |
Sovraccaricare Sistemi | La creatura ha il 50% di possibilità di perdere ogni azione. | Manuale di Gioco |
Trasportare Passeggeri | Crea uno spazio extradimensionale in un veicolo o un'astronave Minuscola. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Volo | Il bersaglio vola con una velocità di 21 m. | Manuale di Gioco |
5° Livello
Incantesimo | Descrizione | Fonte |
---|---|---|
Animare Armatura | Controlla brevemente un'armatura. | Armeria |
Congedo | Costringe fino a livello di dell'incantatore + 2 GS di creature extraplanari a tornare sul loro piano d'origine. | Manuale di Gioco |
Contattare Altri Piani | Pone una domanda a un'entità Extraplanare. | Manuale di Gioco |
Controllare Macchine | Comanda telepaticamente Costrutti Tecnologici entro la Gittata. | Manuale di Gioco |
Convocare Creatura | Convoca una creatura Extraplanare. | Archivio degli Alieni |
Creazione | Crea un oggetto di materia vegetale o minerale. | Manuale di Gioco |
Disco Fluttuante di Massa | Crea svariati dischi di forza, che possono trasportare carichi ed essere cavalcati. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Dissolvi Magie Superiore | Cancella multipli Incantesimi o effetti magici. | Manuale di Gioco |
Egida Resistente | Conferisce a fino a 10 creature RD 5/- o Resistenza all'Energia 5 contro tutti i tipi di energia. | Manuale di Gioco |
Fuorviare | Rende Invisibili e crea un sosia illusorio. | Manuale di Gioco |
Guardiano Riluttante | Costringe un bersaglio a proteggere l'incantatore durante un combattimento. | Manuale di Gioco |
Immagine Olografica | Crea un ologramma dettagliato dell'incantatore che è permanente o attivato da condizioni specificate. | Manuale di Gioco |
Lama di Rottami | Trasforma rottami in un'arma da mischia a una mano. | Mondi del Patto |
Legame Planare | Intrappola una creatura Extraplanare con GS 7 o inferiore finché non esegue un compito. | Manuale di Gioco |
Muro di Forza | Un muro invisibile difficile da distruggere. | Manuale di Gioco |
Occhi Indagatori | Venti occhi fluttuanti che esplorano. | Manuale di Gioco |
Passapareti | Crea un passaggio attraverso la maggior parte delle pareti. | Manuale di Gioco |
Polimorfismo | Trasformi una creatura consenziente. | Archivio degli Alieni 2 |
Polimorfismo di Massa | Alteri le sembianze di fino a quattro creature consenzienti come la versione di 2° livello di Polimorfismo. | Archivio degli Alieni 2 |
Polimorfismo Malevolo | Trasformi una creatura e le imponi penalità, possibilmente per sempre. | Archivio degli Alieni 2 |
Polimorfismo Malevolo di Massa | Fino a quattro creature subiscono l'effetto della versione di 2° livello di Polimorfismo Malevolo. | Archivio degli Alieni 2 |
Riparazione Rapida | Un Costrutto o un'arma recupera 2d8 Punti Ferita/round per 1 minuto. | Manuale di Gioco |
Risucchia Calore | Infligge 13d8 danni da freddo alle creature all'interno del Cono. | Manuale di Gioco |
Rivitalizzazione Necromantica | Ripristini Punti Ferita a una creatura Non Morta | Mondi del Patto |
Santuario Privato | Impedisce a chiunque di vedere o scrutare in un'area per 24 ore. | Manuale di Gioco |
Sovraccarico Sinaptico | Il bersaglio subisce 18d8 danni ed è Barcollante per 1 minuto. | Manuale di Gioco |
Spezzare Incantamento | Libera le creature da maledizioni, ammaliamenti e trasmutazioni. | Manuale di Gioco |
Telecinesi | Sposta un oggetto, attacca una creatura o lancia un oggetto o una creatura. | Manuale di Gioco |
Teletrasporto | Teletrasporta fino a 3.000 km di distanza. | Manuale di Gioco |
Terreno Olografico | Crea un grande ologramma che raffigura terreni e strutture. | Manuale di Gioco |
Trasferire Coscienza | Trasferisci la tua coscienza in un Computer o in un Costrutto Tecnologico consenziente, controllandone le funzioni. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Volo | Permette di Volare con una velocità di 21 m e si può andare veloci nelle lunghe distanze. | Manuale di Gioco |
6° Livello
Incantesimo | Descrizione | Fonte |
---|---|---|
Armatura Resistente Superiore | Conferisce RD 15/- o Resistenza all'Energia 15 contro quattro tipi di energia | Manuale di Gioco |
Barriera Planare | Preclude un'area a tutti i viaggi planari che l'hanno come destinazione o la attraversano. | Manuale di Gioco |
Camminare nelle Ombre | Entra in un reame d'ombra per viaggiare rapidamente verso una destinazione. | Manuale di Gioco |
Controllare Gravità | Altera la gravità di un'area. | Manuale di Gioco |
Controllare Non Morti | I Non Morti seguono gli ordini e non si viene attaccati da essi. | Manuale di Gioco |
Convocare Creatura | Convoca una creatura Extraplanare. | Archivio degli Alieni |
Disintegrazione | Il raggio riduce in polvere una creatura o un oggetto. | Manuale di Gioco |
Flotta d'Ombra | Un'illusione di astronavi che infligge 3d6 danni perforanti e 3d6 danni da fuoco a tutte le creature all'interno dell'area colpita. | Manuale di Gioco |
Immagine Olografica | Un duplicato dell'incantatore che può parlare e lanciare Incantesimi. | Manuale di Gioco |
Invisibilità di Massa | Bersagli multipli sono Invisibili per 1 minuto/livello o finché un bersaglio non attacca o si sposta da altri bersagli colpiti dall'incantesimo. | Manuale di Gioco |
Lama di Rottami | Trasforma rottami in un'arma da mischia a una mano. | Mondi del Patto |
Legame Planare | Intrappola una creatura Extraplanare con GS 10 o inferiore finché non esegue un compito. | Manuale di Gioco |
Muro di Acciaio(R) | Il muro ha 18 Punti Ferita per cm di spessore e durezza 15. | Manuale di Gioco |
Ondata a Catena | Infligge 13d12 danni da elettricità a un bersaglio primario e a fino a 10 bersagli secondari; uno dei dispositivi elettrici del bersaglio primario smette di funzionare per 1 round. | Manuale di Gioco |
Polimorfismo | Trasformi una creatura consenziente. | Archivio degli Alieni 2 |
Polimorfismo di Massa | Alteri le sembianze di fino a quattro creature consenzienti come la versione di 3° livello di Polimorfismo. | Archivio degli Alieni 2 |
Polimorfismo Malevolo | Trasformi una creatura e le imponi penalità, possibilmente per sempre. | Archivio degli Alieni 2 |
Polimorfismo Malevolo di Massa | Fino a quattro creature subiscono l'effetto della versione di 3° livello di Polimorfismo Malevolo. | Archivio degli Alieni 2 |
Protocollo di Sicurezza | Protegge un edificio o un'astronave con svariate difese magiche e tecnologiche. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Rianimare | Rianimare un Costrutto o una creatura Non Morta che è stata distrutta recentemente. | Mondi del Patto |
Ricablare la Carne di Massa | Infligge 3d6 danni per round e riduce la velocità dei bersagli per la sua durata. | Manuale di Gioco |
Rivitalizzazione Necromantica | Ripristini Punti Ferita a una creatura Non Morta. | Mondi del Patto |
Rumentabot da Battaglia | Crea un robot provvisorio fatto di scarti trasformandolo in un combattente letale. | Manuale di Gioco |
Scarica Superiore | Distrugge o depotenzia molteplici oggetti o Costrutti Tecnologici. | Manuale di Gioco |
Spostamento Planare | Fino a otto creature viaggiano su un altro piano a scelta. | Manuale di Gioco |
Teletrasporto Interplanetario(R) | Teletrasporta tra pianeti. | Manuale di Gioco |
Terraformare(R) | Altera il terreno e il clima. | Manuale di Gioco |
Transizione Eterea | L'incantatore diventa etereo per 1 round/livello. | Manuale di Gioco |
Velo | Cambia l'aspetto di un gruppo di creature. | Manuale di Gioco |
Vibrazione Armonica | Infligge 2d6 danni per round a una struttura indipendente. | Manuale di Gioco |
Visione del Vero | I bersagli possono vedere le cose come sono realmente. | Manuale di Gioco |
Volo | Più bersagli Volano con una velocità di 21 m. | Manuale di Gioco |
Nessun Livello
Incantesimo | Descrizione | Fonte |
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Desiderio | Altera la realtà e la plasma secondo i propri desideri. | Manuale di Gioco |
Fonte: https://www.aonsrd.com/Spells.aspx?Class=Technomancer