Nessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
(41 versioni intermedie di 2 utenti non mostrate) | |||
Riga 6: | Riga 6: | ||
{|id="wiki_table_zebra" class="absalom-table sortable" width="100%" | {|id="wiki_table_zebra" class="absalom-table sortable" width="100%" | ||
|- class="absalom-first-row" | |- class="absalom-first-row" | ||
! width=" | ! width="17%" | Incantesimo | ||
! width="45%" | Descrizione | ! width="45%" | Descrizione | ||
! width=" | ! width="13%" | Fonte | ||
|- | |||
| [[Fabbricare Rottami]] | |||
| Trasforma 1 volume di materia inerte in una quantità uguale di equipaggiamento elettronico di scarto, adatto a determinati incantesimi. | |||
| Mondi del Patto | |||
|- | |- | ||
| [[Frastornare]] | | [[Frastornare]] | ||
| Una creatura | | Una creatura [[Tipo Umanoide|Umanoide]] con [[GS]] 3 o meno è [[Frastornato|Frastornata]]. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Incantesimo Simbolico]] | | [[Incantesimo Simbolico]] | ||
| | | Compie effetti magici semplici. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Individuazione del Magico]] | | [[Individuazione del Magico]] | ||
| Individua [[Incantesimi]] e oggetti magici nel raggio di 18 m | | Individua [[Incantesimi]] e oggetti magici nel raggio di 18 m. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Individuazione dell'Afflizione]] | | [[Individuazione dell'Afflizione]] | ||
| Individua se una creatura o un oggetto è stato [[ | | Individua se una creatura o un oggetto è stato [[Veleni|Avvelenato]], è [[Malattie|Malato]], è [[Maledizioni|Maledetto]] o se subisce un'afflizione simile. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Luci Danzanti]] | | [[Luci Danzanti]] | ||
| Crea e dirige fino a quattro luci | | Crea e dirige fino a quattro luci. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Mano Psicocinetica]] | | [[Mano Psicocinetica]] | ||
| Muove tramite telecinesi un oggetto di 1 volume o meno | | Muove tramite telecinesi un oggetto di 1 volume o meno. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Messaggio Telepatico]] | | [[Messaggio Telepatico]] | ||
| Manda un breve messaggio telepatico e riceve semplici risposte telepatiche | | Manda un breve messaggio telepatico e riceve semplici risposte telepatiche. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Raggio di Energia]] | | [[Raggio di Energia]] | ||
| Il raggio infligge 1d3 danni acido, freddo, elettricità o fuoco | | Il raggio infligge 1d3 danni acido, freddo, elettricità o fuoco. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Riparare]] | | [[Riparare]] | ||
| Ripristina 1d4 [[Punti Ferita]] a un oggetto o | | Ripristina 1d4 [[Punti Ferita]] a un oggetto o [[Tipo Costrutto|Costrutto]]. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Suono Fantasma]] | | [[Suono Fantasma]] | ||
| Crea suoni illusori minori | | Crea suoni illusori minori. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Trasferire Carica]] | | [[Trasferire Carica]] | ||
| Sposta cariche da una fonte di energia a un'altra dello stesso tipo | | Sposta cariche da una fonte di energia a un'altra dello stesso tipo. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|} | |} | ||
==1° Livello== | ==1° Livello== | ||
{|id="wiki_table_zebra" class="absalom-table sortable" width="100%" | {|id="wiki_table_zebra" class="absalom-table sortable" width="100%" | ||
|- class="absalom-first-row" | |- class="absalom-first-row" | ||
! width=" | ! width="17%" | Incantesimo | ||
! width="45%" | Descrizione | ! width="45%" | Descrizione | ||
! width=" | ! width="13%" | Fonte | ||
|- | |||
| [[Armatura di Rottami]] | |||
| Trasforma rottami in un'armatura leggera o potenzia un'armatura leggera in un'armatura pesante. | |||
| Mondi del Patto | |||
|- | |- | ||
| [[Blocca Porte]] | | [[Blocca Porte]] | ||
| Tiene chiusa una porta | | Tiene chiusa una porta. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Bolla Vitale]] | | [[Bolla Vitale]] | ||
| Racchiude le creature bersaglio in un involucro di atmosfera sopportabile | | Racchiude le creature bersaglio in un involucro di atmosfera sopportabile. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Camuffare Se Stesso]] | | [[Camuffare Se Stesso]] | ||
| Modifica dell'aspetto | | Modifica dell'aspetto. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Cancellare]] | | [[Cancellare]] | ||
| Scritte normali o magiche svaniscono | | Scritte normali o magiche svaniscono. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Codice Verdeggiante]] | |||
| Trasformi i dati in materia vegetale che può esplodere oppure annidarsi in un congegno. | |||
| Spazio Vicino | |||
|- | |- | ||
| [[Comprensione dei Linguaggi]] | | [[Comprensione dei Linguaggi]] | ||
| Fa comprendere tutti i linguaggi parlati, dei segni e scritti o tattili | | Fa comprendere tutti i linguaggi parlati, dei segni e scritti o tattili. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Conoscere le Coordinate]] | |||
| Apprendi la posizione di una creatura sullo stesso pianeta. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |||
| [[Controllo a Distanza]] | |||
| Manovri a distanza un computer o un veicolo vicino. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |||
| [[Convocare Creatura]] | |||
| Convoca una creatura [[Sottotipo Extraplanare|Extraplanare]]. | |||
| Archivio degli Alieni | |||
|- | |||
| [[Creare Munizioni]] | |||
| Crea un certo tipo di munizioni, come frecce o una batteria. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |- | ||
| [[Dardo Incantato]] | | [[Dardo Incantato]] | ||
| Due proiettili infliggono 1d4 +1 danni da forza | | Due proiettili infliggono 1d4 +1 danni da forza. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Esoscheletro da Sollevamento]] | |||
| Un esoscheletro da sollevamento olografico aumenta il modificatore di [[Forza]] del bersaglio, migliorandone la capacità di trasportare e distruggere oggetti. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |- | ||
| [[Identificare]] | | [[Identificare]] | ||
| Conferisce bonus +10 per identificare oggetti di natura magica o tecnologica | | Conferisce bonus +10 per identificare oggetti di natura magica o tecnologica. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Immagine Olografica]] | | [[Immagine Olografica]] | ||
| Crea un'immagine silenziosa di sé stessi | | Crea un'immagine silenziosa di sé stessi. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Incompetenza]] | |||
| Le creature bersaglio perdono competenza con un tipo di arma. | |||
| Armeria | |||
|- | |- | ||
| [[Individuazione della Tecnologia]] | | [[Individuazione della Tecnologia]] | ||
| Individua oggetti tecnologici con cariche o che riforniscono cariche nel raggio di 18 m | | Individua oggetti tecnologici con cariche o che riforniscono cariche nel raggio di 18 m. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Individuazione delle Radiazioni]] | | [[Individuazione delle Radiazioni]] | ||
| Individua radiazioni nel raggio di 36 m | | Individua radiazioni nel raggio di 36 m. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Lama di Rottami]] | |||
| Trasforma rottami in un'arma da mischia a una mano. | |||
| Mondi del Patto | |||
|- | |- | ||
| [[Ondata Elettrica]] | | [[Ondata Elettrica]] | ||
| Il tocco infligge 4d6 danni da elettricità | | Il tocco infligge 4d6 danni da elettricità. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Incantesimi/Polimorfismo|Polimorfismo]] | |||
| Trasformi una creatura consenziente. | |||
| Archivio degli Alieni 2 | |||
|- | |||
| [[Particella di Tenebra]] | |||
| Crei una particella di tenebra attingendo energia dal [[Piano delle Ombre]], che attira a sè le luci vicine. | |||
| Il Segnale dell'Afflizione | |||
|- | |||
| [[Polimorfismo Malevolo]] | |||
| Trasformi una creatura e le imponi penalità, possibilmente per sempre. | |||
| Archivio degli Alieni 2 | |||
|- | |||
| [[Rattoppare Tecnologia]] | |||
| Conferisce bonus +3 alle prove per [[Ingegneria#Armare Esplosivi|Armare Esplosivi]], [[Ingegneria#Disattivare Congegni|Disattivare Congegni]] e [[Ingegneria#Riparare Oggetto|Riparare Oggetti]]. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |||
| [[Ricordare]] | |||
| Come [[Reazione]], una sola volta per tutta la durata dell'incantesimo, puoi ripetere una [[Abilità#Prove di Abilità|Prova di Abilità]] per [[Ricordare Conoscenze]] fallita. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |||
| [[Rimpicciolire Oggetto]] | |||
| Rimpicciolisci l'oggetto bersaglio tramutandolo in una sua versione più piccola. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |||
| [[Rivitalizzazione Necromantica]] | |||
| Ripristini [[Punti Ferita]] a una creatura [[Tipo Non Morto|Non Morta]]. | |||
| Mondi del Patto | |||
|- | |||
| [[Scansione Ambientale]] | |||
| Analizzi l'ambiente naturale nell'area determinandone la condizione dell'atmosfera [[Ambiente#Atmosfere|Atmosfera]], il [[Ambiente#Biomi|Bioma]],e la [[Regole Ambientali#Gravità|Gravità]]. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |||
| [[Schegge di Rottami]] | |||
| Evochi e scagli rottami affilati contro un bersaglio, infliggendo 3d6 danni perforanti e taglienti. | |||
| Spazio Vicino | |||
|- | |- | ||
| [[Sensi Acuti]] | | [[Sensi Acuti]] | ||
| Il bersaglio guadagna [[Capacità Speciali#Visione Crepuscolare|Vista Crepuscolare]] e bonus +2 alle prove di [[Percezione]] | | Il bersaglio guadagna [[Capacità Speciali#Visione Crepuscolare|Vista Crepuscolare]] e bonus +2 alle prove di [[Percezione]]. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Servitore Inosservato]] | | [[Servitore Inosservato]] | ||
| Una forza invisibile al proprio comando | | Una forza invisibile al proprio comando. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Silenzio Mentale]] | |||
| Crei un campo anti-telepatico intorno a te. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |- | ||
| [[Sovraccaricare Arma]] | | [[Sovraccaricare Arma]] | ||
| L'arma toccata infligge danni extra | | L'arma toccata infligge danni extra. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Surriscaldare]] | | [[Surriscaldare]] | ||
| Infligge 2d8 danni da fuoco alle creature all'interno del | | Infligge 2d8 danni da fuoco alle creature all'interno del [[Effetti Caratteristici#Cono|Cono]]. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Unto]] | | [[Unto]] | ||
| Rende scivoloso un quadrato con lato di 3 m o un oggetto | | Rende scivoloso un quadrato con lato di 3 m o un oggetto. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Volo]] | | [[Volo]] | ||
| Una creatura o un oggetto/livello cade lentamente | | Una creatura o un oggetto/livello cade lentamente. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|} | |} | ||
Riga 133: | Riga 212: | ||
{|id="wiki_table_zebra" class="absalom-table sortable" width="100%" | {|id="wiki_table_zebra" class="absalom-table sortable" width="100%" | ||
|- class="absalom-first-row" | |- class="absalom-first-row" | ||
! width=" | ! width="17%" | Incantesimo | ||
! width="45%" | Descrizione | ! width="45%" | Descrizione | ||
! width=" | ! width="13%" | Fonte | ||
|- | |- | ||
| [[Assalto dei Microrobot]] | | [[Assalto dei Microrobot]] | ||
| Una nube di piccoli robot attacca le creature al suo interno | | Una nube di piccoli robot attacca le creature al suo interno. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Attacco Diretto di Negazione della Forza]] | |||
| I bersagli diventano [[Ingombrato|Ingombrati]]. | |||
| Mondi del Patto | |||
|- | |- | ||
| [[Bomba Logica]] | | [[Bomba Logica]] | ||
| Il computer colpito infligge 6d6 danni da energia alla prima creatura che prova a usarlo senza riuscirci | | Il computer colpito infligge 6d6 danni da energia alla prima creatura che prova a usarlo senza riuscirci. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Comandare | | [[Campo Attenuante]] | ||
| Una creatura | | Impedisci alle creature di individuarti usando suoni e vibrazioni. | ||
| Spazio Vicino | |||
|- | |||
| [[Comandare Non Morti]] | |||
| Una creatura [[Tipo Non Morto|Non Morta]] obbedisce agli ordini. | |||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Conversione Caustica]] | | [[Conversione Caustica]] | ||
| Scaglia naniti magici come | | Scaglia naniti magici come [[Attacchi a Distanza|Attacco a Distanza]] che infligge 4d4 danni da acido a un bersaglio, più 5 danni aggiuntivi nei round successivi. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Convocare Creatura]] | |||
| Convoca una creatura [[Sottotipo Extraplanare|Extraplanare]]. | |||
| Archivio degli Alieni | |||
|- | |||
| [[Disco Fluttuante]] | |||
| Evoca un disco fluttuante che può trasportare carichi ed essere cavalcato. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |- | ||
| [[Frastornare Mostri]] | | [[Frastornare Mostri]] | ||
| Una creatura vivente con [[GS]] 5 o inferiore è [[Frastornato|Frastornata]] | | Una creatura vivente con [[GS]] 5 o inferiore è [[Frastornato|Frastornata]]. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Gravità Personale]] | |||
| Consideri la gravità come 1 livello superiore o inferiore; sei protetto da alcune condizioni e dal movimento obbligato. | |||
| Spazio Vicino | |||
|- | |- | ||
| [[Immagine Olografica]] | | [[Immagine Olografica]] | ||
| Crea un'immagine con alcuni suoni a scelta dell'incantatore | | Crea un'immagine con alcuni suoni a scelta dell'incantatore. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Immagine Speculare]] | | [[Immagine Speculare]] | ||
| Crea duplicati illusori di se stessi | | Crea duplicati illusori di se stessi. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Impiantare Dati]] | | [[Impiantare Dati]] | ||
| Inserisce un singolo dato/livello in un computer o sistema colpito | | Inserisce un singolo dato/livello in un computer o sistema colpito. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Iniettare Nanorobot]] | | [[Iniettare Nanorobot]] | ||
| Il tocco infligge 4d8 danni al bersaglio e causa la condizione [[Confuso]] | | Il tocco infligge 4d8 danni al bersaglio e causa la condizione [[Confuso]]. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Invisibile alla Tecnologia]] | |||
| Gli [[Oggetti Tecnologici]] non possono individuare il bersaglio. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |- | ||
| [[Invisibilità]] | | [[Invisibilità]] | ||
| Il bersaglio è [[Capacità Speciali#Invisibile|Invisibile]] per 1 minuto/livello o finché non attacca | | Il bersaglio è [[Capacità Speciali#Invisibile|Invisibile]] per 1 minuto/livello o finché non attacca. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Lama di Rottami]] | |||
| Trasforma rottami in un'arma da mischia a una mano. | |||
| Mondi del Patto | |||
|- | |||
| [[Manipolare Tecnologia]] | |||
| Usi un oggetto o un'arma tecnologica da lontano. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |- | ||
| [[Movimenti del Ragno]] | | [[Movimenti del Ragno]] | ||
| Conferisce la capacità di camminare sui muri e sul soffitto | | Conferisce la capacità di camminare sui muri e sul soffitto. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Nube di Nebbia]] | | [[Nube di Nebbia]] | ||
| Un banco di nebbia ostacola la visuale | | Un banco di nebbia ostacola la visuale. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Ottimizzare Tecnologia]] | |||
| Protegge un veicolo, un [[Tipo Costrutto|Costrutto]] o un dispositivo tecnologico dai pericoli ambientali. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |||
| [[Paranoia]] | |||
| Costringe una creatura a scagliarsi contro tutti, anche i propri amici. | |||
| Il Segnale dell'Afflizione | |||
|- | |||
| [[Placcatura Elettronica]] | |||
| Dai alle armi cinetiche la possibilità di aggirare la [[Riduzione del Danno]] basata sul materiale. | |||
| Armeria | |||
|- | |||
| [[Incantesimi/Polimorfismo|Polimorfismo]] | |||
| Trasformi una creatura consenziente. | |||
| Archivio degli Alieni 2 | |||
|- | |||
| [[Polimorfismo Malevolo]] | |||
| Trasformi una creatura e le imponi penalità, possibilmente per sempre. | |||
| Archivio degli Alieni 2 | |||
|- | |||
| [[Privare della Conoscienza]] | |||
| Spogli la creatura bersaglio delle sue conoscienze chiave. | |||
| L'Arca della Devastazione | |||
|- | |- | ||
| [[Rendere Integro]] | | [[Rendere Integro]] | ||
| Ripristina 5d6 [[Punti Ferita]] a un oggetto o | | Ripristina 5d6 [[Punti Ferita]] a un oggetto o [[Tipo Costrutto|Costrutto]]. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Rete Laser]] | |||
| Riempie una stanza o un corridoio di letali raggi laser. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |- | ||
| [[Ricaricare]]<sup>(R)</sup> | | [[Ricaricare]]<sup>(R)</sup> | ||
| Rifornisce di cariche una batteria o un oggetto in grado di conservare cariche | | Rifornisce di cariche una batteria o un oggetto in grado di conservare cariche. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Rimpicciolire Oggetto]] | |||
| Rimpicciolisci l'oggetto bersaglio tramutandolo in una sua versione più piccola. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |||
| [[Ritardare Contromisure]] | |||
| Ritarda le [[Equipaggiamento/Computer#Contromisure 2|Contromisure]] di un [[Equipaggiamento/Computer|Computer]] | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |||
| [[Rivitalizzazione Necromantica]] | |||
| Ripristini [[Punti Ferita]] a una creatura [[Tipo Non Morto|Non Morta]]. | |||
| Mondi del Patto | |||
|- | |||
| [[Rumentabot Vigile]] | |||
| Crea un robot temporaneo fatto di rottami che può proteggerti dagli [[Attacchi in Mischia]] e [[Attacchi a Distanza|a Distanza]]. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |- | ||
| [[Scassinare]] | | [[Scassinare]] | ||
| Apre una porta chiusa a chiave o sigillata magicamente | | Apre una porta chiusa a chiave o sigillata magicamente. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Incantesimi/Scurovisione|Scurovisione]] | | [[Incantesimi/Scurovisione|Scurovisione]] | ||
| Permette di vedere fino a 18 m nel buio totale | | Permette di vedere fino a 18 m nel buio totale. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Sigillo di Sicurezza]]<sup>(R)</sup> | | [[Sigillo di Sicurezza]]<sup>(R)</sup> | ||
| Chiude magicamente un portale, un contenitore o un sistema di sicurezza | | Chiude magicamente un portale, un contenitore o un sistema di sicurezza. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Sovraccaricare Armatura]] | |||
| Carichi l'armatura per aumentarne il potenziale protettivo per un breve periodo di tempo. | |||
| Spazio Vicino | |||
|- | |||
| [[Upgrade Istantaneo]] | |||
| Evoca un [[Impianti#Impianti Cibernetici|Impianto Cibernetico]] per un breve periodo. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |- | ||
| [[Vedere Invisibilità]] | | [[Vedere Invisibilità]] | ||
| Rivela creature od oggetti invisibili | | Rivela creature od oggetti invisibili. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Volo]] | | [[Volo]] | ||
| Il bersaglio si muove in alto e in basso secondo le indicazioni dell'incantatore | | Il bersaglio si muove in alto e in basso secondo le indicazioni dell'incantatore. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|} | |} | ||
Riga 216: | Riga 379: | ||
{|id="wiki_table_zebra" class="absalom-table sortable" width="100%" | {|id="wiki_table_zebra" class="absalom-table sortable" width="100%" | ||
|- class="absalom-first-row" | |- class="absalom-first-row" | ||
! width=" | ! width="17%" | Incantesimo | ||
! width="45%" | Descrizione | ! width="45%" | Descrizione | ||
! width=" | ! width="13%" | Fonte | ||
|- | |||
| [[Affinità con la Morte]] | |||
| Trasformi una creatura in un amalgama non morta con alcune capacità di una creatura non morta. | |||
| Spazio Vicino | |||
|- | |- | ||
| [[Anti-Individuazione]]<sup>(R)</sup> | | [[Anti-Individuazione]]<sup>(R)</sup> | ||
| Nasconde il bersaglio a divinazione e sorveglianza | | Nasconde il bersaglio a divinazione e sorveglianza. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Archivio]] | |||
| Rimuovi magicamente i dati dal computer o dal modulo bersaglio. | |||
| L'Arca della Devastazione | |||
|- | |- | ||
| [[Armatura Resistente Inferiore]] | | [[Armatura Resistente Inferiore]] | ||
| Conferisce RD 5/- o | | Conferisce [[RD]] 5/- o [[Resistenza all'Energia]] 5 contro due tipi di energia. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Banco di Smog]] | |||
| Una pestilenziale nube di smog rende [[Infermo|Inferme]] le creature. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |||
| [[Blocco Mentale]] | |||
| Le creature dimenticano come usare i loro talenti e abilità. | |||
| Mondi del Patto | |||
|- | |- | ||
| [[Chiaroudienza/Chiaroveggenza]] | | [[Chiaroudienza/Chiaroveggenza]] | ||
| Si vede o sente a distanza per 1 minuto/livello | | Si vede o sente a distanza per 1 minuto/livello. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Conservare Esemplare]] | |||
| Rendi inerte una creatura vivente consenziente o [[Privo di Sensi|Priva di Sensi]] senza nuocerle e ponendola in uno stato di stasi in cui non ha bisogno di mangiare, respirare o dormire. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |||
| [[Convocare Creatura]] | |||
| Convoca una creatura [[Sottotipo Extraplanare|Extraplanare]]. | |||
| Archivio degli Alieni | |||
|- | |||
| [[Creatura Terrestre]] | |||
| Conferisce a un bersaglio velocità di [[Scavare]] e [[RD]] 5/contundente. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |- | ||
| [[Detonazione Esplosiva]] | | [[Detonazione Esplosiva]] | ||
| Infligge 9d6 danni da fuoco alle creature nel raggio di 6 m | | Infligge 9d6 danni da fuoco alle creature nel raggio di 6 m. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Dissolvi Magie]] | | [[Dissolvi Magie]] | ||
| Cancella un [[Incantesimi|Incantesimo]] o un effetto magico | | Cancella un [[Incantesimi|Incantesimo]] o un effetto magico. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Distorsione]] | | [[Distorsione]] | ||
| Gli attacchi mancano il bersaglio il 50% delle volte | | Gli attacchi mancano il bersaglio il 50% delle volte. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Forma di Naniti]] | |||
| Il bersaglio dell'incantesimo si trasforma in una nube di naniti fluttuanti. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |- | ||
| [[Immagine Olografica]] | | [[Immagine Olografica]] | ||
| Crea un'immagine con suoni, odori ed effetti termici a scelta dell'incantatore per la durata della concentrazione più 3 round aggiuntivi | | Crea un'immagine con suoni, odori ed effetti termici a scelta dell'incantatore per la durata della concentrazione più 3 round aggiuntivi. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Incubo]] | |||
| Invia un terribile incubo a un bersaglio lontano. | |||
| Il Segnale dell'Afflizione | |||
|- | |||
| [[Infettare il Sangue]] | |||
| Altera il sangue di un bersaglio infliggendo 3d8 danni per round ed imponendo la condizione [[Infermo]]. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |- | ||
| [[Irradiare]] | | [[Irradiare]] | ||
| Satura l'area di radiazioni pericolose | | Satura l'area di radiazioni pericolose. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Lama di Rottami]] | |||
| Trasforma rottami in un'arma da mischia a una mano. | |||
| Mondi del Patto | |||
|- | |- | ||
| [[Lentezza]] | | [[Lentezza]] | ||
| Una creatura/livello si muove e agisce lentamente | | Una creatura/livello si muove e agisce lentamente. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Incantesimi/Linguaggi|Linguaggi]] | | [[Incantesimi/Linguaggi|Linguaggi]] | ||
| Il bersaglio può parlare e comprendere qualsiasi linguaggio | | Il bersaglio può parlare e comprendere qualsiasi linguaggio. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Moto Fantasma]] | |||
| Evoca una moto fantasma. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |- | ||
| [[Ondata ad Arco]] | | [[Ondata ad Arco]] | ||
| Infligge 10d6 danni da elettricità in una | | Infligge 10d6 danni da elettricità in una [[Effetti Caratteristici#Linea|Linea]] di 36 m. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Orientarsi nella Navigazione]] | |||
| Ottieni bonus +10 alle prove di [[Pilotare]] per navigare. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |||
| [[Incantesimi/Polimorfismo|Polimorfismo]] | |||
| Trasformi una creatura consenziente. | |||
| Archivio degli Alieni 2 | |||
|- | |||
| [[Polimorfismo Malevolo]] | |||
| Trasformi una creatura e le imponi penalità, possibilmente per sempre. | |||
| Archivio degli Alieni 2 | |||
|- | |||
| [[Porta Rinforzata]] | |||
| Evoca una porta per bloccare un corridoio. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |- | ||
| [[Predizione della Probabilità]] | | [[Predizione della Probabilità]] | ||
| Ripetizione di un tiro per l'attacco, un [[ | | Ripetizione di un tiro per l'attacco, un [[Tiro Salvezza]] o una prova. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Rimpicciolire Oggetto]] | |||
| Rimpicciolisci l'oggetto bersaglio tramutandolo in una sua versione più piccola. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |||
| [[Rivitalizzazione Necromantica]] | |||
| Ripristini [[Punti Ferita]] a una creatura [[Tipo Non Morto|Non Morta]]. | |||
| Mondi del Patto | |||
|- | |- | ||
| [[Rumentabot Guaritore]] | | [[Rumentabot Guaritore]] | ||
| Un robot fatto di scarti può eseguire compiti di [[Medicina]] e trascinare in sicurezza creature prive di sensi | | Un robot fatto di scarti può eseguire compiti di [[Medicina]] e trascinare in sicurezza creature prive di sensi. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Rumentabot Versatile]] | | [[Rumentabot Versatile]] | ||
| Crea un robot temporaneo fatto di scarti per eseguire compiti di [[Computer]], [[Ingegneria]], [[Pilotare]] e [[Rapidità di Mano]] | | Crea un robot temporaneo fatto di scarti per eseguire compiti di [[Computer]], [[Ingegneria]], [[Pilotare]] e [[Rapidità di Mano]]. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Scarica]] | | [[Scarica]] | ||
| Distrugge o depotenzia un oggetto o | | Distrugge o depotenzia un oggetto o [[Tipo Costrutto|Costrutto]] [[Sottotipo Tecnologico|Tecnologico]] bersaglio. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Stretta Entropica]] | | [[Stretta Entropica]] | ||
| Il tocco decompone un | | Il tocco decompone un [[Tipo Costrutto|Costrutto]] o un oggetto manufatto non magico una volta per round/livello. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Velocità]] | | [[Velocità]] | ||
| Una creatura/livello si muove più velocemente | | Una creatura/livello si muove più velocemente. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Virus Istantaneo]] | | [[Virus Istantaneo]] | ||
| Infligge una malattia a un | | Infligge una malattia a un [[Tipo Costrutto|Costrutto]] [[Sottotipo Tecnologico|Tecnologico]]. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Vista Arcana]] | | [[Vista Arcana]] | ||
| Permette di vedere fonti magiche | | Permette di vedere fonti magiche. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Volo]] | | [[Volo]] | ||
| Il bersaglio | | Il bersaglio [[Volare|Vola]] con una velocità di 18 m. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|} | |} | ||
Riga 303: | Riga 538: | ||
{|id="wiki_table_zebra" class="absalom-table sortable" width="100%" | {|id="wiki_table_zebra" class="absalom-table sortable" width="100%" | ||
|- class="absalom-first-row" | |- class="absalom-first-row" | ||
! width=" | ! width="17%" | Incantesimo | ||
! width="45%" | Descrizione | ! width="45%" | Descrizione | ||
! width=" | ! width="13%" | Fonte | ||
|- | |||
| [[Ancora Dimensionale]] | |||
| Impedisce al bersaglio di lasciare il piano. | |||
| Archivio degli Alieni 3 | |||
|- | |- | ||
| [[Animare Morti]] | | [[Animare Morti]] | ||
| I cadaveri bersaglio diventano creature | | I cadaveri bersaglio diventano creature [[Tipo Non Morto|Non Morte]] controllate. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Armatura Resistente]] | | [[Armatura Resistente]] | ||
| Conferisce RD 10/- o | | Conferisce [[RD]] 10/- o [[Resistenza all'Energia]] 10 contro tre tipi di energia. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Attingere Corruzione]] | |||
| Ottieni i benefici di una [[Corruzioni|Corruzione]] da qualcun altro. | |||
| Il Segnale dell'Afflizione | |||
|- | |- | ||
| [[Congedo]] | | [[Congedo]] | ||
| Costringe una creatura a tornare sul suo piano di origine | | Costringe una creatura a tornare sul suo piano di origine. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Convocare Creatura]] | |||
| Convoca una creatura [[Sottotipo Extraplanare|Extraplanare]]. | |||
| Archivio degli Alieni | |||
|- | |- | ||
| [[Creazione]] | | [[Creazione]] | ||
| Crea un oggetto di materia vegetale | | Crea un oggetto di materia vegetale. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Foschia Corrosiva]] | | [[Foschia Corrosiva]] | ||
| La nube infligge 4d8 danni da acido per round, più 10 danni aggiuntivi | | La nube infligge 4d8 danni da acido per round, più 10 danni aggiuntivi. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Immagine Olografica]] | | [[Immagine Olografica]] | ||
| Crea un'immagine con suoni, odori ed effetti termici di se stessi che segue un copione determinato a scelta dell'incantatore | | Crea un'immagine con suoni, odori ed effetti termici di se stessi che segue un copione determinato a scelta dell'incantatore. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Invisibilità Superiore]] | | [[Invisibilità Superiore]] | ||
| Il bersaglio è [[Capacità Speciali#Invisibile|Invisibile]] per 1 minuto/livello, anche se attacca | | Il bersaglio è [[Capacità Speciali#Invisibile|Invisibile]] per 1 minuto/livello, anche se attacca. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Laccio di Rottami]] | |||
| Trasformi rottami in manette o catene. | |||
| Spazio Vicino | |||
|- | |||
| [[Lama di Rottami]] | |||
| Trasforma rottami in un'arma da mischia a una mano. | |||
| Mondi del Patto | |||
|- | |- | ||
| [[Legame Planare]] | | [[Legame Planare]] | ||
| Intrappola una creatura | | Intrappola una creatura [[Sottotipo Extraplanare|Extraplanare]] con [[GS]] 4 o inferiore finché non esegue un compito. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Muro di Fuoco]] | | [[Muro di Fuoco]] | ||
| Infligge 2d6 danni da fuoco fino a 3 m e 1d6 danni da fuoco fino a 6 metri; attraversare il muro infligge 5d6 danni da fuoco | | Infligge 2d6 danni da fuoco fino a 3 m e 1d6 danni da fuoco fino a 6 metri; attraversare il muro infligge 5d6 danni da fuoco. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Occhio Arcano]] | | [[Occhio Arcano]] | ||
| Un occhio fluttuante invisibile si muove a 9 m per round e manda informazioni visive | | Un occhio fluttuante invisibile si muove a 9 m per round e manda informazioni visive. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Incantesimi/Polimorfismo|Polimorfismo]] | |||
| Trasformi una creatura consenziente. | |||
| Archivio degli Alieni 2 | |||
|- | |||
| [[Polimorfismo di Massa]] | |||
| Alteri le sembianze di fino a quattro creature consenzienti come la versione di 1° livello di ''[[Incantesimi/Polimorfismo|Polimorfismo]]''. | |||
| Archivio degli Alieni 2 | |||
|- | |||
| [[Polimorfismo Malevolo]] | |||
| Trasformi una creatura e le imponi penalità, possibilmente per sempre. | |||
| Archivio degli Alieni 2 | |||
|- | |||
| [[Polimorfismo Malevolo di Massa]] | |||
| Fino a quattro creature subiscono l'effetto della versione di 1° livello di ''[[Polimorfismo Malevolo]]''. | |||
| Archivio degli Alieni 2 | |||
|- | |||
| [[Porta Digitale]] | |||
| Puoi teletrasportarti da un dispositivo ad un altro entro il raggio d'azione. | |||
| Mondi del Patto | |||
|- | |- | ||
| [[Porta Dimensionale]] | | [[Porta Dimensionale]] | ||
| Teletrasporta a breve distanza | | Teletrasporta a breve distanza. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Pozzo Gravitazionale]] | |||
| Crea una zona di alta gravità che rende [[Prono|Prone]] le creature vicine e le trascina verso il centro. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |- | ||
| [[Protocollo Calmante]] | | [[Protocollo Calmante]] | ||
| Calma un | | Calma un [[Tipo Costrutto|Costrutto]] [[Sottotipo Tecnologico|Tecnologico]] ostile. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Protocollo di Distruzione]] | | [[Protocollo di Distruzione]] | ||
| Rivolta | | Rivolta [[Tipo Costrutto|Costrutti]] [[Sottotipo Tecnologico|Tecnologici]] non-ostili verso i nemici. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Rianimare Costrutto]] | |||
| Rianimi una creatura tecnologia distrutta pronta a servirti. | |||
| Spazio Vicino | |||
|- | |- | ||
| [[Ricablare la Carne]] | | [[Ricablare la Carne]] | ||
| Trasforma parzialmente il bersaglio in un robot, infliggendo 3d6 danni per round e riducendo la velocità | | Trasforma parzialmente il bersaglio in un robot, infliggendo 3d6 danni per round e riducendo la velocità. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Rimpicciolire Oggetto]] | |||
| Rimpicciolisci l'oggetto bersaglio tramutandolo in una sua versione più piccola. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |- | ||
| [[Rimuovi Radioattività]] | | [[Rimuovi Radioattività]] | ||
| Rimuove da una creatura o un oggetto gli effetti radioattivi in corso | | Rimuove da una creatura o un oggetto gli effetti radioattivi in corso. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Ripostiglio Segreto]] | |||
| Bandisci un contenitore di stoccaggio, come uno zaino, una cassa o un baule, in una posizione casuale sul [[Piano Etereo]]. | |||
| L'Arca della Devastazione | |||
|- | |||
| [[Risvegliare Computer]] | |||
| Trasforma un computer in un'IA amichevole che può essere usata solo da te e altre quattro creature autorizzate. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |||
| [[Rivitalizzazione Necromantica]] | |||
| Ripristini Punti Ferita a una creatura Non Morta. | |||
| Mondi del Patto | |||
|- | |||
| [[Salto nell'Ombra]] | |||
| Viaggi attraverso il [[Piano delle Ombre]] per spostarti in un'ombra lontana. | |||
| Il Segnale dell'Afflizione | |||
|- | |||
| [[Scarico Dati]] | |||
| Ottieni l'accesso ai dati nel computer o in uno qualsiasi dei moduli di protezione dati con [[CD]] per hackerare uguale o inferiore al risultato della prova. | |||
| L'Arca della Devastazione | |||
|- | |- | ||
| [[Sfera Elastica]] | | [[Sfera Elastica]] | ||
| Un globo di forza protegge ma intrappola un bersaglio | | Un globo di forza protegge ma intrappola un bersaglio. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Sovraccaricare Sistemi]] | | [[Sovraccaricare Sistemi]] | ||
| La creatura ha il 50% di possibilità di perdere ogni azione | | La creatura ha il 50% di possibilità di perdere ogni azione. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Trasportare Passeggeri]] | |||
| Crea uno spazio extradimensionale in un veicolo o un'astronave Minuscola. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |- | ||
| [[Volo]] | | [[Volo]] | ||
| Il bersaglio vola con una velocità di 21 m | | Il bersaglio vola con una velocità di 21 m. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|} | |} | ||
Riga 382: | Riga 693: | ||
{|id="wiki_table_zebra" class="absalom-table sortable" width="100%" | {|id="wiki_table_zebra" class="absalom-table sortable" width="100%" | ||
|- class="absalom-first-row" | |- class="absalom-first-row" | ||
! width=" | ! width="17%" | Incantesimo | ||
! width="45%" | Descrizione | ! width="45%" | Descrizione | ||
! width=" | ! width="13%" | Fonte | ||
|- | |||
| [[Animare Armatura]] | |||
| Controlla brevemente un'armatura. | |||
| Armeria | |||
|- | |- | ||
| [[Congedo]] | | [[Congedo]] | ||
| Costringe fino a livello di dell'incantatore + 2 [[GS]] di creature extraplanari a tornare sul loro piano d'origine | | Costringe fino a livello di dell'incantatore + 2 [[GS]] di creature extraplanari a tornare sul loro piano d'origine. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Contattare Altri Piani]] | | [[Contattare Altri Piani]] | ||
| Pone una domanda a un'entità | | Pone una domanda a un'entità [[Sottotipo Extraplanare|Extraplanare]]. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Controllare Macchine]] | | [[Controllare Macchine]] | ||
| Comanda telepaticamente | | Comanda telepaticamente [[Tipo Costrutto|Costrutti]] [[Sottotipo Tecnologico|Tecnologici]] entro la [[Gittata]]. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Convocare Creatura]] | |||
| Convoca una creatura [[Sottotipo Extraplanare|Extraplanare]]. | |||
| Archivio degli Alieni | |||
|- | |||
| [[Corpo d'Ombra]] | |||
| Ti unisci all'essenza dell'ombra, dandoti per un po' grandi poteri. | |||
| Il Segnale dell'Afflizione | |||
|- | |- | ||
| [[Creazione]] | | [[Creazione]] | ||
| Crea un oggetto di materia vegetale o minerale | | Crea un oggetto di materia vegetale o minerale. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Disco Fluttuante di Massa]] | |||
| Crea svariati dischi di forza, che possono trasportare carichi ed essere cavalcati. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |- | ||
| [[Dissolvi Magie Superiore]] | | [[Dissolvi Magie Superiore]] | ||
| Cancella multipli [[Incantesimi]] o effetti magici | | Cancella multipli [[Incantesimi]] o effetti magici. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Egida Resistente]] | | [[Egida Resistente]] | ||
| Conferisce a fino a 10 creature RD 5/- o | | Conferisce a fino a 10 creature [[RD]] 5/- o [[Resistenza all'Energia]] 5 contro tutti i tipi di energia. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Fuorviare]] | | [[Fuorviare]] | ||
| Rende [[Capacità Speciali#Invisibile|Invisibili]] e crea un sosia illusorio | | Rende [[Capacità Speciali#Invisibile|Invisibili]] e crea un sosia illusorio. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Guardiano Riluttante]] | | [[Guardiano Riluttante]] | ||
| Costringe un bersaglio a proteggere l'incantatore durante un combattimento | | Costringe un bersaglio a proteggere l'incantatore durante un combattimento. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Immagine Olografica]] | | [[Immagine Olografica]] | ||
| Crea un ologramma dettagliato dell'incantatore che è permanente o attivato da condizioni specificate | | Crea un ologramma dettagliato dell'incantatore che è permanente o attivato da condizioni specificate. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Lama di Rottami]] | |||
| Trasforma rottami in un'arma da mischia a una mano. | |||
| Mondi del Patto | |||
|- | |- | ||
| [[Legame Planare]] | | [[Legame Planare]] | ||
| Intrappola una creatura | | Intrappola una creatura [[Sottotipo Extraplanare|Extraplanare]] con [[GS]] 7 o inferiore finché non esegue un compito. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Muro di Forza]] | | [[Muro di Forza]] | ||
| Un muro invisibile difficile da distruggere | | Un muro invisibile difficile da distruggere. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Occhi Indagatori]] | | [[Occhi Indagatori]] | ||
| Venti occhi fluttuanti che esplorano | | Venti occhi fluttuanti che esplorano. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Passapareti]] | | [[Passapareti]] | ||
| Crea un passaggio attraverso la maggior parte delle pareti | | Crea un passaggio attraverso la maggior parte delle pareti. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Incantesimi/Polimorfismo|Polimorfismo]] | |||
| Trasformi una creatura consenziente. | |||
| Archivio degli Alieni 2 | |||
|- | |||
| [[Polimorfismo di Massa]] | |||
| Alteri le sembianze di fino a quattro creature consenzienti come la versione di 2° livello di ''[[Incantesimi/Polimorfismo|Polimorfismo]]''. | |||
| Archivio degli Alieni 2 | |||
|- | |||
| [[Polimorfismo Malevolo]] | |||
| Trasformi una creatura e le imponi penalità, possibilmente per sempre. | |||
| Archivio degli Alieni 2 | |||
|- | |||
| [[Polimorfismo Malevolo di Massa]] | |||
| Fino a quattro creature subiscono l'effetto della versione di 2° livello di ''[[Polimorfismo Malevolo]]''. | |||
| Archivio degli Alieni 2 | |||
|- | |||
| [[Rimpicciolire Oggetto]] | |||
| Rimpicciolisci l'oggetto bersaglio tramutandolo in una sua versione più piccola. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |- | ||
| [[Riparazione Rapida]] | | [[Riparazione Rapida]] | ||
| Un | | Un [[Tipo Costrutto|Costrutto]] o un'arma recupera 2d8 [[Punti Ferita]]/round per 1 minuto. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Risucchia Calore]] | | [[Risucchia Calore]] | ||
| Infligge 13d8 danni da freddo alle creature all'interno del | | Infligge 13d8 danni da freddo alle creature all'interno del [[Effetti Caratteristici#Cono|Cono]]. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Rivitalizzazione Necromantica]] | |||
| Ripristini [[Punti Ferita]] a una creatura [[Tipo Non Morto|Non Morta]] | |||
| Mondi del Patto | |||
|- | |- | ||
| [[Santuario Privato]] | | [[Santuario Privato]] | ||
| Impedisce a chiunque di vedere o scrutare in un'area per 24 ore | | Impedisce a chiunque di vedere o scrutare in un'area per 24 ore. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Sovraccarico Sinaptico]] | | [[Sovraccarico Sinaptico]] | ||
| Il bersaglio subisce 18d8 danni ed è [[Barcollante]] per 1 minuto | | Il bersaglio subisce 18d8 danni ed è [[Barcollante]] per 1 minuto. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Spezzare Incantamento]] | | [[Spezzare Incantamento]] | ||
| Libera le creature da maledizioni, ammaliamenti e trasmutazioni | | Libera le creature da maledizioni, ammaliamenti e trasmutazioni. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Telecinesi]] | | [[Telecinesi]] | ||
| Sposta un oggetto, attacca una creatura o lancia un oggetto o una creatura | | Sposta un oggetto, attacca una creatura o lancia un oggetto o una creatura. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Teletrasporto]] | | [[Teletrasporto]] | ||
| Teletrasporta fino a 3.000 km di distanza | | Teletrasporta fino a 3.000 km di distanza. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Terreno Olografico]] | | [[Terreno Olografico]] | ||
| Crea un grande ologramma che raffigura terreni e strutture | | Crea un grande ologramma che raffigura terreni e strutture. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Trasferire Coscienza]] | |||
| Trasferisci la tua coscienza in un [[Equipaggiamento/Computer|Computer]] o in un [[Tipo Costrutto|Costrutto]] [[Sottotipo Tecnologico|Tecnologico]] consenziente, controllandone le funzioni. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |- | ||
| [[Volo]] | | [[Volo]] | ||
| Permette di [[Volare]] con una velocità di 21 m e si può andare veloci nelle lunghe distanze | | Permette di [[Volare]] con una velocità di 21 m e si può andare veloci nelle lunghe distanze. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|} | |} | ||
Riga 477: | Riga 836: | ||
{|id="wiki_table_zebra" class="absalom-table sortable" width="100%" | {|id="wiki_table_zebra" class="absalom-table sortable" width="100%" | ||
|- class="absalom-first-row" | |- class="absalom-first-row" | ||
! width=" | ! width="17%" | Incantesimo | ||
! width="45%" | Descrizione | ! width="45%" | Descrizione | ||
! width=" | ! width="13%" | Fonte | ||
|- | |- | ||
| [[Armatura Resistente Superiore]] | | [[Armatura Resistente Superiore]] | ||
| Conferisce RD 15/- o | | Conferisce [[RD]] 15/- o [[Resistenza all'Energia]] 15 contro quattro tipi di energia | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Barriera Planare]] | | [[Barriera Planare]] | ||
| Preclude un'area a tutti i viaggi planari che l'hanno come destinazione o la attraversano | | Preclude un'area a tutti i viaggi planari che l'hanno come destinazione o la attraversano. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Camminare nelle Ombre]] | | [[Camminare nelle Ombre]] | ||
| Entra in un reame d'ombra per viaggiare rapidamente verso una destinazione | | Entra in un reame d'ombra per viaggiare rapidamente verso una destinazione. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Controllare Gravità]] | | [[Controllare Gravità]] | ||
| Altera la gravità di un'area | | Altera la gravità di un'area. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Controllare | | [[Controllare Non Morti]] | ||
| I | | I [[Tipo Non Morto|Non Morti]] seguono gli ordini e non si viene attaccati da essi. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Convocare Creatura]] | |||
| Convoca una creatura [[Sottotipo Extraplanare|Extraplanare]]. | |||
| Archivio degli Alieni | |||
|- | |||
| [[Convocare Fari della Deriva]] | |||
| Convochi fari della Deriva per facilitare il viaggio interstellare. | |||
| Spazio Vicino | |||
|- | |- | ||
| [[Disintegrazione]] | | [[Disintegrazione]] | ||
| Il raggio riduce in polvere una creatura o un oggetto | | Il raggio riduce in polvere una creatura o un oggetto. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Flotta d'Ombra]] | | [[Flotta d'Ombra]] | ||
| Un'illusione di astronavi che infligge 3d6 danni perforanti e 3d6 danni da fuoco a tutte le creature all'interno dell'area colpita | | Un'illusione di astronavi che infligge 3d6 danni perforanti e 3d6 danni da fuoco a tutte le creature all'interno dell'area colpita. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Immagine Olografica]] | | [[Immagine Olografica]] | ||
| Un duplicato dell'incantatore che può parlare e lanciare [[Incantesimi]] | | Un duplicato dell'incantatore che può parlare e lanciare [[Incantesimi]]. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Invisibilità di Massa]] | | [[Invisibilità di Massa]] | ||
| Bersagli multipli sono [[Capacità Speciali#Invisibile|Invisibili]] per 1 minuto/livello o finché un bersaglio non attacca o si sposta da altri bersagli colpiti dall'incantesimo | | Bersagli multipli sono [[Capacità Speciali#Invisibile|Invisibili]] per 1 minuto/livello o finché un bersaglio non attacca o si sposta da altri bersagli colpiti dall'incantesimo. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Lama di Rottami]] | |||
| Trasforma rottami in un'arma da mischia a una mano. | |||
| Mondi del Patto | |||
|- | |- | ||
| [[Legame Planare]] | | [[Legame Planare]] | ||
| Intrappola una creatura | | Intrappola una creatura [[Sottotipo Extraplanare|Extraplanare]] con [[GS]] 10 o inferiore finché non esegue un compito. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Muro di Acciaio]]<sup>(R)</sup> | | [[Muro di Acciaio]]<sup>(R)</sup> | ||
| Il muro ha 18 [[Punti Ferita]] per cm di spessore e durezza 15 | | Il muro ha 18 [[Punti Ferita]] per cm di spessore e durezza 15. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Ondata a Catena]] | | [[Ondata a Catena]] | ||
| Infligge 13d12 danni da elettricità a un bersaglio primario e a fino a 10 bersagli secondari; uno dei dispositivi elettrici del bersaglio primario smette di funzionare per 1 round | | Infligge 13d12 danni da elettricità a un bersaglio primario e a fino a 10 bersagli secondari; uno dei dispositivi elettrici del bersaglio primario smette di funzionare per 1 round. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Incantesimi/Polimorfismo|Polimorfismo]] | |||
| Trasformi una creatura consenziente. | |||
| Archivio degli Alieni 2 | |||
|- | |||
| [[Polimorfismo di Massa]] | |||
| Alteri le sembianze di fino a quattro creature consenzienti come la versione di 3° livello di ''[[Incantesimi/Polimorfismo|Polimorfismo]]''. | |||
| Archivio degli Alieni 2 | |||
|- | |||
| [[Polimorfismo Malevolo]] | |||
| Trasformi una creatura e le imponi penalità, possibilmente per sempre. | |||
| Archivio degli Alieni 2 | |||
|- | |||
| [[Polimorfismo Malevolo di Massa]] | |||
| Fino a quattro creature subiscono l'effetto della versione di 3° livello di ''[[Polimorfismo Malevolo]]''. | |||
| Archivio degli Alieni 2 | |||
|- | |||
| [[Protocollo di Sicurezza]] | |||
| Protegge un edificio o un'astronave con svariate difese magiche e tecnologiche. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |||
| [[Rianimare]] | |||
| Rianimare un [[Tipo Costrutto|Costrutto]] o una creatura [[Tipo Non Morto|Non Morta]] che è stata distrutta recentemente. | |||
| Mondi del Patto | |||
|- | |- | ||
| [[Ricablare la Carne di Massa]] | | [[Ricablare la Carne di Massa]] | ||
| Infligge 3d6 danni per round e riduce la velocità dei bersagli per la sua durata | | Infligge 3d6 danni per round e riduce la velocità dei bersagli per la sua durata. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Rimpicciolire Oggetto]] | |||
| Rimpicciolisci l'oggetto bersaglio tramutandolo in una sua versione più piccola. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |||
| [[Rivitalizzazione Necromantica]] | |||
| Ripristini Punti Ferita a una creatura [[Tipo Non Morto|Non Morta]]. | |||
| Mondi del Patto | |||
|- | |- | ||
| [[Rumentabot da Battaglia]] | | [[Rumentabot da Battaglia]] | ||
| Crea un robot provvisorio fatto di scarti trasformandolo in un combattente letale | | Crea un robot provvisorio fatto di scarti trasformandolo in un combattente letale. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Scarica Superiore]] | | [[Scarica Superiore]] | ||
| Distrugge o depotenzia molteplici oggetti o | | Distrugge o depotenzia molteplici oggetti o [[Tipo Costrutto|Costrutti]] [[Sottotipo Tecnologico|Tecnologici]]. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Spostamento Planare]] | | [[Spostamento Planare]] | ||
| Fino a otto creature viaggiano su un altro piano a scelta | | Fino a otto creature viaggiano su un altro piano a scelta. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Teletrasporto Interplanetario]]<sup>(R)</sup> | | [[Teletrasporto Interplanetario]]<sup>(R)</sup> | ||
| Teletrasporta tra pianeti | | Teletrasporta tra pianeti. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Terraformare]]<sup>(R)</sup> | | [[Terraformare]]<sup>(R)</sup> | ||
| Altera il terreno e il clima | | Altera il terreno e il clima. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Transizione Eterea]] | | [[Transizione Eterea]] | ||
| L'incantatore diventa etereo per 1 round/livello | | L'incantatore diventa etereo per 1 round/livello. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Velo]] | | [[Velo]] | ||
| Cambia l'aspetto di un gruppo di creature | | Cambia l'aspetto di un gruppo di creature. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Vibrazione Armonica]] | | [[Vibrazione Armonica]] | ||
| Infligge 2d6 danni per round a una struttura indipendente | | Infligge 2d6 danni per round a una struttura indipendente. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Visione del Vero]] | | [[Visione del Vero]] | ||
| I bersagli possono vedere le cose come sono realmente | | I bersagli possono vedere le cose come sono realmente. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[Volo]] | | [[Volo]] | ||
| Più bersagli [[Volare|Volano]] con una velocità di 21 m | | Più bersagli [[Volare|Volano]] con una velocità di 21 m. | ||
| Manuale di Gioco | |||
|} | |||
==Nessun Livello== | |||
{|id="wiki_table_zebra" class="absalom-table sortable" width="100%" | |||
|- class="absalom-first-row" | |||
! width="17%" | Incantesimo | |||
! width="45%" | Descrizione | |||
! width="13%" | Fonte | |||
|- | |||
| [[Desiderio]] | |||
| Altera la realtà e la plasma secondo i propri desideri. | |||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|} | |} | ||
---- | ---- | ||
Fonte: https://www.aonsrd.com/Spells.aspx?Class=Technomancer | Fonte: https://www.aonsrd.com/Spells.aspx?Class=Technomancer |
Versione attuale delle 14:26, 29 ott 2023
Lista degli Incantesimi del Tecnomante
Per imparare o lanciare un incantesimo un Tecnomante deve avere un punteggio di Intelligenza pari ad almeno 10 + il Livello dell'Incantesimo. La Classe Difficoltà per i Tiri Salvezza contro un incantesimo del Tecnomante è 10 + il Livello dell'Incantesimo + il proprio modificatore di Intelligenza.
Livello 0
Incantesimo | Descrizione | Fonte |
---|---|---|
Fabbricare Rottami | Trasforma 1 volume di materia inerte in una quantità uguale di equipaggiamento elettronico di scarto, adatto a determinati incantesimi. | Mondi del Patto |
Frastornare | Una creatura Umanoide con GS 3 o meno è Frastornata. | Manuale di Gioco |
Incantesimo Simbolico | Compie effetti magici semplici. | Manuale di Gioco |
Individuazione del Magico | Individua Incantesimi e oggetti magici nel raggio di 18 m. | Manuale di Gioco |
Individuazione dell'Afflizione | Individua se una creatura o un oggetto è stato Avvelenato, è Malato, è Maledetto o se subisce un'afflizione simile. | Manuale di Gioco |
Luci Danzanti | Crea e dirige fino a quattro luci. | Manuale di Gioco |
Mano Psicocinetica | Muove tramite telecinesi un oggetto di 1 volume o meno. | Manuale di Gioco |
Messaggio Telepatico | Manda un breve messaggio telepatico e riceve semplici risposte telepatiche. | Manuale di Gioco |
Raggio di Energia | Il raggio infligge 1d3 danni acido, freddo, elettricità o fuoco. | Manuale di Gioco |
Riparare | Ripristina 1d4 Punti Ferita a un oggetto o Costrutto. | Manuale di Gioco |
Suono Fantasma | Crea suoni illusori minori. | Manuale di Gioco |
Trasferire Carica | Sposta cariche da una fonte di energia a un'altra dello stesso tipo. | Manuale di Gioco |
1° Livello
Incantesimo | Descrizione | Fonte |
---|---|---|
Armatura di Rottami | Trasforma rottami in un'armatura leggera o potenzia un'armatura leggera in un'armatura pesante. | Mondi del Patto |
Blocca Porte | Tiene chiusa una porta. | Manuale di Gioco |
Bolla Vitale | Racchiude le creature bersaglio in un involucro di atmosfera sopportabile. | Manuale di Gioco |
Camuffare Se Stesso | Modifica dell'aspetto. | Manuale di Gioco |
Cancellare | Scritte normali o magiche svaniscono. | Manuale di Gioco |
Codice Verdeggiante | Trasformi i dati in materia vegetale che può esplodere oppure annidarsi in un congegno. | Spazio Vicino |
Comprensione dei Linguaggi | Fa comprendere tutti i linguaggi parlati, dei segni e scritti o tattili. | Manuale di Gioco |
Conoscere le Coordinate | Apprendi la posizione di una creatura sullo stesso pianeta. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Controllo a Distanza | Manovri a distanza un computer o un veicolo vicino. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Convocare Creatura | Convoca una creatura Extraplanare. | Archivio degli Alieni |
Creare Munizioni | Crea un certo tipo di munizioni, come frecce o una batteria. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Dardo Incantato | Due proiettili infliggono 1d4 +1 danni da forza. | Manuale di Gioco |
Esoscheletro da Sollevamento | Un esoscheletro da sollevamento olografico aumenta il modificatore di Forza del bersaglio, migliorandone la capacità di trasportare e distruggere oggetti. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Identificare | Conferisce bonus +10 per identificare oggetti di natura magica o tecnologica. | Manuale di Gioco |
Immagine Olografica | Crea un'immagine silenziosa di sé stessi. | Manuale di Gioco |
Incompetenza | Le creature bersaglio perdono competenza con un tipo di arma. | Armeria |
Individuazione della Tecnologia | Individua oggetti tecnologici con cariche o che riforniscono cariche nel raggio di 18 m. | Manuale di Gioco |
Individuazione delle Radiazioni | Individua radiazioni nel raggio di 36 m. | Manuale di Gioco |
Lama di Rottami | Trasforma rottami in un'arma da mischia a una mano. | Mondi del Patto |
Ondata Elettrica | Il tocco infligge 4d6 danni da elettricità. | Manuale di Gioco |
Polimorfismo | Trasformi una creatura consenziente. | Archivio degli Alieni 2 |
Particella di Tenebra | Crei una particella di tenebra attingendo energia dal Piano delle Ombre, che attira a sè le luci vicine. | Il Segnale dell'Afflizione |
Polimorfismo Malevolo | Trasformi una creatura e le imponi penalità, possibilmente per sempre. | Archivio degli Alieni 2 |
Rattoppare Tecnologia | Conferisce bonus +3 alle prove per Armare Esplosivi, Disattivare Congegni e Riparare Oggetti. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Ricordare | Come Reazione, una sola volta per tutta la durata dell'incantesimo, puoi ripetere una Prova di Abilità per Ricordare Conoscenze fallita. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Rimpicciolire Oggetto | Rimpicciolisci l'oggetto bersaglio tramutandolo in una sua versione più piccola. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Rivitalizzazione Necromantica | Ripristini Punti Ferita a una creatura Non Morta. | Mondi del Patto |
Scansione Ambientale | Analizzi l'ambiente naturale nell'area determinandone la condizione dell'atmosfera Atmosfera, il Bioma,e la Gravità. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Schegge di Rottami | Evochi e scagli rottami affilati contro un bersaglio, infliggendo 3d6 danni perforanti e taglienti. | Spazio Vicino |
Sensi Acuti | Il bersaglio guadagna Vista Crepuscolare e bonus +2 alle prove di Percezione. | Manuale di Gioco |
Servitore Inosservato | Una forza invisibile al proprio comando. | Manuale di Gioco |
Silenzio Mentale | Crei un campo anti-telepatico intorno a te. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Sovraccaricare Arma | L'arma toccata infligge danni extra. | Manuale di Gioco |
Surriscaldare | Infligge 2d8 danni da fuoco alle creature all'interno del Cono. | Manuale di Gioco |
Unto | Rende scivoloso un quadrato con lato di 3 m o un oggetto. | Manuale di Gioco |
Volo | Una creatura o un oggetto/livello cade lentamente. | Manuale di Gioco |
2° Livello
Incantesimo | Descrizione | Fonte |
---|---|---|
Assalto dei Microrobot | Una nube di piccoli robot attacca le creature al suo interno. | Manuale di Gioco |
Attacco Diretto di Negazione della Forza | I bersagli diventano Ingombrati. | Mondi del Patto |
Bomba Logica | Il computer colpito infligge 6d6 danni da energia alla prima creatura che prova a usarlo senza riuscirci. | Manuale di Gioco |
Campo Attenuante | Impedisci alle creature di individuarti usando suoni e vibrazioni. | Spazio Vicino |
Comandare Non Morti | Una creatura Non Morta obbedisce agli ordini. | Manuale di Gioco |
Conversione Caustica | Scaglia naniti magici come Attacco a Distanza che infligge 4d4 danni da acido a un bersaglio, più 5 danni aggiuntivi nei round successivi. | Manuale di Gioco |
Convocare Creatura | Convoca una creatura Extraplanare. | Archivio degli Alieni |
Disco Fluttuante | Evoca un disco fluttuante che può trasportare carichi ed essere cavalcato. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Frastornare Mostri | Una creatura vivente con GS 5 o inferiore è Frastornata. | Manuale di Gioco |
Gravità Personale | Consideri la gravità come 1 livello superiore o inferiore; sei protetto da alcune condizioni e dal movimento obbligato. | Spazio Vicino |
Immagine Olografica | Crea un'immagine con alcuni suoni a scelta dell'incantatore. | Manuale di Gioco |
Immagine Speculare | Crea duplicati illusori di se stessi. | Manuale di Gioco |
Impiantare Dati | Inserisce un singolo dato/livello in un computer o sistema colpito. | Manuale di Gioco |
Iniettare Nanorobot | Il tocco infligge 4d8 danni al bersaglio e causa la condizione Confuso. | Manuale di Gioco |
Invisibile alla Tecnologia | Gli Oggetti Tecnologici non possono individuare il bersaglio. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Invisibilità | Il bersaglio è Invisibile per 1 minuto/livello o finché non attacca. | Manuale di Gioco |
Lama di Rottami | Trasforma rottami in un'arma da mischia a una mano. | Mondi del Patto |
Manipolare Tecnologia | Usi un oggetto o un'arma tecnologica da lontano. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Movimenti del Ragno | Conferisce la capacità di camminare sui muri e sul soffitto. | Manuale di Gioco |
Nube di Nebbia | Un banco di nebbia ostacola la visuale. | Manuale di Gioco |
Ottimizzare Tecnologia | Protegge un veicolo, un Costrutto o un dispositivo tecnologico dai pericoli ambientali. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Paranoia | Costringe una creatura a scagliarsi contro tutti, anche i propri amici. | Il Segnale dell'Afflizione |
Placcatura Elettronica | Dai alle armi cinetiche la possibilità di aggirare la Riduzione del Danno basata sul materiale. | Armeria |
Polimorfismo | Trasformi una creatura consenziente. | Archivio degli Alieni 2 |
Polimorfismo Malevolo | Trasformi una creatura e le imponi penalità, possibilmente per sempre. | Archivio degli Alieni 2 |
Privare della Conoscienza | Spogli la creatura bersaglio delle sue conoscienze chiave. | L'Arca della Devastazione |
Rendere Integro | Ripristina 5d6 Punti Ferita a un oggetto o Costrutto. | Manuale di Gioco |
Rete Laser | Riempie una stanza o un corridoio di letali raggi laser. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Ricaricare(R) | Rifornisce di cariche una batteria o un oggetto in grado di conservare cariche. | Manuale di Gioco |
Rimpicciolire Oggetto | Rimpicciolisci l'oggetto bersaglio tramutandolo in una sua versione più piccola. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Ritardare Contromisure | Ritarda le Contromisure di un Computer | Manuale Operativo dei Personaggi |
Rivitalizzazione Necromantica | Ripristini Punti Ferita a una creatura Non Morta. | Mondi del Patto |
Rumentabot Vigile | Crea un robot temporaneo fatto di rottami che può proteggerti dagli Attacchi in Mischia e a Distanza. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Scassinare | Apre una porta chiusa a chiave o sigillata magicamente. | Manuale di Gioco |
Scurovisione | Permette di vedere fino a 18 m nel buio totale. | Manuale di Gioco |
Sigillo di Sicurezza(R) | Chiude magicamente un portale, un contenitore o un sistema di sicurezza. | Manuale di Gioco |
Sovraccaricare Armatura | Carichi l'armatura per aumentarne il potenziale protettivo per un breve periodo di tempo. | Spazio Vicino |
Upgrade Istantaneo | Evoca un Impianto Cibernetico per un breve periodo. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Vedere Invisibilità | Rivela creature od oggetti invisibili. | Manuale di Gioco |
Volo | Il bersaglio si muove in alto e in basso secondo le indicazioni dell'incantatore. | Manuale di Gioco |
3° Livello
Incantesimo | Descrizione | Fonte |
---|---|---|
Affinità con la Morte | Trasformi una creatura in un amalgama non morta con alcune capacità di una creatura non morta. | Spazio Vicino |
Anti-Individuazione(R) | Nasconde il bersaglio a divinazione e sorveglianza. | Manuale di Gioco |
Archivio | Rimuovi magicamente i dati dal computer o dal modulo bersaglio. | L'Arca della Devastazione |
Armatura Resistente Inferiore | Conferisce RD 5/- o Resistenza all'Energia 5 contro due tipi di energia. | Manuale di Gioco |
Banco di Smog | Una pestilenziale nube di smog rende Inferme le creature. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Blocco Mentale | Le creature dimenticano come usare i loro talenti e abilità. | Mondi del Patto |
Chiaroudienza/Chiaroveggenza | Si vede o sente a distanza per 1 minuto/livello. | Manuale di Gioco |
Conservare Esemplare | Rendi inerte una creatura vivente consenziente o Priva di Sensi senza nuocerle e ponendola in uno stato di stasi in cui non ha bisogno di mangiare, respirare o dormire. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Convocare Creatura | Convoca una creatura Extraplanare. | Archivio degli Alieni |
Creatura Terrestre | Conferisce a un bersaglio velocità di Scavare e RD 5/contundente. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Detonazione Esplosiva | Infligge 9d6 danni da fuoco alle creature nel raggio di 6 m. | Manuale di Gioco |
Dissolvi Magie | Cancella un Incantesimo o un effetto magico. | Manuale di Gioco |
Distorsione | Gli attacchi mancano il bersaglio il 50% delle volte. | Manuale di Gioco |
Forma di Naniti | Il bersaglio dell'incantesimo si trasforma in una nube di naniti fluttuanti. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Immagine Olografica | Crea un'immagine con suoni, odori ed effetti termici a scelta dell'incantatore per la durata della concentrazione più 3 round aggiuntivi. | Manuale di Gioco |
Incubo | Invia un terribile incubo a un bersaglio lontano. | Il Segnale dell'Afflizione |
Infettare il Sangue | Altera il sangue di un bersaglio infliggendo 3d8 danni per round ed imponendo la condizione Infermo. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Irradiare | Satura l'area di radiazioni pericolose. | Manuale di Gioco |
Lama di Rottami | Trasforma rottami in un'arma da mischia a una mano. | Mondi del Patto |
Lentezza | Una creatura/livello si muove e agisce lentamente. | Manuale di Gioco |
Linguaggi | Il bersaglio può parlare e comprendere qualsiasi linguaggio. | Manuale di Gioco |
Moto Fantasma | Evoca una moto fantasma. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Ondata ad Arco | Infligge 10d6 danni da elettricità in una Linea di 36 m. | Manuale di Gioco |
Orientarsi nella Navigazione | Ottieni bonus +10 alle prove di Pilotare per navigare. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Polimorfismo | Trasformi una creatura consenziente. | Archivio degli Alieni 2 |
Polimorfismo Malevolo | Trasformi una creatura e le imponi penalità, possibilmente per sempre. | Archivio degli Alieni 2 |
Porta Rinforzata | Evoca una porta per bloccare un corridoio. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Predizione della Probabilità | Ripetizione di un tiro per l'attacco, un Tiro Salvezza o una prova. | Manuale di Gioco |
Rimpicciolire Oggetto | Rimpicciolisci l'oggetto bersaglio tramutandolo in una sua versione più piccola. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Rivitalizzazione Necromantica | Ripristini Punti Ferita a una creatura Non Morta. | Mondi del Patto |
Rumentabot Guaritore | Un robot fatto di scarti può eseguire compiti di Medicina e trascinare in sicurezza creature prive di sensi. | Manuale di Gioco |
Rumentabot Versatile | Crea un robot temporaneo fatto di scarti per eseguire compiti di Computer, Ingegneria, Pilotare e Rapidità di Mano. | Manuale di Gioco |
Scarica | Distrugge o depotenzia un oggetto o Costrutto Tecnologico bersaglio. | Manuale di Gioco |
Stretta Entropica | Il tocco decompone un Costrutto o un oggetto manufatto non magico una volta per round/livello. | Manuale di Gioco |
Velocità | Una creatura/livello si muove più velocemente. | Manuale di Gioco |
Virus Istantaneo | Infligge una malattia a un Costrutto Tecnologico. | Manuale di Gioco |
Vista Arcana | Permette di vedere fonti magiche. | Manuale di Gioco |
Volo | Il bersaglio Vola con una velocità di 18 m. | Manuale di Gioco |
4° Livello
Incantesimo | Descrizione | Fonte |
---|---|---|
Ancora Dimensionale | Impedisce al bersaglio di lasciare il piano. | Archivio degli Alieni 3 |
Animare Morti | I cadaveri bersaglio diventano creature Non Morte controllate. | Manuale di Gioco |
Armatura Resistente | Conferisce RD 10/- o Resistenza all'Energia 10 contro tre tipi di energia. | Manuale di Gioco |
Attingere Corruzione | Ottieni i benefici di una Corruzione da qualcun altro. | Il Segnale dell'Afflizione |
Congedo | Costringe una creatura a tornare sul suo piano di origine. | Manuale di Gioco |
Convocare Creatura | Convoca una creatura Extraplanare. | Archivio degli Alieni |
Creazione | Crea un oggetto di materia vegetale. | Manuale di Gioco |
Foschia Corrosiva | La nube infligge 4d8 danni da acido per round, più 10 danni aggiuntivi. | Manuale di Gioco |
Immagine Olografica | Crea un'immagine con suoni, odori ed effetti termici di se stessi che segue un copione determinato a scelta dell'incantatore. | Manuale di Gioco |
Invisibilità Superiore | Il bersaglio è Invisibile per 1 minuto/livello, anche se attacca. | Manuale di Gioco |
Laccio di Rottami | Trasformi rottami in manette o catene. | Spazio Vicino |
Lama di Rottami | Trasforma rottami in un'arma da mischia a una mano. | Mondi del Patto |
Legame Planare | Intrappola una creatura Extraplanare con GS 4 o inferiore finché non esegue un compito. | Manuale di Gioco |
Muro di Fuoco | Infligge 2d6 danni da fuoco fino a 3 m e 1d6 danni da fuoco fino a 6 metri; attraversare il muro infligge 5d6 danni da fuoco. | Manuale di Gioco |
Occhio Arcano | Un occhio fluttuante invisibile si muove a 9 m per round e manda informazioni visive. | Manuale di Gioco |
Polimorfismo | Trasformi una creatura consenziente. | Archivio degli Alieni 2 |
Polimorfismo di Massa | Alteri le sembianze di fino a quattro creature consenzienti come la versione di 1° livello di Polimorfismo. | Archivio degli Alieni 2 |
Polimorfismo Malevolo | Trasformi una creatura e le imponi penalità, possibilmente per sempre. | Archivio degli Alieni 2 |
Polimorfismo Malevolo di Massa | Fino a quattro creature subiscono l'effetto della versione di 1° livello di Polimorfismo Malevolo. | Archivio degli Alieni 2 |
Porta Digitale | Puoi teletrasportarti da un dispositivo ad un altro entro il raggio d'azione. | Mondi del Patto |
Porta Dimensionale | Teletrasporta a breve distanza. | Manuale di Gioco |
Pozzo Gravitazionale | Crea una zona di alta gravità che rende Prone le creature vicine e le trascina verso il centro. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Protocollo Calmante | Calma un Costrutto Tecnologico ostile. | Manuale di Gioco |
Protocollo di Distruzione | Rivolta Costrutti Tecnologici non-ostili verso i nemici. | Manuale di Gioco |
Rianimare Costrutto | Rianimi una creatura tecnologia distrutta pronta a servirti. | Spazio Vicino |
Ricablare la Carne | Trasforma parzialmente il bersaglio in un robot, infliggendo 3d6 danni per round e riducendo la velocità. | Manuale di Gioco |
Rimpicciolire Oggetto | Rimpicciolisci l'oggetto bersaglio tramutandolo in una sua versione più piccola. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Rimuovi Radioattività | Rimuove da una creatura o un oggetto gli effetti radioattivi in corso. | Manuale di Gioco |
Ripostiglio Segreto | Bandisci un contenitore di stoccaggio, come uno zaino, una cassa o un baule, in una posizione casuale sul Piano Etereo. | L'Arca della Devastazione |
Risvegliare Computer | Trasforma un computer in un'IA amichevole che può essere usata solo da te e altre quattro creature autorizzate. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Rivitalizzazione Necromantica | Ripristini Punti Ferita a una creatura Non Morta. | Mondi del Patto |
Salto nell'Ombra | Viaggi attraverso il Piano delle Ombre per spostarti in un'ombra lontana. | Il Segnale dell'Afflizione |
Scarico Dati | Ottieni l'accesso ai dati nel computer o in uno qualsiasi dei moduli di protezione dati con CD per hackerare uguale o inferiore al risultato della prova. | L'Arca della Devastazione |
Sfera Elastica | Un globo di forza protegge ma intrappola un bersaglio. | Manuale di Gioco |
Sovraccaricare Sistemi | La creatura ha il 50% di possibilità di perdere ogni azione. | Manuale di Gioco |
Trasportare Passeggeri | Crea uno spazio extradimensionale in un veicolo o un'astronave Minuscola. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Volo | Il bersaglio vola con una velocità di 21 m. | Manuale di Gioco |
5° Livello
Incantesimo | Descrizione | Fonte |
---|---|---|
Animare Armatura | Controlla brevemente un'armatura. | Armeria |
Congedo | Costringe fino a livello di dell'incantatore + 2 GS di creature extraplanari a tornare sul loro piano d'origine. | Manuale di Gioco |
Contattare Altri Piani | Pone una domanda a un'entità Extraplanare. | Manuale di Gioco |
Controllare Macchine | Comanda telepaticamente Costrutti Tecnologici entro la Gittata. | Manuale di Gioco |
Convocare Creatura | Convoca una creatura Extraplanare. | Archivio degli Alieni |
Corpo d'Ombra | Ti unisci all'essenza dell'ombra, dandoti per un po' grandi poteri. | Il Segnale dell'Afflizione |
Creazione | Crea un oggetto di materia vegetale o minerale. | Manuale di Gioco |
Disco Fluttuante di Massa | Crea svariati dischi di forza, che possono trasportare carichi ed essere cavalcati. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Dissolvi Magie Superiore | Cancella multipli Incantesimi o effetti magici. | Manuale di Gioco |
Egida Resistente | Conferisce a fino a 10 creature RD 5/- o Resistenza all'Energia 5 contro tutti i tipi di energia. | Manuale di Gioco |
Fuorviare | Rende Invisibili e crea un sosia illusorio. | Manuale di Gioco |
Guardiano Riluttante | Costringe un bersaglio a proteggere l'incantatore durante un combattimento. | Manuale di Gioco |
Immagine Olografica | Crea un ologramma dettagliato dell'incantatore che è permanente o attivato da condizioni specificate. | Manuale di Gioco |
Lama di Rottami | Trasforma rottami in un'arma da mischia a una mano. | Mondi del Patto |
Legame Planare | Intrappola una creatura Extraplanare con GS 7 o inferiore finché non esegue un compito. | Manuale di Gioco |
Muro di Forza | Un muro invisibile difficile da distruggere. | Manuale di Gioco |
Occhi Indagatori | Venti occhi fluttuanti che esplorano. | Manuale di Gioco |
Passapareti | Crea un passaggio attraverso la maggior parte delle pareti. | Manuale di Gioco |
Polimorfismo | Trasformi una creatura consenziente. | Archivio degli Alieni 2 |
Polimorfismo di Massa | Alteri le sembianze di fino a quattro creature consenzienti come la versione di 2° livello di Polimorfismo. | Archivio degli Alieni 2 |
Polimorfismo Malevolo | Trasformi una creatura e le imponi penalità, possibilmente per sempre. | Archivio degli Alieni 2 |
Polimorfismo Malevolo di Massa | Fino a quattro creature subiscono l'effetto della versione di 2° livello di Polimorfismo Malevolo. | Archivio degli Alieni 2 |
Rimpicciolire Oggetto | Rimpicciolisci l'oggetto bersaglio tramutandolo in una sua versione più piccola. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Riparazione Rapida | Un Costrutto o un'arma recupera 2d8 Punti Ferita/round per 1 minuto. | Manuale di Gioco |
Risucchia Calore | Infligge 13d8 danni da freddo alle creature all'interno del Cono. | Manuale di Gioco |
Rivitalizzazione Necromantica | Ripristini Punti Ferita a una creatura Non Morta | Mondi del Patto |
Santuario Privato | Impedisce a chiunque di vedere o scrutare in un'area per 24 ore. | Manuale di Gioco |
Sovraccarico Sinaptico | Il bersaglio subisce 18d8 danni ed è Barcollante per 1 minuto. | Manuale di Gioco |
Spezzare Incantamento | Libera le creature da maledizioni, ammaliamenti e trasmutazioni. | Manuale di Gioco |
Telecinesi | Sposta un oggetto, attacca una creatura o lancia un oggetto o una creatura. | Manuale di Gioco |
Teletrasporto | Teletrasporta fino a 3.000 km di distanza. | Manuale di Gioco |
Terreno Olografico | Crea un grande ologramma che raffigura terreni e strutture. | Manuale di Gioco |
Trasferire Coscienza | Trasferisci la tua coscienza in un Computer o in un Costrutto Tecnologico consenziente, controllandone le funzioni. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Volo | Permette di Volare con una velocità di 21 m e si può andare veloci nelle lunghe distanze. | Manuale di Gioco |
6° Livello
Incantesimo | Descrizione | Fonte |
---|---|---|
Armatura Resistente Superiore | Conferisce RD 15/- o Resistenza all'Energia 15 contro quattro tipi di energia | Manuale di Gioco |
Barriera Planare | Preclude un'area a tutti i viaggi planari che l'hanno come destinazione o la attraversano. | Manuale di Gioco |
Camminare nelle Ombre | Entra in un reame d'ombra per viaggiare rapidamente verso una destinazione. | Manuale di Gioco |
Controllare Gravità | Altera la gravità di un'area. | Manuale di Gioco |
Controllare Non Morti | I Non Morti seguono gli ordini e non si viene attaccati da essi. | Manuale di Gioco |
Convocare Creatura | Convoca una creatura Extraplanare. | Archivio degli Alieni |
Convocare Fari della Deriva | Convochi fari della Deriva per facilitare il viaggio interstellare. | Spazio Vicino |
Disintegrazione | Il raggio riduce in polvere una creatura o un oggetto. | Manuale di Gioco |
Flotta d'Ombra | Un'illusione di astronavi che infligge 3d6 danni perforanti e 3d6 danni da fuoco a tutte le creature all'interno dell'area colpita. | Manuale di Gioco |
Immagine Olografica | Un duplicato dell'incantatore che può parlare e lanciare Incantesimi. | Manuale di Gioco |
Invisibilità di Massa | Bersagli multipli sono Invisibili per 1 minuto/livello o finché un bersaglio non attacca o si sposta da altri bersagli colpiti dall'incantesimo. | Manuale di Gioco |
Lama di Rottami | Trasforma rottami in un'arma da mischia a una mano. | Mondi del Patto |
Legame Planare | Intrappola una creatura Extraplanare con GS 10 o inferiore finché non esegue un compito. | Manuale di Gioco |
Muro di Acciaio(R) | Il muro ha 18 Punti Ferita per cm di spessore e durezza 15. | Manuale di Gioco |
Ondata a Catena | Infligge 13d12 danni da elettricità a un bersaglio primario e a fino a 10 bersagli secondari; uno dei dispositivi elettrici del bersaglio primario smette di funzionare per 1 round. | Manuale di Gioco |
Polimorfismo | Trasformi una creatura consenziente. | Archivio degli Alieni 2 |
Polimorfismo di Massa | Alteri le sembianze di fino a quattro creature consenzienti come la versione di 3° livello di Polimorfismo. | Archivio degli Alieni 2 |
Polimorfismo Malevolo | Trasformi una creatura e le imponi penalità, possibilmente per sempre. | Archivio degli Alieni 2 |
Polimorfismo Malevolo di Massa | Fino a quattro creature subiscono l'effetto della versione di 3° livello di Polimorfismo Malevolo. | Archivio degli Alieni 2 |
Protocollo di Sicurezza | Protegge un edificio o un'astronave con svariate difese magiche e tecnologiche. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Rianimare | Rianimare un Costrutto o una creatura Non Morta che è stata distrutta recentemente. | Mondi del Patto |
Ricablare la Carne di Massa | Infligge 3d6 danni per round e riduce la velocità dei bersagli per la sua durata. | Manuale di Gioco |
Rimpicciolire Oggetto | Rimpicciolisci l'oggetto bersaglio tramutandolo in una sua versione più piccola. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Rivitalizzazione Necromantica | Ripristini Punti Ferita a una creatura Non Morta. | Mondi del Patto |
Rumentabot da Battaglia | Crea un robot provvisorio fatto di scarti trasformandolo in un combattente letale. | Manuale di Gioco |
Scarica Superiore | Distrugge o depotenzia molteplici oggetti o Costrutti Tecnologici. | Manuale di Gioco |
Spostamento Planare | Fino a otto creature viaggiano su un altro piano a scelta. | Manuale di Gioco |
Teletrasporto Interplanetario(R) | Teletrasporta tra pianeti. | Manuale di Gioco |
Terraformare(R) | Altera il terreno e il clima. | Manuale di Gioco |
Transizione Eterea | L'incantatore diventa etereo per 1 round/livello. | Manuale di Gioco |
Velo | Cambia l'aspetto di un gruppo di creature. | Manuale di Gioco |
Vibrazione Armonica | Infligge 2d6 danni per round a una struttura indipendente. | Manuale di Gioco |
Visione del Vero | I bersagli possono vedere le cose come sono realmente. | Manuale di Gioco |
Volo | Più bersagli Volano con una velocità di 21 m. | Manuale di Gioco |
Nessun Livello
Incantesimo | Descrizione | Fonte |
---|---|---|
Desiderio | Altera la realtà e la plasma secondo i propri desideri. | Manuale di Gioco |
Fonte: https://www.aonsrd.com/Spells.aspx?Class=Technomancer