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|- class="absalom-first-row"
  ! width="20%" | Incantesimo
  ! width="17%" | Incantesimo
  ! width="45%" | Descrizione
  ! width="45%" | Descrizione
  ! width="10%" | Fonte
  ! width="13%" | Fonte
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| [[Fabbricare Rottami]]
| Trasforma 1 volume di materia inerte in una quantità uguale di equipaggiamento elettronico di scarto, adatto a determinati incantesimi.
| Mondi del Patto
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  | [[Frastornare]]
  | [[Frastornare]]
  | Una creatura umanoide con [[GS]] 3 o meno è [[Frastornato|Frastornata]]
  | Una creatura [[Tipo Umanoide|Umanoide]] con [[GS]] 3 o meno è [[Frastornato|Frastornata]].
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
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  | [[Incantesimo Simbolico]]
  | [[Incantesimo Simbolico]]
  | compie effetti magici semplici
  | Compie effetti magici semplici.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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  | [[Individuazione del Magico]]
  | [[Individuazione del Magico]]
  | Individua [[Incantesimi]] e oggetti magici nel raggio di 18 m
  | Individua [[Incantesimi]] e oggetti magici nel raggio di 18 m.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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|-
  | [[Individuazione dell'Afflizione]]
  | [[Individuazione dell'Afflizione]]
  | Individua se una creatura o un oggetto è stato [[Afflizioni#Veleni e Droghe|Avvelenato]], è [[Afflizioni#Malattie|Malato]], è [[Afflizioni#Maledizioni|Maledetto]] o se subisce un'afflizione simile
  | Individua se una creatura o un oggetto è stato [[Veleni|Avvelenato]], è [[Malattie|Malato]], è [[Maledizioni|Maledetto]] o se subisce un'afflizione simile.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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  | [[Luci Danzanti]]
  | [[Luci Danzanti]]
  | Crea e dirige fino a quattro luci
  | Crea e dirige fino a quattro luci.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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|-
  | [[Mano Psicocinetica]]
  | [[Mano Psicocinetica]]
  | Muove tramite telecinesi un oggetto di 1 volume o meno
  | Muove tramite telecinesi un oggetto di 1 volume o meno.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Messaggio Telepatico]]
  | [[Messaggio Telepatico]]
  | Manda un breve messaggio telepatico e riceve semplici risposte telepatiche
  | Manda un breve messaggio telepatico e riceve semplici risposte telepatiche.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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|-
  | [[Raggio di Energia]]
  | [[Raggio di Energia]]
  | Il raggio infligge 1d3 danni acido, freddo, elettricità o fuoco
  | Il raggio infligge 1d3 danni acido, freddo, elettricità o fuoco.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Riparare]]
  | [[Riparare]]
  | Ripristina 1d4 [[Punti Ferita]] a un oggetto o [[Tipo Costrutto|Costrutto]]
  | Ripristina 1d4 [[Punti Ferita]] a un oggetto o [[Tipo Costrutto|Costrutto]].
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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  | [[Suono Fantasma]]
  | [[Suono Fantasma]]
  | Crea suoni illusori minori
  | Crea suoni illusori minori.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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|-
  | [[Trasferire Carica]]
  | [[Trasferire Carica]]
  | Sposta cariche da una fonte di energia a un'altra dello stesso tipo
  | Sposta cariche da una fonte di energia a un'altra dello stesso tipo.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|}
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==1° Livello==
==1° Livello==
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|- class="absalom-first-row"
|- class="absalom-first-row"
  ! width="20%" | Incantesimo
  ! width="17%" | Incantesimo
  ! width="45%" | Descrizione
  ! width="45%" | Descrizione
  ! width="10%" | Fonte
  ! width="13%" | Fonte
|-
| [[Armatura di Rottami]]
| Trasforma rottami in un'armatura leggera o potenzia un'armatura leggera in un'armatura pesante.
| Mondi del Patto
|-
|-
  | [[Blocca Porte]]
  | [[Blocca Porte]]
  | Tiene chiusa una porta
  | Tiene chiusa una porta.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Bolla Vitale]]
  | [[Bolla Vitale]]
  | Racchiude le creature bersaglio in un involucro di atmosfera sopportabile
  | Racchiude le creature bersaglio in un involucro di atmosfera sopportabile.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Camuffare Se Stesso]]
  | [[Camuffare Se Stesso]]
  | Modifica dell'aspetto
  | Modifica dell'aspetto.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Cancellare]]
  | [[Cancellare]]
  | Scritte normali o magiche svaniscono
  | Scritte normali o magiche svaniscono.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Codice Verdeggiante]]
| Trasformi i dati in materia vegetale che può esplodere oppure annidarsi in un congegno.
| Spazio Vicino
|-
|-
  | [[Comprensione dei Linguaggi]]
  | [[Comprensione dei Linguaggi]]
  | Fa comprendere tutti i linguaggi parlati, dei segni e scritti o tattili
  | Fa comprendere tutti i linguaggi parlati, dei segni e scritti o tattili.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Conoscere le Coordinate]]
| Apprendi la posizione di una creatura sullo stesso pianeta.
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
| [[Controllo a Distanza]]
| Manovri a distanza un computer o un veicolo vicino.
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
| [[Convocare Creatura]]
| Convoca una creatura [[Sottotipo Extraplanare|Extraplanare]].
| Archivio degli Alieni
|-
| [[Creare Munizioni]]
| Crea un certo tipo di munizioni, come frecce o una batteria.
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
|-
  | [[Dardo Incantato]]
  | [[Dardo Incantato]]
  | Due proiettili infliggono 1d4 +1 danni da forza
  | Due proiettili infliggono 1d4 +1 danni da forza.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Esoscheletro da Sollevamento]]
| Un esoscheletro da sollevamento olografico aumenta il modificatore di [[Forza]] del bersaglio, migliorandone la capacità di trasportare e distruggere oggetti.
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
|-
  | [[Identificare]]
  | [[Identificare]]
  | Conferisce bonus +10 per identificare oggetti di natura magica o tecnologica
  | Conferisce bonus +10 per identificare oggetti di natura magica o tecnologica.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Immagine Olografica]]
  | [[Immagine Olografica]]
  | Crea un'immagine silenziosa di sé stessi
  | Crea un'immagine silenziosa di sé stessi.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Incompetenza]]
| Le creature bersaglio perdono competenza con un tipo di arma.
| Armeria
|-
|-
  | [[Individuazione della Tecnologia]]
  | [[Individuazione della Tecnologia]]
  | Individua oggetti tecnologici con cariche o che riforniscono cariche nel raggio di 18 m
  | Individua oggetti tecnologici con cariche o che riforniscono cariche nel raggio di 18 m.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Individuazione delle Radiazioni]]
  | [[Individuazione delle Radiazioni]]
  | Individua radiazioni nel raggio di 36 m
  | Individua radiazioni nel raggio di 36 m.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Lama di Rottami]]
| Trasforma rottami in un'arma da mischia a una mano.
| Mondi del Patto
|-
|-
  | [[Ondata Elettrica]]
  | [[Ondata Elettrica]]
  | Il tocco infligge 4d6 danni da elettricità
  | Il tocco infligge 4d6 danni da elettricità.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Incantesimi/Polimorfismo|Polimorfismo]]
| Trasformi una creatura consenziente.
| Archivio degli Alieni 2
|-
| [[Particella di Tenebra]]
| Crei una particella di tenebra attingendo energia dal [[Piano delle Ombre]], che attira a sè le luci vicine.
| Il Segnale dell'Afflizione
|-
| [[Polimorfismo Malevolo]]
| Trasformi una creatura e le imponi penalità, possibilmente per sempre.
| Archivio degli Alieni 2
|-
| [[Rattoppare Tecnologia]]
| Conferisce bonus +3 alle prove per [[Ingegneria#Armare Esplosivi|Armare Esplosivi]], [[Ingegneria#Disattivare Congegni|Disattivare Congegni]] e [[Ingegneria#Riparare Oggetto|Riparare Oggetti]].
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
| [[Ricordare]]
| Come [[Reazione]], una sola volta per tutta la durata dell'incantesimo, puoi ripetere una [[Abilità#Prove di Abilità|Prova di Abilità]] per [[Ricordare Conoscenze]] fallita.
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
| [[Rimpicciolire Oggetto]]
| Rimpicciolisci l'oggetto bersaglio tramutandolo in una sua versione più piccola.
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
| [[Rivitalizzazione Necromantica]]
| Ripristini [[Punti Ferita]] a una creatura [[Tipo Non Morto|Non Morta]].
| Mondi del Patto
|-
| [[Scansione Ambientale]]
| Analizzi l'ambiente naturale nell'area determinandone la condizione dell'atmosfera [[Ambiente#Atmosfere|Atmosfera]], il [[Ambiente#Biomi|Bioma]],e la [[Regole Ambientali#Gravità|Gravità]].
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
| [[Schegge di Rottami]]
| Evochi e scagli rottami affilati contro un bersaglio, infliggendo 3d6 danni perforanti e taglienti.
| Spazio Vicino
|-
|-
  | [[Sensi Acuti]]
  | [[Sensi Acuti]]
  | Il bersaglio guadagna [[Capacità Speciali#Visione Crepuscolare|Vista Crepuscolare]] e bonus +2 alle prove di [[Percezione]]
  | Il bersaglio guadagna [[Capacità Speciali#Visione Crepuscolare|Vista Crepuscolare]] e bonus +2 alle prove di [[Percezione]].
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Servitore Inosservato]]
  | [[Servitore Inosservato]]
  | Una forza invisibile al proprio comando
  | Una forza invisibile al proprio comando.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Silenzio Mentale]]
| Crei un campo anti-telepatico intorno a te.
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
|-
  | [[Sovraccaricare Arma]]
  | [[Sovraccaricare Arma]]
  | L'arma toccata infligge danni extra
  | L'arma toccata infligge danni extra.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Surriscaldare]]
  | [[Surriscaldare]]
  | Infligge 2d8 danni da fuoco alle creature all'interno del cono
  | Infligge 2d8 danni da fuoco alle creature all'interno del [[Effetti Caratteristici#Cono|Cono]].
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Unto]]
  | [[Unto]]
  | Rende scivoloso un quadrato con lato di 3 m o un oggetto
  | Rende scivoloso un quadrato con lato di 3 m o un oggetto.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Volo]]
  | [[Volo]]
  | Una creatura o un oggetto/livello cade lentamente
  | Una creatura o un oggetto/livello cade lentamente.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|}
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|- class="absalom-first-row"
|- class="absalom-first-row"
  ! width="20%" | Incantesimo
  ! width="17%" | Incantesimo
  ! width="45%" | Descrizione
  ! width="45%" | Descrizione
  ! width="10%" | Fonte
  ! width="13%" | Fonte
|-
|-
  | [[Assalto dei Microrobot]]
  | [[Assalto dei Microrobot]]
  | Una nube di piccoli robot attacca le creature al suo interno
  | Una nube di piccoli robot attacca le creature al suo interno.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Attacco Diretto di Negazione della Forza]]
| I bersagli diventano [[Ingombrato|Ingombrati]].
| Mondi del Patto
|-
|-
  | [[Bomba Logica]]
  | [[Bomba Logica]]
  | Il computer colpito infligge 6d6 danni da energia alla prima creatura che prova a usarlo senza riuscirci
  | Il computer colpito infligge 6d6 danni da energia alla prima creatura che prova a usarlo senza riuscirci.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Comandare non Morti]]
| [[Campo Attenuante]]
  | Una creatura [[Tipo Non Morto|Non Morta]] obbedisce agli ordini
| Impedisci alle creature di individuarti usando suoni e vibrazioni.
| Spazio Vicino
|-
  | [[Comandare Non Morti]]
  | Una creatura [[Tipo Non Morto|Non Morta]] obbedisce agli ordini.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Conversione Caustica]]
  | [[Conversione Caustica]]
  | Scaglia naniti magici come attacco a distanza che infligge 4d4 danni da acido a un bersaglio, più 5 danni aggiuntivi nei round successivi
  | Scaglia naniti magici come [[Attacchi a Distanza|Attacco a Distanza]] che infligge 4d4 danni da acido a un bersaglio, più 5 danni aggiuntivi nei round successivi.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Convocare Creatura]]
| Convoca una creatura [[Sottotipo Extraplanare|Extraplanare]].
| Archivio degli Alieni
|-
| [[Disco Fluttuante]]
| Evoca un disco fluttuante che può trasportare carichi ed essere cavalcato.
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
|-
  | [[Frastornare Mostri]]
  | [[Frastornare Mostri]]
  | Una creatura vivente con [[GS]] 5 o inferiore è [[Frastornato|Frastornata]]
  | Una creatura vivente con [[GS]] 5 o inferiore è [[Frastornato|Frastornata]].
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Gravità Personale]]
| Consideri la gravità come 1 livello superiore o inferiore; sei protetto da alcune condizioni e dal movimento obbligato.
| Spazio Vicino
|-
|-
  | [[Immagine Olografica]]
  | [[Immagine Olografica]]
  | Crea un'immagine con alcuni suoni a scelta dell'incantatore
  | Crea un'immagine con alcuni suoni a scelta dell'incantatore.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Immagine Speculare]]
  | [[Immagine Speculare]]
  | Crea duplicati illusori di se stessi
  | Crea duplicati illusori di se stessi.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Impiantare Dati]]
  | [[Impiantare Dati]]
  | Inserisce un singolo dato/livello in un computer o sistema colpito
  | Inserisce un singolo dato/livello in un computer o sistema colpito.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Iniettare Nanorobot]]
  | [[Iniettare Nanorobot]]
  | Il tocco infligge 4d8 danni al bersaglio e causa la condizione [[Confuso]]
  | Il tocco infligge 4d8 danni al bersaglio e causa la condizione [[Confuso]].
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Invisibile alla Tecnologia]]
| Gli [[Oggetti Tecnologici]] non possono individuare il bersaglio.
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
|-
  | [[Invisibilità]]
  | [[Invisibilità]]
  | Il bersaglio è [[Capacità Speciali#Invisibile|Invisibile]] per 1 minuto/livello o finché non attacca
  | Il bersaglio è [[Capacità Speciali#Invisibile|Invisibile]] per 1 minuto/livello o finché non attacca.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Lama di Rottami]]
| Trasforma rottami in un'arma da mischia a una mano.
| Mondi del Patto
|-
| [[Manipolare Tecnologia]]
| Usi un oggetto o un'arma tecnologica da lontano.
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
|-
  | [[Movimenti del Ragno]]
  | [[Movimenti del Ragno]]
  | Conferisce la capacità di camminare sui muri e sul soffitto
  | Conferisce la capacità di camminare sui muri e sul soffitto.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Nube di Nebbia]]
  | [[Nube di Nebbia]]
  | Un banco di nebbia ostacola la visuale
  | Un banco di nebbia ostacola la visuale.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Ottimizzare Tecnologia]]
| Protegge un veicolo, un [[Tipo Costrutto|Costrutto]] o un dispositivo tecnologico dai pericoli ambientali.
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
| [[Paranoia]]
| Costringe una creatura a scagliarsi contro tutti, anche i propri amici.
| Il Segnale dell'Afflizione
|-
| [[Placcatura Elettronica]]
| Dai alle armi cinetiche la possibilità di aggirare la [[Riduzione del Danno]] basata sul materiale.
| Armeria
|-
| [[Incantesimi/Polimorfismo|Polimorfismo]]
| Trasformi una creatura consenziente.
| Archivio degli Alieni 2
|-
| [[Polimorfismo Malevolo]]
| Trasformi una creatura e le imponi penalità, possibilmente per sempre.
| Archivio degli Alieni 2
|-
| [[Privare della Conoscienza]]
| Spogli la creatura bersaglio delle sue conoscienze chiave.
| L'Arca della Devastazione
|-
|-
  | [[Rendere Integro]]
  | [[Rendere Integro]]
  | Ripristina 5d6 [[Punti Ferita]] a un oggetto o [[Tipo Costrutto|Costrutto]]
  | Ripristina 5d6 [[Punti Ferita]] a un oggetto o [[Tipo Costrutto|Costrutto]].
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Rete Laser]]
| Riempie una stanza o un corridoio di letali raggi laser.
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
|-
  | [[Ricaricare]]<sup>(R)</sup>
  | [[Ricaricare]]<sup>(R)</sup>
  | Rifornisce di cariche una batteria o un oggetto in grado di conservare cariche
  | Rifornisce di cariche una batteria o un oggetto in grado di conservare cariche.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Rimpicciolire Oggetto]]
| Rimpicciolisci l'oggetto bersaglio tramutandolo in una sua versione più piccola.
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
| [[Ritardare Contromisure]]
| Ritarda le [[Equipaggiamento/Computer#Contromisure 2|Contromisure]] di un [[Equipaggiamento/Computer|Computer]]
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
| [[Rivitalizzazione Necromantica]]
| Ripristini [[Punti Ferita]] a una creatura [[Tipo Non Morto|Non Morta]].
| Mondi del Patto
|-
| [[Rumentabot Vigile]]
| Crea un robot temporaneo fatto di rottami che può proteggerti dagli [[Attacchi in Mischia]] e [[Attacchi a Distanza|a Distanza]].
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
|-
  | [[Scassinare]]
  | [[Scassinare]]
  | Apre una porta chiusa a chiave o sigillata magicamente
  | Apre una porta chiusa a chiave o sigillata magicamente.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Incantesimi/Scurovisione|Scurovisione]]
  | [[Incantesimi/Scurovisione|Scurovisione]]
  | Permette di vedere fino a 18 m nel buio totale
  | Permette di vedere fino a 18 m nel buio totale.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Sigillo di Sicurezza]]<sup>(R)</sup>
  | [[Sigillo di Sicurezza]]<sup>(R)</sup>
  | Chiude magicamente un portale, un contenitore o un sistema di sicurezza
  | Chiude magicamente un portale, un contenitore o un sistema di sicurezza.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Sovraccaricare Armatura]]
| Carichi l'armatura per aumentarne il potenziale protettivo per un breve periodo di tempo.
| Spazio Vicino
|-
| [[Upgrade Istantaneo]]
| Evoca un [[Impianti#Impianti Cibernetici|Impianto Cibernetico]] per un breve periodo.
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
|-
  | [[Vedere Invisibilità]]
  | [[Vedere Invisibilità]]
  | Rivela creature od oggetti invisibili
  | Rivela creature od oggetti invisibili.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Volo]]
  | [[Volo]]
  | Il bersaglio si muove in alto e in basso secondo le indicazioni dell'incantatore
  | Il bersaglio si muove in alto e in basso secondo le indicazioni dell'incantatore.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|}
|}
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|- class="absalom-first-row"
|- class="absalom-first-row"
  ! width="20%" | Incantesimo
  ! width="17%" | Incantesimo
  ! width="45%" | Descrizione
  ! width="45%" | Descrizione
  ! width="10%" | Fonte
  ! width="13%" | Fonte
|-
| [[Affinità con la Morte]]
| Trasformi una creatura in un amalgama non morta con alcune capacità di una creatura non morta.
| Spazio Vicino
|-
|-
  | [[Anti-Individuazione]]<sup>(R)</sup>
  | [[Anti-Individuazione]]<sup>(R)</sup>
  | Nasconde il bersaglio a divinazione e sorveglianza
  | Nasconde il bersaglio a divinazione e sorveglianza.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Archivio]]
| Rimuovi magicamente i dati dal computer o dal modulo bersaglio.
| L'Arca della Devastazione
|-
|-
  | [[Armatura Resistente Inferiore]]
  | [[Armatura Resistente Inferiore]]
  | Conferisce RD 5/- o resistenza all'energia 5 contro due tipi di energia
  | Conferisce [[RD]] 5/- o [[Resistenza all'Energia]] 5 contro due tipi di energia.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Banco di Smog]]
| Una pestilenziale nube di smog rende [[Infermo|Inferme]] le creature.
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
| [[Blocco Mentale]]
| Le creature dimenticano come usare i loro talenti e abilità.
| Mondi del Patto
|-
|-
  | [[Chiaroudienza/Chiaroveggenza]]
  | [[Chiaroudienza/Chiaroveggenza]]
  | Si vede o sente a distanza per 1 minuto/livello
  | Si vede o sente a distanza per 1 minuto/livello.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Conservare Esemplare]]
| Rendi inerte una creatura vivente consenziente o [[Privo di Sensi|Priva di Sensi]] senza nuocerle e ponendola in uno stato di stasi in cui non ha bisogno di mangiare, respirare o dormire.
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
| [[Convocare Creatura]]
| Convoca una creatura [[Sottotipo Extraplanare|Extraplanare]].
| Archivio degli Alieni
|-
| [[Creatura Terrestre]]
| Conferisce a un bersaglio velocità di [[Scavare]] e [[RD]] 5/contundente.
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
|-
  | [[Detonazione Esplosiva]]
  | [[Detonazione Esplosiva]]
  | Infligge 9d6 danni da fuoco alle creature nel raggio di 6 m
  | Infligge 9d6 danni da fuoco alle creature nel raggio di 6 m.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Dissolvi Magie]]
  | [[Dissolvi Magie]]
  | Cancella un [[Incantesimi|Incantesimo]] o un effetto magico
  | Cancella un [[Incantesimi|Incantesimo]] o un effetto magico.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Distorsione]]
  | [[Distorsione]]
  | Gli attacchi mancano il bersaglio il 50% delle volte
  | Gli attacchi mancano il bersaglio il 50% delle volte.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Forma di Naniti]]
| Il bersaglio dell'incantesimo si trasforma in una nube di naniti fluttuanti.
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
|-
  | [[Immagine Olografica]]
  | [[Immagine Olografica]]
  | Crea un'immagine con suoni, odori ed effetti termici a scelta dell'incantatore per la durata della concentrazione più 3 round aggiuntivi
  | Crea un'immagine con suoni, odori ed effetti termici a scelta dell'incantatore per la durata della concentrazione più 3 round aggiuntivi.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Incubo]]
| Invia un terribile incubo a un bersaglio lontano.
| Il Segnale dell'Afflizione
|-
| [[Infettare il Sangue]]
| Altera il sangue di un bersaglio infliggendo 3d8 danni per round ed imponendo la condizione [[Infermo]].
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
|-
  | [[Irradiare]]
  | [[Irradiare]]
  | Satura l'area di radiazioni pericolose
  | Satura l'area di radiazioni pericolose.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Lama di Rottami]]
| Trasforma rottami in un'arma da mischia a una mano.
| Mondi del Patto
|-
|-
  | [[Lentezza]]
  | [[Lentezza]]
  | Una creatura/livello si muove e agisce lentamente
  | Una creatura/livello si muove e agisce lentamente.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Incantesimi/Linguaggi|Linguaggi]]
  | [[Incantesimi/Linguaggi|Linguaggi]]
  | Il bersaglio può parlare e comprendere qualsiasi linguaggio
  | Il bersaglio può parlare e comprendere qualsiasi linguaggio.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Moto Fantasma]]
| Evoca una moto fantasma.
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
|-
  | [[Ondata ad Arco]]
  | [[Ondata ad Arco]]
  | Infligge 10d6 danni da elettricità in una linea di 36 m
  | Infligge 10d6 danni da elettricità in una [[Effetti Caratteristici#Linea|Linea]] di 36 m.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Orientarsi nella Navigazione]]
| Ottieni bonus +10 alle prove di [[Pilotare]] per navigare.
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
| [[Incantesimi/Polimorfismo|Polimorfismo]]
| Trasformi una creatura consenziente.
| Archivio degli Alieni 2
|-
| [[Polimorfismo Malevolo]]
| Trasformi una creatura e le imponi penalità, possibilmente per sempre.
| Archivio degli Alieni 2
|-
| [[Porta Rinforzata]]
| Evoca una porta per bloccare un corridoio.
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
|-
  | [[Predizione della Probabilità]]
  | [[Predizione della Probabilità]]
  | Ripetizione di un tiro per l'attacco, un [[Tiri Salvezza|Tiro Salvezza]] o una prova
  | Ripetizione di un tiro per l'attacco, un [[Tiro Salvezza]] o una prova.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Rimpicciolire Oggetto]]
| Rimpicciolisci l'oggetto bersaglio tramutandolo in una sua versione più piccola.
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
| [[Rivitalizzazione Necromantica]]
| Ripristini [[Punti Ferita]] a una creatura [[Tipo Non Morto|Non Morta]].
| Mondi del Patto
|-
|-
  | [[Rumentabot Guaritore]]
  | [[Rumentabot Guaritore]]
  | Un robot fatto di scarti può eseguire compiti di [[Medicina]] e trascinare in sicurezza creature prive di sensi
  | Un robot fatto di scarti può eseguire compiti di [[Medicina]] e trascinare in sicurezza creature prive di sensi.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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|-
  | [[Rumentabot Versatile]]
  | [[Rumentabot Versatile]]
  | Crea un robot temporaneo fatto di scarti per eseguire compiti di [[Computer]], [[Ingegneria]], [[Pilotare]] e [[Rapidità di Mano]]
  | Crea un robot temporaneo fatto di scarti per eseguire compiti di [[Computer]], [[Ingegneria]], [[Pilotare]] e [[Rapidità di Mano]].
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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  | [[Scarica]]
  | [[Scarica]]
  | Distrugge o depotenzia un oggetto o [[Tipo Costrutto|Costrutto]] [[Sottotipo Tecnologico|Tecnologico]] bersaglio
  | Distrugge o depotenzia un oggetto o [[Tipo Costrutto|Costrutto]] [[Sottotipo Tecnologico|Tecnologico]] bersaglio.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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  | [[Stretta Entropica]]
  | [[Stretta Entropica]]
  | Il tocco decompone un [[Tipo Costrutto|Costrutto]] o un oggetto manufatto non magico una volta per round/livello
  | Il tocco decompone un [[Tipo Costrutto|Costrutto]] o un oggetto manufatto non magico una volta per round/livello.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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  | [[Velocità]]
  | [[Velocità]]
  | Una creatura/livello si muove più velocemente
  | Una creatura/livello si muove più velocemente.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
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  | [[Virus Istantaneo]]
  | [[Virus Istantaneo]]
  | Infligge una malattia a un [[Tipo Costrutto|Costrutto]] [[Sottotipo Tecnologico|Tecnologico]]
  | Infligge una malattia a un [[Tipo Costrutto|Costrutto]] [[Sottotipo Tecnologico|Tecnologico]].
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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|-
  | [[Vista Arcana]]
  | [[Vista Arcana]]
  | Permette di vedere fonti magiche
  | Permette di vedere fonti magiche.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
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  | [[Volo]]
  | [[Volo]]
  | Il bersaglio vola con una velocità di 18 m
  | Il bersaglio [[Volare|Vola]] con una velocità di 18 m.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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{|id="wiki_table_zebra" class="absalom-table sortable" width="100%"
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|- class="absalom-first-row"
|- class="absalom-first-row"
  ! width="20%" | Incantesimo
  ! width="17%" | Incantesimo
  ! width="45%" | Descrizione
  ! width="45%" | Descrizione
  ! width="10%" | Fonte
  ! width="13%" | Fonte
|-
| [[Ancora Dimensionale]]
| Impedisce al bersaglio di lasciare il piano.
| Archivio degli Alieni 3
|-
|-
  | [[Animare Morti]]
  | [[Animare Morti]]
  | I cadaveri bersaglio diventano creature [[Tipo Non Morto|Non Morte]] controllate
  | I cadaveri bersaglio diventano creature [[Tipo Non Morto|Non Morte]] controllate.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Armatura Resistente]]
  | [[Armatura Resistente]]
  | Conferisce RD 10/- o resistenza all'energia 10 contro tre tipi di energia
  | Conferisce [[RD]] 10/- o [[Resistenza all'Energia]] 10 contro tre tipi di energia.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Attingere Corruzione]]
| Ottieni i benefici di una [[Corruzioni|Corruzione]] da qualcun altro.
| Il Segnale dell'Afflizione
|-
|-
  | [[Congedo]]
  | [[Congedo]]
  | Costringe una creatura a tornare sul suo piano di origine
  | Costringe una creatura a tornare sul suo piano di origine.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Convocare Creatura]]
| Convoca una creatura [[Sottotipo Extraplanare|Extraplanare]].
| Archivio degli Alieni
|-
|-
  | [[Creazione]]
  | [[Creazione]]
  | Crea un oggetto di materia vegetale
  | Crea un oggetto di materia vegetale.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Foschia Corrosiva]]
  | [[Foschia Corrosiva]]
  | La nube infligge 4d8 danni da acido per round, più 10 danni aggiuntivi
  | La nube infligge 4d8 danni da acido per round, più 10 danni aggiuntivi.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Immagine Olografica]]
  | [[Immagine Olografica]]
  | Crea un'immagine con suoni, odori ed effetti termici di se stessi che segue un copione determinato a scelta dell'incantatore
  | Crea un'immagine con suoni, odori ed effetti termici di se stessi che segue un copione determinato a scelta dell'incantatore.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Invisibilità Superiore]]
  | [[Invisibilità Superiore]]
  | Il bersaglio è [[Capacità Speciali#Invisibile|Invisibile]] per 1 minuto/livello, anche se attacca
  | Il bersaglio è [[Capacità Speciali#Invisibile|Invisibile]] per 1 minuto/livello, anche se attacca.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Laccio di Rottami]]
| Trasformi rottami in manette o catene.
| Spazio Vicino
|-
| [[Lama di Rottami]]
| Trasforma rottami in un'arma da mischia a una mano.
| Mondi del Patto
|-
|-
  | [[Legame Planare]]
  | [[Legame Planare]]
  | Intrappola una creatura extraplanare con [[GS]] 4 o inferiore finché non esegue un compito
  | Intrappola una creatura [[Sottotipo Extraplanare|Extraplanare]] con [[GS]] 4 o inferiore finché non esegue un compito.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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|-
  | [[Muro di Fuoco]]
  | [[Muro di Fuoco]]
  | Infligge 2d6 danni da fuoco fino a 3 m e 1d6 danni da fuoco fino a 6 metri; attraversare il muro infligge 5d6 danni da fuoco
  | Infligge 2d6 danni da fuoco fino a 3 m e 1d6 danni da fuoco fino a 6 metri; attraversare il muro infligge 5d6 danni da fuoco.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Occhio Arcano]]
  | [[Occhio Arcano]]
  | Un occhio fluttuante invisibile si muove a 9 m per round e manda informazioni visive
  | Un occhio fluttuante invisibile si muove a 9 m per round e manda informazioni visive.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Incantesimi/Polimorfismo|Polimorfismo]]
| Trasformi una creatura consenziente.
| Archivio degli Alieni 2
|-
| [[Polimorfismo di Massa]]
| Alteri le sembianze di fino a quattro creature consenzienti come la versione di 1° livello di ''[[Incantesimi/Polimorfismo|Polimorfismo]]''.
| Archivio degli Alieni 2
|-
| [[Polimorfismo Malevolo]]
| Trasformi una creatura e le imponi penalità, possibilmente per sempre.
| Archivio degli Alieni 2
|-
| [[Polimorfismo Malevolo di Massa]]
| Fino a quattro creature subiscono l'effetto della versione di 1° livello di ''[[Polimorfismo Malevolo]]''.
| Archivio degli Alieni 2
|-
| [[Porta Digitale]]
| Puoi teletrasportarti da un dispositivo ad un altro entro il raggio d'azione.
| Mondi del Patto
|-
|-
  | [[Porta Dimensionale]]
  | [[Porta Dimensionale]]
  | Teletrasporta a breve distanza
  | Teletrasporta a breve distanza.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Pozzo Gravitazionale]]
| Crea una zona di alta gravità che rende [[Prono|Prone]] le creature vicine e le trascina verso il centro.
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
|-
  | [[Protocollo Calmante]]
  | [[Protocollo Calmante]]
  | Calma un [[Tipo Costrutto|Costrutto]] [[Sottotipo Tecnologico|Tecnologico]] ostile
  | Calma un [[Tipo Costrutto|Costrutto]] [[Sottotipo Tecnologico|Tecnologico]] ostile.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Protocollo di Distruzione]]
  | [[Protocollo di Distruzione]]
  | Rivolta [[Tipo Costrutto|Costrutti]] [[Sottotipo Tecnologico|Tecnologici]] non-ostili verso i nemici
  | Rivolta [[Tipo Costrutto|Costrutti]] [[Sottotipo Tecnologico|Tecnologici]] non-ostili verso i nemici.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Rianimare Costrutto]]
| Rianimi una creatura tecnologia distrutta pronta a servirti.
| Spazio Vicino
|-
|-
  | [[Ricablare la Carne]]
  | [[Ricablare la Carne]]
  | Trasforma parzialmente il bersaglio in un robot, infliggendo 3d6 danni per round e riducendo la velocità
  | Trasforma parzialmente il bersaglio in un robot, infliggendo 3d6 danni per round e riducendo la velocità.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Rimpicciolire Oggetto]]
| Rimpicciolisci l'oggetto bersaglio tramutandolo in una sua versione più piccola.
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
|-
  | [[Rimuovi Radioattività]]
  | [[Rimuovi Radioattività]]
  | Rimuove da una creatura o un oggetto gli effetti radioattivi in corso
  | Rimuove da una creatura o un oggetto gli effetti radioattivi in corso.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Ripostiglio Segreto]]
| Bandisci un contenitore di stoccaggio, come uno zaino, una cassa o un baule, in una posizione casuale sul [[Piano Etereo]].
| L'Arca della Devastazione
|-
| [[Risvegliare Computer]]
| Trasforma un computer in un'IA amichevole che può essere usata solo da te e altre quattro creature autorizzate.
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
| [[Rivitalizzazione Necromantica]]
| Ripristini Punti Ferita a una creatura Non Morta.
| Mondi del Patto
|-
| [[Salto nell'Ombra]]
| Viaggi attraverso il [[Piano delle Ombre]] per spostarti in un'ombra lontana.
| Il Segnale dell'Afflizione
|-
| [[Scarico Dati]]
| Ottieni l'accesso ai dati nel computer o in uno qualsiasi dei moduli di protezione dati con [[CD]] per hackerare uguale o inferiore al risultato della prova.
| L'Arca della Devastazione
|-
|-
  | [[Sfera Elastica]]
  | [[Sfera Elastica]]
  | Un globo di forza protegge ma intrappola un bersaglio
  | Un globo di forza protegge ma intrappola un bersaglio.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Sovraccaricare Sistemi]]
  | [[Sovraccaricare Sistemi]]
  | La creatura ha il 50% di possibilità di perdere ogni azione
  | La creatura ha il 50% di possibilità di perdere ogni azione.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Trasportare Passeggeri]]
| Crea uno spazio extradimensionale in un veicolo o un'astronave Minuscola.
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
|-
  | [[Volo]]
  | [[Volo]]
  | Il bersaglio vola con una velocità di 21 m
  | Il bersaglio vola con una velocità di 21 m.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|}
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|- class="absalom-first-row"
|- class="absalom-first-row"
  ! width="20%" | Incantesimo
  ! width="17%" | Incantesimo
  ! width="45%" | Descrizione
  ! width="45%" | Descrizione
  ! width="10%" | Fonte
  ! width="13%" | Fonte
|-
| [[Animare Armatura]]
| Controlla brevemente un'armatura.
| Armeria
|-
|-
  | [[Congedo]]
  | [[Congedo]]
  | Costringe fino a livello di dell'incantatore + 2 [[GS]] di creature extraplanari a tornare sul loro piano d'origine
  | Costringe fino a livello di dell'incantatore + 2 [[GS]] di creature extraplanari a tornare sul loro piano d'origine.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Contattare Altri Piani]]
  | [[Contattare Altri Piani]]
  | Pone una domanda a un'entità extraplanare
  | Pone una domanda a un'entità [[Sottotipo Extraplanare|Extraplanare]].
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Controllare Macchine]]
  | [[Controllare Macchine]]
  | Comanda telepaticamente [[Tipo Costrutto|Costrutti]] [[Sottotipo Tecnologico|Tecnologici]] entro la gittata
  | Comanda telepaticamente [[Tipo Costrutto|Costrutti]] [[Sottotipo Tecnologico|Tecnologici]] entro la [[Gittata]].
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Convocare Creatura]]
| Convoca una creatura [[Sottotipo Extraplanare|Extraplanare]].
| Archivio degli Alieni
|-
| [[Corpo d'Ombra]]
| Ti unisci all'essenza dell'ombra, dandoti per un po' grandi poteri.
| Il Segnale dell'Afflizione
|-
|-
  | [[Creazione]]
  | [[Creazione]]
  | Crea un oggetto di materia vegetale o minerale
  | Crea un oggetto di materia vegetale o minerale.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Disco Fluttuante di Massa]]
| Crea svariati dischi di forza, che possono trasportare carichi ed essere cavalcati.
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
|-
  | [[Dissolvi Magie Superiore]]
  | [[Dissolvi Magie Superiore]]
  | Cancella multipli [[Incantesimi]] o effetti magici
  | Cancella multipli [[Incantesimi]] o effetti magici.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Egida Resistente]]
  | [[Egida Resistente]]
  | Conferisce a fino a 10 creature RD 5/- o resistenza all'energia 5 contro tutti i tipi di energia
  | Conferisce a fino a 10 creature [[RD]] 5/- o [[Resistenza all'Energia]] 5 contro tutti i tipi di energia.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Fuorviare]]
  | [[Fuorviare]]
  | Rende [[Capacità Speciali#Invisibile|Invisibili]] e crea un sosia illusorio
  | Rende [[Capacità Speciali#Invisibile|Invisibili]] e crea un sosia illusorio.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Guardiano Riluttante]]
  | [[Guardiano Riluttante]]
  | Costringe un bersaglio a proteggere l'incantatore durante un combattimento
  | Costringe un bersaglio a proteggere l'incantatore durante un combattimento.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Immagine Olografica]]
  | [[Immagine Olografica]]
  | Crea un ologramma dettagliato dell'incantatore che è permanente o attivato da condizioni specificate
  | Crea un ologramma dettagliato dell'incantatore che è permanente o attivato da condizioni specificate.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Lama di Rottami]]
| Trasforma rottami in un'arma da mischia a una mano.
| Mondi del Patto
|-
|-
  | [[Legame Planare]]
  | [[Legame Planare]]
  | Intrappola una creatura extraplanare con [[GS]] 7 o inferiore finché non esegue un compito
  | Intrappola una creatura [[Sottotipo Extraplanare|Extraplanare]] con [[GS]] 7 o inferiore finché non esegue un compito.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Muro di Forza]]
  | [[Muro di Forza]]
  | Un muro invisibile difficile da distruggere
  | Un muro invisibile difficile da distruggere.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Occhi Indagatori]]
  | [[Occhi Indagatori]]
  | Venti occhi fluttuanti che esplorano
  | Venti occhi fluttuanti che esplorano.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Passapareti]]
  | [[Passapareti]]
  | Crea un passaggio attraverso la maggior parte delle pareti
  | Crea un passaggio attraverso la maggior parte delle pareti.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Incantesimi/Polimorfismo|Polimorfismo]]
| Trasformi una creatura consenziente.
| Archivio degli Alieni 2
|-
| [[Polimorfismo di Massa]]
| Alteri le sembianze di fino a quattro creature consenzienti come la versione di 2° livello di ''[[Incantesimi/Polimorfismo|Polimorfismo]]''.
| Archivio degli Alieni 2
|-
| [[Polimorfismo Malevolo]]
| Trasformi una creatura e le imponi penalità, possibilmente per sempre.
| Archivio degli Alieni 2
|-
| [[Polimorfismo Malevolo di Massa]]
| Fino a quattro creature subiscono l'effetto della versione di 2° livello di ''[[Polimorfismo Malevolo]]''.
| Archivio degli Alieni 2
|-
| [[Rimpicciolire Oggetto]]
| Rimpicciolisci l'oggetto bersaglio tramutandolo in una sua versione più piccola.
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
|-
  | [[Riparazione Rapida]]
  | [[Riparazione Rapida]]
  | Un [[Tipo Costrutto|Costrutto]] o un'arma recupera 2d8 [[Punti Ferita]]/round per 1 minuto
  | Un [[Tipo Costrutto|Costrutto]] o un'arma recupera 2d8 [[Punti Ferita]]/round per 1 minuto.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Risucchia Calore]]
  | [[Risucchia Calore]]
  | Infligge 13d8 danni da freddo alle creature  all'interno del cono
  | Infligge 13d8 danni da freddo alle creature  all'interno del [[Effetti Caratteristici#Cono|Cono]].
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Rivitalizzazione Necromantica]]
| Ripristini [[Punti Ferita]] a una creatura [[Tipo Non Morto|Non Morta]]
| Mondi del Patto
|-
|-
  | [[Santuario Privato]]
  | [[Santuario Privato]]
  | Impedisce a chiunque di vedere o scrutare in un'area per 24 ore
  | Impedisce a chiunque di vedere o scrutare in un'area per 24 ore.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Sovraccarico Sinaptico]]
  | [[Sovraccarico Sinaptico]]
  | Il bersaglio subisce 18d8 danni ed è [[Barcollante]] per 1 minuto
  | Il bersaglio subisce 18d8 danni ed è [[Barcollante]] per 1 minuto.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Spezzare Incantamento]]
  | [[Spezzare Incantamento]]
  | Libera le creature da maledizioni, ammaliamenti e trasmutazioni
  | Libera le creature da maledizioni, ammaliamenti e trasmutazioni.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Telecinesi]]
  | [[Telecinesi]]
  | Sposta un oggetto, attacca una creatura o lancia un oggetto o una creatura
  | Sposta un oggetto, attacca una creatura o lancia un oggetto o una creatura.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Teletrasporto]]
  | [[Teletrasporto]]
  | Teletrasporta fino a 3.000 km di distanza
  | Teletrasporta fino a 3.000 km di distanza.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Terreno Olografico]]
  | [[Terreno Olografico]]
  | Crea un grande ologramma che raffigura terreni e strutture
  | Crea un grande ologramma che raffigura terreni e strutture.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Trasferire Coscienza]]
| Trasferisci la tua coscienza in un [[Equipaggiamento/Computer|Computer]] o in un [[Tipo Costrutto|Costrutto]] [[Sottotipo Tecnologico|Tecnologico]] consenziente, controllandone le funzioni.
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
|-
  | [[Volo]]
  | [[Volo]]
  | Permette di [[Volare]] con una velocità di 21 m e si può andare veloci nelle lunghe distanze
  | Permette di [[Volare]] con una velocità di 21 m e si può andare veloci nelle lunghe distanze.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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  ! width="20%" | Incantesimo
  ! width="17%" | Incantesimo
  ! width="45%" | Descrizione
  ! width="45%" | Descrizione
  ! width="10%" | Fonte
  ! width="13%" | Fonte
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  | [[Armatura Resistente Superiore]]
  | [[Armatura Resistente Superiore]]
  | Conferisce RD 15/- o resistenza all'energia 15 contro quattro tipi di energia
  | Conferisce [[RD]] 15/- o [[Resistenza all'Energia]] 15 contro quattro tipi di energia
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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  | [[Barriera Planare]]
  | [[Barriera Planare]]
  | Preclude un'area a tutti i viaggi planari che l'hanno come destinazione o la attraversano
  | Preclude un'area a tutti i viaggi planari che l'hanno come destinazione o la attraversano.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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  | [[Camminare nelle Ombre]]
  | [[Camminare nelle Ombre]]
  | Entra in un reame d'ombra per viaggiare rapidamente verso una destinazione
  | Entra in un reame d'ombra per viaggiare rapidamente verso una destinazione.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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|-
  | [[Controllare Gravità]]
  | [[Controllare Gravità]]
  | Altera la gravità di un'area
  | Altera la gravità di un'area.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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  | [[Controllare non Morti]]
  | [[Controllare Non Morti]]
  | I [[Tipo Non Morto|Non Morti]] seguono gli ordini e non si viene attaccati da essi
  | I [[Tipo Non Morto|Non Morti]] seguono gli ordini e non si viene attaccati da essi.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Convocare Creatura]]
| Convoca una creatura [[Sottotipo Extraplanare|Extraplanare]].
| Archivio degli Alieni
|-
| [[Convocare Fari della Deriva]]
| Convochi fari della Deriva per facilitare il viaggio interstellare.
| Spazio Vicino
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|-
  | [[Disintegrazione]]
  | [[Disintegrazione]]
  | Il raggio riduce in polvere una creatura o un oggetto
  | Il raggio riduce in polvere una creatura o un oggetto.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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  | [[Flotta d'Ombra]]
  | [[Flotta d'Ombra]]
  | Un'illusione di astronavi che infligge 3d6 danni perforanti e 3d6 danni da fuoco a tutte le creature all'interno dell'area colpita
  | Un'illusione di astronavi che infligge 3d6 danni perforanti e 3d6 danni da fuoco a tutte le creature all'interno dell'area colpita.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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  | [[Immagine Olografica]]
  | [[Immagine Olografica]]
  | Un duplicato dell'incantatore che può parlare e lanciare [[Incantesimi]]
  | Un duplicato dell'incantatore che può parlare e lanciare [[Incantesimi]].
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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  | [[Invisibilità di Massa]]
  | [[Invisibilità di Massa]]
  | Bersagli multipli sono [[Capacità Speciali#Invisibile|Invisibili]] per 1 minuto/livello o finché un bersaglio non attacca o si sposta da altri bersagli colpiti dall'incantesimo
  | Bersagli multipli sono [[Capacità Speciali#Invisibile|Invisibili]] per 1 minuto/livello o finché un bersaglio non attacca o si sposta da altri bersagli colpiti dall'incantesimo.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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| [[Lama di Rottami]]
| Trasforma rottami in un'arma da mischia a una mano.
| Mondi del Patto
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  | [[Legame Planare]]
  | [[Legame Planare]]
  | Intrappola una creatura extraplanare con [[GS]] 10 o inferiore finché non esegue un compito
  | Intrappola una creatura [[Sottotipo Extraplanare|Extraplanare]] con [[GS]] 10 o inferiore finché non esegue un compito.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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  | [[Muro di Acciaio]]<sup>(R)</sup>
  | [[Muro di Acciaio]]<sup>(R)</sup>
  | Il muro ha 18 [[Punti Ferita]] per cm di spessore e durezza 15
  | Il muro ha 18 [[Punti Ferita]] per cm di spessore e durezza 15.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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  | [[Ondata a Catena]]
  | [[Ondata a Catena]]
  | Infligge 13d12 danni da elettricità a un bersaglio primario e a fino a 10 bersagli secondari; uno dei dispositivi elettrici del bersaglio primario smette di funzionare per 1 round
  | Infligge 13d12 danni da elettricità a un bersaglio primario e a fino a 10 bersagli secondari; uno dei dispositivi elettrici del bersaglio primario smette di funzionare per 1 round.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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| [[Incantesimi/Polimorfismo|Polimorfismo]]
| Trasformi una creatura consenziente.
| Archivio degli Alieni 2
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| [[Polimorfismo di Massa]]
| Alteri le sembianze di fino a quattro creature consenzienti come la versione di 3° livello di ''[[Incantesimi/Polimorfismo|Polimorfismo]]''.
| Archivio degli Alieni 2
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| [[Polimorfismo Malevolo]]
| Trasformi una creatura e le imponi penalità, possibilmente per sempre.
| Archivio degli Alieni 2
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| [[Polimorfismo Malevolo di Massa]]
| Fino a quattro creature subiscono l'effetto della versione di 3° livello di ''[[Polimorfismo Malevolo]]''.
| Archivio degli Alieni 2
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| [[Protocollo di Sicurezza]]
| Protegge un edificio o un'astronave con svariate difese magiche e tecnologiche.
| Manuale Operativo dei Personaggi
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| [[Rianimare]]
| Rianimare un [[Tipo Costrutto|Costrutto]] o una creatura [[Tipo Non Morto|Non Morta]] che è stata distrutta recentemente.
| Mondi del Patto
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  | [[Ricablare la Carne di Massa]]
  | [[Ricablare la Carne di Massa]]
  | Infligge 3d6 danni per round e riduce la velocità dei bersagli per la sua durata
  | Infligge 3d6 danni per round e riduce la velocità dei bersagli per la sua durata.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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| [[Rimpicciolire Oggetto]]
| Rimpicciolisci l'oggetto bersaglio tramutandolo in una sua versione più piccola.
| Manuale Operativo dei Personaggi
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| [[Rivitalizzazione Necromantica]]
| Ripristini Punti Ferita a una creatura [[Tipo Non Morto|Non Morta]].
| Mondi del Patto
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  | [[Rumentabot da Battaglia]]
  | [[Rumentabot da Battaglia]]
  | Crea un robot provvisorio fatto di scarti trasformandolo in un combattente letale
  | Crea un robot provvisorio fatto di scarti trasformandolo in un combattente letale.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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  | [[Scarica Superiore]]
  | [[Scarica Superiore]]
  | Distrugge o depotenzia molteplici oggetti o [[Tipo Costrutto|Costrutti]] [[Sottotipo Tecnologico|Tecnologici]]
  | Distrugge o depotenzia molteplici oggetti o [[Tipo Costrutto|Costrutti]] [[Sottotipo Tecnologico|Tecnologici]].
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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  | [[Spostamento Planare]]
  | [[Spostamento Planare]]
  | Fino a otto creature viaggiano su un altro piano a scelta
  | Fino a otto creature viaggiano su un altro piano a scelta.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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  | [[Teletrasporto Interplanetario]]<sup>(R)</sup>
  | [[Teletrasporto Interplanetario]]<sup>(R)</sup>
  | Teletrasporta tra pianeti
  | Teletrasporta tra pianeti.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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  | [[Terraformare]]<sup>(R)</sup>
  | [[Terraformare]]<sup>(R)</sup>
  | Altera il terreno e il clima
  | Altera il terreno e il clima.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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  | [[Transizione Eterea]]
  | [[Transizione Eterea]]
  | L'incantatore diventa etereo per 1 round/livello
  | L'incantatore diventa etereo per 1 round/livello.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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  | [[Velo]]
  | [[Velo]]
  | Cambia l'aspetto di un gruppo di creature
  | Cambia l'aspetto di un gruppo di creature.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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  | [[Vibrazione Armonica]]
  | [[Vibrazione Armonica]]
  | Infligge 2d6 danni per round a una struttura indipendente
  | Infligge 2d6 danni per round a una struttura indipendente.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
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  | [[Visione del Vero]]
  | [[Visione del Vero]]
  | I bersagli possono vedere le cose come sono realmente
  | I bersagli possono vedere le cose come sono realmente.
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  | Più bersagli [[Volare|Volano]] con una velocità di 21 m
  | Più bersagli [[Volare|Volano]] con una velocità di 21 m.
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  | [[Desiderio]]
  | [[Desiderio]]

Versione attuale delle 14:26, 29 ott 2023

Lista degli Incantesimi del Tecnomante

Per imparare o lanciare un incantesimo un Tecnomante deve avere un punteggio di Intelligenza pari ad almeno 10 + il Livello dell'Incantesimo. La Classe Difficoltà per i Tiri Salvezza contro un incantesimo del Tecnomante è 10 + il Livello dell'Incantesimo + il proprio modificatore di Intelligenza.

Livello 0

Incantesimo Descrizione Fonte
Fabbricare Rottami Trasforma 1 volume di materia inerte in una quantità uguale di equipaggiamento elettronico di scarto, adatto a determinati incantesimi. Mondi del Patto
Frastornare Una creatura Umanoide con GS 3 o meno è Frastornata. Manuale di Gioco
Incantesimo Simbolico Compie effetti magici semplici. Manuale di Gioco
Individuazione del Magico Individua Incantesimi e oggetti magici nel raggio di 18 m. Manuale di Gioco
Individuazione dell'Afflizione Individua se una creatura o un oggetto è stato Avvelenato, è Malato, è Maledetto o se subisce un'afflizione simile. Manuale di Gioco
Luci Danzanti Crea e dirige fino a quattro luci. Manuale di Gioco
Mano Psicocinetica Muove tramite telecinesi un oggetto di 1 volume o meno. Manuale di Gioco
Messaggio Telepatico Manda un breve messaggio telepatico e riceve semplici risposte telepatiche. Manuale di Gioco
Raggio di Energia Il raggio infligge 1d3 danni acido, freddo, elettricità o fuoco. Manuale di Gioco
Riparare Ripristina 1d4 Punti Ferita a un oggetto o Costrutto. Manuale di Gioco
Suono Fantasma Crea suoni illusori minori. Manuale di Gioco
Trasferire Carica Sposta cariche da una fonte di energia a un'altra dello stesso tipo. Manuale di Gioco

1° Livello

Incantesimo Descrizione Fonte
Armatura di Rottami Trasforma rottami in un'armatura leggera o potenzia un'armatura leggera in un'armatura pesante. Mondi del Patto
Blocca Porte Tiene chiusa una porta. Manuale di Gioco
Bolla Vitale Racchiude le creature bersaglio in un involucro di atmosfera sopportabile. Manuale di Gioco
Camuffare Se Stesso Modifica dell'aspetto. Manuale di Gioco
Cancellare Scritte normali o magiche svaniscono. Manuale di Gioco
Codice Verdeggiante Trasformi i dati in materia vegetale che può esplodere oppure annidarsi in un congegno. Spazio Vicino
Comprensione dei Linguaggi Fa comprendere tutti i linguaggi parlati, dei segni e scritti o tattili. Manuale di Gioco
Conoscere le Coordinate Apprendi la posizione di una creatura sullo stesso pianeta. Manuale Operativo dei Personaggi
Controllo a Distanza Manovri a distanza un computer o un veicolo vicino. Manuale Operativo dei Personaggi
Convocare Creatura Convoca una creatura Extraplanare. Archivio degli Alieni
Creare Munizioni Crea un certo tipo di munizioni, come frecce o una batteria. Manuale Operativo dei Personaggi
Dardo Incantato Due proiettili infliggono 1d4 +1 danni da forza. Manuale di Gioco
Esoscheletro da Sollevamento Un esoscheletro da sollevamento olografico aumenta il modificatore di Forza del bersaglio, migliorandone la capacità di trasportare e distruggere oggetti. Manuale Operativo dei Personaggi
Identificare Conferisce bonus +10 per identificare oggetti di natura magica o tecnologica. Manuale di Gioco
Immagine Olografica Crea un'immagine silenziosa di sé stessi. Manuale di Gioco
Incompetenza Le creature bersaglio perdono competenza con un tipo di arma. Armeria
Individuazione della Tecnologia Individua oggetti tecnologici con cariche o che riforniscono cariche nel raggio di 18 m. Manuale di Gioco
Individuazione delle Radiazioni Individua radiazioni nel raggio di 36 m. Manuale di Gioco
Lama di Rottami Trasforma rottami in un'arma da mischia a una mano. Mondi del Patto
Ondata Elettrica Il tocco infligge 4d6 danni da elettricità. Manuale di Gioco
Polimorfismo Trasformi una creatura consenziente. Archivio degli Alieni 2
Particella di Tenebra Crei una particella di tenebra attingendo energia dal Piano delle Ombre, che attira a sè le luci vicine. Il Segnale dell'Afflizione
Polimorfismo Malevolo Trasformi una creatura e le imponi penalità, possibilmente per sempre. Archivio degli Alieni 2
Rattoppare Tecnologia Conferisce bonus +3 alle prove per Armare Esplosivi, Disattivare Congegni e Riparare Oggetti. Manuale Operativo dei Personaggi
Ricordare Come Reazione, una sola volta per tutta la durata dell'incantesimo, puoi ripetere una Prova di Abilità per Ricordare Conoscenze fallita. Manuale Operativo dei Personaggi
Rimpicciolire Oggetto Rimpicciolisci l'oggetto bersaglio tramutandolo in una sua versione più piccola. Manuale Operativo dei Personaggi
Rivitalizzazione Necromantica Ripristini Punti Ferita a una creatura Non Morta. Mondi del Patto
Scansione Ambientale Analizzi l'ambiente naturale nell'area determinandone la condizione dell'atmosfera Atmosfera, il Bioma,e la Gravità. Manuale Operativo dei Personaggi
Schegge di Rottami Evochi e scagli rottami affilati contro un bersaglio, infliggendo 3d6 danni perforanti e taglienti. Spazio Vicino
Sensi Acuti Il bersaglio guadagna Vista Crepuscolare e bonus +2 alle prove di Percezione. Manuale di Gioco
Servitore Inosservato Una forza invisibile al proprio comando. Manuale di Gioco
Silenzio Mentale Crei un campo anti-telepatico intorno a te. Manuale Operativo dei Personaggi
Sovraccaricare Arma L'arma toccata infligge danni extra. Manuale di Gioco
Surriscaldare Infligge 2d8 danni da fuoco alle creature all'interno del Cono. Manuale di Gioco
Unto Rende scivoloso un quadrato con lato di 3 m o un oggetto. Manuale di Gioco
Volo Una creatura o un oggetto/livello cade lentamente. Manuale di Gioco

2° Livello

Incantesimo Descrizione Fonte
Assalto dei Microrobot Una nube di piccoli robot attacca le creature al suo interno. Manuale di Gioco
Attacco Diretto di Negazione della Forza I bersagli diventano Ingombrati. Mondi del Patto
Bomba Logica Il computer colpito infligge 6d6 danni da energia alla prima creatura che prova a usarlo senza riuscirci. Manuale di Gioco
Campo Attenuante Impedisci alle creature di individuarti usando suoni e vibrazioni. Spazio Vicino
Comandare Non Morti Una creatura Non Morta obbedisce agli ordini. Manuale di Gioco
Conversione Caustica Scaglia naniti magici come Attacco a Distanza che infligge 4d4 danni da acido a un bersaglio, più 5 danni aggiuntivi nei round successivi. Manuale di Gioco
Convocare Creatura Convoca una creatura Extraplanare. Archivio degli Alieni
Disco Fluttuante Evoca un disco fluttuante che può trasportare carichi ed essere cavalcato. Manuale Operativo dei Personaggi
Frastornare Mostri Una creatura vivente con GS 5 o inferiore è Frastornata. Manuale di Gioco
Gravità Personale Consideri la gravità come 1 livello superiore o inferiore; sei protetto da alcune condizioni e dal movimento obbligato. Spazio Vicino
Immagine Olografica Crea un'immagine con alcuni suoni a scelta dell'incantatore. Manuale di Gioco
Immagine Speculare Crea duplicati illusori di se stessi. Manuale di Gioco
Impiantare Dati Inserisce un singolo dato/livello in un computer o sistema colpito. Manuale di Gioco
Iniettare Nanorobot Il tocco infligge 4d8 danni al bersaglio e causa la condizione Confuso. Manuale di Gioco
Invisibile alla Tecnologia Gli Oggetti Tecnologici non possono individuare il bersaglio. Manuale Operativo dei Personaggi
Invisibilità Il bersaglio è Invisibile per 1 minuto/livello o finché non attacca. Manuale di Gioco
Lama di Rottami Trasforma rottami in un'arma da mischia a una mano. Mondi del Patto
Manipolare Tecnologia Usi un oggetto o un'arma tecnologica da lontano. Manuale Operativo dei Personaggi
Movimenti del Ragno Conferisce la capacità di camminare sui muri e sul soffitto. Manuale di Gioco
Nube di Nebbia Un banco di nebbia ostacola la visuale. Manuale di Gioco
Ottimizzare Tecnologia Protegge un veicolo, un Costrutto o un dispositivo tecnologico dai pericoli ambientali. Manuale Operativo dei Personaggi
Paranoia Costringe una creatura a scagliarsi contro tutti, anche i propri amici. Il Segnale dell'Afflizione
Placcatura Elettronica Dai alle armi cinetiche la possibilità di aggirare la Riduzione del Danno basata sul materiale. Armeria
Polimorfismo Trasformi una creatura consenziente. Archivio degli Alieni 2
Polimorfismo Malevolo Trasformi una creatura e le imponi penalità, possibilmente per sempre. Archivio degli Alieni 2
Privare della Conoscienza Spogli la creatura bersaglio delle sue conoscienze chiave. L'Arca della Devastazione
Rendere Integro Ripristina 5d6 Punti Ferita a un oggetto o Costrutto. Manuale di Gioco
Rete Laser Riempie una stanza o un corridoio di letali raggi laser. Manuale Operativo dei Personaggi
Ricaricare(R) Rifornisce di cariche una batteria o un oggetto in grado di conservare cariche. Manuale di Gioco
Rimpicciolire Oggetto Rimpicciolisci l'oggetto bersaglio tramutandolo in una sua versione più piccola. Manuale Operativo dei Personaggi
Ritardare Contromisure Ritarda le Contromisure di un Computer Manuale Operativo dei Personaggi
Rivitalizzazione Necromantica Ripristini Punti Ferita a una creatura Non Morta. Mondi del Patto
Rumentabot Vigile Crea un robot temporaneo fatto di rottami che può proteggerti dagli Attacchi in Mischia e a Distanza. Manuale Operativo dei Personaggi
Scassinare Apre una porta chiusa a chiave o sigillata magicamente. Manuale di Gioco
Scurovisione Permette di vedere fino a 18 m nel buio totale. Manuale di Gioco
Sigillo di Sicurezza(R) Chiude magicamente un portale, un contenitore o un sistema di sicurezza. Manuale di Gioco
Sovraccaricare Armatura Carichi l'armatura per aumentarne il potenziale protettivo per un breve periodo di tempo. Spazio Vicino
Upgrade Istantaneo Evoca un Impianto Cibernetico per un breve periodo. Manuale Operativo dei Personaggi
Vedere Invisibilità Rivela creature od oggetti invisibili. Manuale di Gioco
Volo Il bersaglio si muove in alto e in basso secondo le indicazioni dell'incantatore. Manuale di Gioco

3° Livello

Incantesimo Descrizione Fonte
Affinità con la Morte Trasformi una creatura in un amalgama non morta con alcune capacità di una creatura non morta. Spazio Vicino
Anti-Individuazione(R) Nasconde il bersaglio a divinazione e sorveglianza. Manuale di Gioco
Archivio Rimuovi magicamente i dati dal computer o dal modulo bersaglio. L'Arca della Devastazione
Armatura Resistente Inferiore Conferisce RD 5/- o Resistenza all'Energia 5 contro due tipi di energia. Manuale di Gioco
Banco di Smog Una pestilenziale nube di smog rende Inferme le creature. Manuale Operativo dei Personaggi
Blocco Mentale Le creature dimenticano come usare i loro talenti e abilità. Mondi del Patto
Chiaroudienza/Chiaroveggenza Si vede o sente a distanza per 1 minuto/livello. Manuale di Gioco
Conservare Esemplare Rendi inerte una creatura vivente consenziente o Priva di Sensi senza nuocerle e ponendola in uno stato di stasi in cui non ha bisogno di mangiare, respirare o dormire. Manuale Operativo dei Personaggi
Convocare Creatura Convoca una creatura Extraplanare. Archivio degli Alieni
Creatura Terrestre Conferisce a un bersaglio velocità di Scavare e RD 5/contundente. Manuale Operativo dei Personaggi
Detonazione Esplosiva Infligge 9d6 danni da fuoco alle creature nel raggio di 6 m. Manuale di Gioco
Dissolvi Magie Cancella un Incantesimo o un effetto magico. Manuale di Gioco
Distorsione Gli attacchi mancano il bersaglio il 50% delle volte. Manuale di Gioco
Forma di Naniti Il bersaglio dell'incantesimo si trasforma in una nube di naniti fluttuanti. Manuale Operativo dei Personaggi
Immagine Olografica Crea un'immagine con suoni, odori ed effetti termici a scelta dell'incantatore per la durata della concentrazione più 3 round aggiuntivi. Manuale di Gioco
Incubo Invia un terribile incubo a un bersaglio lontano. Il Segnale dell'Afflizione
Infettare il Sangue Altera il sangue di un bersaglio infliggendo 3d8 danni per round ed imponendo la condizione Infermo. Manuale Operativo dei Personaggi
Irradiare Satura l'area di radiazioni pericolose. Manuale di Gioco
Lama di Rottami Trasforma rottami in un'arma da mischia a una mano. Mondi del Patto
Lentezza Una creatura/livello si muove e agisce lentamente. Manuale di Gioco
Linguaggi Il bersaglio può parlare e comprendere qualsiasi linguaggio. Manuale di Gioco
Moto Fantasma Evoca una moto fantasma. Manuale Operativo dei Personaggi
Ondata ad Arco Infligge 10d6 danni da elettricità in una Linea di 36 m. Manuale di Gioco
Orientarsi nella Navigazione Ottieni bonus +10 alle prove di Pilotare per navigare. Manuale Operativo dei Personaggi
Polimorfismo Trasformi una creatura consenziente. Archivio degli Alieni 2
Polimorfismo Malevolo Trasformi una creatura e le imponi penalità, possibilmente per sempre. Archivio degli Alieni 2
Porta Rinforzata Evoca una porta per bloccare un corridoio. Manuale Operativo dei Personaggi
Predizione della Probabilità Ripetizione di un tiro per l'attacco, un Tiro Salvezza o una prova. Manuale di Gioco
Rimpicciolire Oggetto Rimpicciolisci l'oggetto bersaglio tramutandolo in una sua versione più piccola. Manuale Operativo dei Personaggi
Rivitalizzazione Necromantica Ripristini Punti Ferita a una creatura Non Morta. Mondi del Patto
Rumentabot Guaritore Un robot fatto di scarti può eseguire compiti di Medicina e trascinare in sicurezza creature prive di sensi. Manuale di Gioco
Rumentabot Versatile Crea un robot temporaneo fatto di scarti per eseguire compiti di Computer, Ingegneria, Pilotare e Rapidità di Mano. Manuale di Gioco
Scarica Distrugge o depotenzia un oggetto o Costrutto Tecnologico bersaglio. Manuale di Gioco
Stretta Entropica Il tocco decompone un Costrutto o un oggetto manufatto non magico una volta per round/livello. Manuale di Gioco
Velocità Una creatura/livello si muove più velocemente. Manuale di Gioco
Virus Istantaneo Infligge una malattia a un Costrutto Tecnologico. Manuale di Gioco
Vista Arcana Permette di vedere fonti magiche. Manuale di Gioco
Volo Il bersaglio Vola con una velocità di 18 m. Manuale di Gioco

4° Livello

Incantesimo Descrizione Fonte
Ancora Dimensionale Impedisce al bersaglio di lasciare il piano. Archivio degli Alieni 3
Animare Morti I cadaveri bersaglio diventano creature Non Morte controllate. Manuale di Gioco
Armatura Resistente Conferisce RD 10/- o Resistenza all'Energia 10 contro tre tipi di energia. Manuale di Gioco
Attingere Corruzione Ottieni i benefici di una Corruzione da qualcun altro. Il Segnale dell'Afflizione
Congedo Costringe una creatura a tornare sul suo piano di origine. Manuale di Gioco
Convocare Creatura Convoca una creatura Extraplanare. Archivio degli Alieni
Creazione Crea un oggetto di materia vegetale. Manuale di Gioco
Foschia Corrosiva La nube infligge 4d8 danni da acido per round, più 10 danni aggiuntivi. Manuale di Gioco
Immagine Olografica Crea un'immagine con suoni, odori ed effetti termici di se stessi che segue un copione determinato a scelta dell'incantatore. Manuale di Gioco
Invisibilità Superiore Il bersaglio è Invisibile per 1 minuto/livello, anche se attacca. Manuale di Gioco
Laccio di Rottami Trasformi rottami in manette o catene. Spazio Vicino
Lama di Rottami Trasforma rottami in un'arma da mischia a una mano. Mondi del Patto
Legame Planare Intrappola una creatura Extraplanare con GS 4 o inferiore finché non esegue un compito. Manuale di Gioco
Muro di Fuoco Infligge 2d6 danni da fuoco fino a 3 m e 1d6 danni da fuoco fino a 6 metri; attraversare il muro infligge 5d6 danni da fuoco. Manuale di Gioco
Occhio Arcano Un occhio fluttuante invisibile si muove a 9 m per round e manda informazioni visive. Manuale di Gioco
Polimorfismo Trasformi una creatura consenziente. Archivio degli Alieni 2
Polimorfismo di Massa Alteri le sembianze di fino a quattro creature consenzienti come la versione di 1° livello di Polimorfismo. Archivio degli Alieni 2
Polimorfismo Malevolo Trasformi una creatura e le imponi penalità, possibilmente per sempre. Archivio degli Alieni 2
Polimorfismo Malevolo di Massa Fino a quattro creature subiscono l'effetto della versione di 1° livello di Polimorfismo Malevolo. Archivio degli Alieni 2
Porta Digitale Puoi teletrasportarti da un dispositivo ad un altro entro il raggio d'azione. Mondi del Patto
Porta Dimensionale Teletrasporta a breve distanza. Manuale di Gioco
Pozzo Gravitazionale Crea una zona di alta gravità che rende Prone le creature vicine e le trascina verso il centro. Manuale Operativo dei Personaggi
Protocollo Calmante Calma un Costrutto Tecnologico ostile. Manuale di Gioco
Protocollo di Distruzione Rivolta Costrutti Tecnologici non-ostili verso i nemici. Manuale di Gioco
Rianimare Costrutto Rianimi una creatura tecnologia distrutta pronta a servirti. Spazio Vicino
Ricablare la Carne Trasforma parzialmente il bersaglio in un robot, infliggendo 3d6 danni per round e riducendo la velocità. Manuale di Gioco
Rimpicciolire Oggetto Rimpicciolisci l'oggetto bersaglio tramutandolo in una sua versione più piccola. Manuale Operativo dei Personaggi
Rimuovi Radioattività Rimuove da una creatura o un oggetto gli effetti radioattivi in corso. Manuale di Gioco
Ripostiglio Segreto Bandisci un contenitore di stoccaggio, come uno zaino, una cassa o un baule, in una posizione casuale sul Piano Etereo. L'Arca della Devastazione
Risvegliare Computer Trasforma un computer in un'IA amichevole che può essere usata solo da te e altre quattro creature autorizzate. Manuale Operativo dei Personaggi
Rivitalizzazione Necromantica Ripristini Punti Ferita a una creatura Non Morta. Mondi del Patto
Salto nell'Ombra Viaggi attraverso il Piano delle Ombre per spostarti in un'ombra lontana. Il Segnale dell'Afflizione
Scarico Dati Ottieni l'accesso ai dati nel computer o in uno qualsiasi dei moduli di protezione dati con CD per hackerare uguale o inferiore al risultato della prova. L'Arca della Devastazione
Sfera Elastica Un globo di forza protegge ma intrappola un bersaglio. Manuale di Gioco
Sovraccaricare Sistemi La creatura ha il 50% di possibilità di perdere ogni azione. Manuale di Gioco
Trasportare Passeggeri Crea uno spazio extradimensionale in un veicolo o un'astronave Minuscola. Manuale Operativo dei Personaggi
Volo Il bersaglio vola con una velocità di 21 m. Manuale di Gioco

5° Livello

Incantesimo Descrizione Fonte
Animare Armatura Controlla brevemente un'armatura. Armeria
Congedo Costringe fino a livello di dell'incantatore + 2 GS di creature extraplanari a tornare sul loro piano d'origine. Manuale di Gioco
Contattare Altri Piani Pone una domanda a un'entità Extraplanare. Manuale di Gioco
Controllare Macchine Comanda telepaticamente Costrutti Tecnologici entro la Gittata. Manuale di Gioco
Convocare Creatura Convoca una creatura Extraplanare. Archivio degli Alieni
Corpo d'Ombra Ti unisci all'essenza dell'ombra, dandoti per un po' grandi poteri. Il Segnale dell'Afflizione
Creazione Crea un oggetto di materia vegetale o minerale. Manuale di Gioco
Disco Fluttuante di Massa Crea svariati dischi di forza, che possono trasportare carichi ed essere cavalcati. Manuale Operativo dei Personaggi
Dissolvi Magie Superiore Cancella multipli Incantesimi o effetti magici. Manuale di Gioco
Egida Resistente Conferisce a fino a 10 creature RD 5/- o Resistenza all'Energia 5 contro tutti i tipi di energia. Manuale di Gioco
Fuorviare Rende Invisibili e crea un sosia illusorio. Manuale di Gioco
Guardiano Riluttante Costringe un bersaglio a proteggere l'incantatore durante un combattimento. Manuale di Gioco
Immagine Olografica Crea un ologramma dettagliato dell'incantatore che è permanente o attivato da condizioni specificate. Manuale di Gioco
Lama di Rottami Trasforma rottami in un'arma da mischia a una mano. Mondi del Patto
Legame Planare Intrappola una creatura Extraplanare con GS 7 o inferiore finché non esegue un compito. Manuale di Gioco
Muro di Forza Un muro invisibile difficile da distruggere. Manuale di Gioco
Occhi Indagatori Venti occhi fluttuanti che esplorano. Manuale di Gioco
Passapareti Crea un passaggio attraverso la maggior parte delle pareti. Manuale di Gioco
Polimorfismo Trasformi una creatura consenziente. Archivio degli Alieni 2
Polimorfismo di Massa Alteri le sembianze di fino a quattro creature consenzienti come la versione di 2° livello di Polimorfismo. Archivio degli Alieni 2
Polimorfismo Malevolo Trasformi una creatura e le imponi penalità, possibilmente per sempre. Archivio degli Alieni 2
Polimorfismo Malevolo di Massa Fino a quattro creature subiscono l'effetto della versione di 2° livello di Polimorfismo Malevolo. Archivio degli Alieni 2
Rimpicciolire Oggetto Rimpicciolisci l'oggetto bersaglio tramutandolo in una sua versione più piccola. Manuale Operativo dei Personaggi
Riparazione Rapida Un Costrutto o un'arma recupera 2d8 Punti Ferita/round per 1 minuto. Manuale di Gioco
Risucchia Calore Infligge 13d8 danni da freddo alle creature all'interno del Cono. Manuale di Gioco
Rivitalizzazione Necromantica Ripristini Punti Ferita a una creatura Non Morta Mondi del Patto
Santuario Privato Impedisce a chiunque di vedere o scrutare in un'area per 24 ore. Manuale di Gioco
Sovraccarico Sinaptico Il bersaglio subisce 18d8 danni ed è Barcollante per 1 minuto. Manuale di Gioco
Spezzare Incantamento Libera le creature da maledizioni, ammaliamenti e trasmutazioni. Manuale di Gioco
Telecinesi Sposta un oggetto, attacca una creatura o lancia un oggetto o una creatura. Manuale di Gioco
Teletrasporto Teletrasporta fino a 3.000 km di distanza. Manuale di Gioco
Terreno Olografico Crea un grande ologramma che raffigura terreni e strutture. Manuale di Gioco
Trasferire Coscienza Trasferisci la tua coscienza in un Computer o in un Costrutto Tecnologico consenziente, controllandone le funzioni. Manuale Operativo dei Personaggi
Volo Permette di Volare con una velocità di 21 m e si può andare veloci nelle lunghe distanze. Manuale di Gioco

6° Livello

Incantesimo Descrizione Fonte
Armatura Resistente Superiore Conferisce RD 15/- o Resistenza all'Energia 15 contro quattro tipi di energia Manuale di Gioco
Barriera Planare Preclude un'area a tutti i viaggi planari che l'hanno come destinazione o la attraversano. Manuale di Gioco
Camminare nelle Ombre Entra in un reame d'ombra per viaggiare rapidamente verso una destinazione. Manuale di Gioco
Controllare Gravità Altera la gravità di un'area. Manuale di Gioco
Controllare Non Morti I Non Morti seguono gli ordini e non si viene attaccati da essi. Manuale di Gioco
Convocare Creatura Convoca una creatura Extraplanare. Archivio degli Alieni
Convocare Fari della Deriva Convochi fari della Deriva per facilitare il viaggio interstellare. Spazio Vicino
Disintegrazione Il raggio riduce in polvere una creatura o un oggetto. Manuale di Gioco
Flotta d'Ombra Un'illusione di astronavi che infligge 3d6 danni perforanti e 3d6 danni da fuoco a tutte le creature all'interno dell'area colpita. Manuale di Gioco
Immagine Olografica Un duplicato dell'incantatore che può parlare e lanciare Incantesimi. Manuale di Gioco
Invisibilità di Massa Bersagli multipli sono Invisibili per 1 minuto/livello o finché un bersaglio non attacca o si sposta da altri bersagli colpiti dall'incantesimo. Manuale di Gioco
Lama di Rottami Trasforma rottami in un'arma da mischia a una mano. Mondi del Patto
Legame Planare Intrappola una creatura Extraplanare con GS 10 o inferiore finché non esegue un compito. Manuale di Gioco
Muro di Acciaio(R) Il muro ha 18 Punti Ferita per cm di spessore e durezza 15. Manuale di Gioco
Ondata a Catena Infligge 13d12 danni da elettricità a un bersaglio primario e a fino a 10 bersagli secondari; uno dei dispositivi elettrici del bersaglio primario smette di funzionare per 1 round. Manuale di Gioco
Polimorfismo Trasformi una creatura consenziente. Archivio degli Alieni 2
Polimorfismo di Massa Alteri le sembianze di fino a quattro creature consenzienti come la versione di 3° livello di Polimorfismo. Archivio degli Alieni 2
Polimorfismo Malevolo Trasformi una creatura e le imponi penalità, possibilmente per sempre. Archivio degli Alieni 2
Polimorfismo Malevolo di Massa Fino a quattro creature subiscono l'effetto della versione di 3° livello di Polimorfismo Malevolo. Archivio degli Alieni 2
Protocollo di Sicurezza Protegge un edificio o un'astronave con svariate difese magiche e tecnologiche. Manuale Operativo dei Personaggi
Rianimare Rianimare un Costrutto o una creatura Non Morta che è stata distrutta recentemente. Mondi del Patto
Ricablare la Carne di Massa Infligge 3d6 danni per round e riduce la velocità dei bersagli per la sua durata. Manuale di Gioco
Rimpicciolire Oggetto Rimpicciolisci l'oggetto bersaglio tramutandolo in una sua versione più piccola. Manuale Operativo dei Personaggi
Rivitalizzazione Necromantica Ripristini Punti Ferita a una creatura Non Morta. Mondi del Patto
Rumentabot da Battaglia Crea un robot provvisorio fatto di scarti trasformandolo in un combattente letale. Manuale di Gioco
Scarica Superiore Distrugge o depotenzia molteplici oggetti o Costrutti Tecnologici. Manuale di Gioco
Spostamento Planare Fino a otto creature viaggiano su un altro piano a scelta. Manuale di Gioco
Teletrasporto Interplanetario(R) Teletrasporta tra pianeti. Manuale di Gioco
Terraformare(R) Altera il terreno e il clima. Manuale di Gioco
Transizione Eterea L'incantatore diventa etereo per 1 round/livello. Manuale di Gioco
Velo Cambia l'aspetto di un gruppo di creature. Manuale di Gioco
Vibrazione Armonica Infligge 2d6 danni per round a una struttura indipendente. Manuale di Gioco
Visione del Vero I bersagli possono vedere le cose come sono realmente. Manuale di Gioco
Volo Più bersagli Volano con una velocità di 21 m. Manuale di Gioco

Nessun Livello

Incantesimo Descrizione Fonte
Desiderio Altera la realtà e la plasma secondo i propri desideri. Manuale di Gioco

Fonte: https://www.aonsrd.com/Spells.aspx?Class=Technomancer